Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da PaoloS »

noiman ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 22:17 Vi avevo già scritto che la discussione era in caduta libera, troppe idee personali e quasi nessun riferimento al testo biblico, mi pare di aver capito che quasi tutti non siete in grado di sostenerla.
PaoloS chiede ai veri ebrei una opinione e dichiara che la fonte proposta da AEnim non è biblistica…..ma da quanto afferma riguardo alla sua impegnativa dichiarazione di ebraicità ne dovrebbe averne una sua o ricordare se mai gli hanno insegnato qualche cosa nella sua famiglia, ma a quanto pare non è così, concludendo domani o al massimo entro fine settimana, al mio ritorno nella mia Hutte se la situazione non è cambiata chiuderò questa discussione.
Noiman
Broger Tov, forse non hai letto il mio messaggio nella cartella benvenuti, shalom, lì c'è la risposta.
Broger Tov
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

France ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 8:03
Gianni ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 5:31 Alla portata di tutti non credo proprio,
Bisognerebbe resettare la mente e leggerlo come “cosa nuova”, se si parte con l’idea che gli angeli hanno le ali ed i demoni i forconi non si va molto lontano …
Se qualcuno pensa di avere la verità in tasca su tutto si sbaglia di grosso
Questo è l'inizio della presunzione.

Tu non puoi dire che una persona è intelligente solo quando si concilia col tuo pensiero o idea
Può differire in qualcosa e avere ragione o viceversa ma questo non autorizza alcuno a ridicola rizzare la sua opinione.

Chissà che a essere resettata sia la tua mente su qualcosa
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da France »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 13:48
France ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 8:03
Gianni ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 5:31 Alla portata di tutti non credo proprio,
Bisognerebbe resettare la mente e leggerlo come “cosa nuova”, se si parte con l’idea che gli angeli hanno le ali ed i demoni i forconi non si va molto lontano …
Se qualcuno pensa di avere la verità in tasca su tutto si sbaglia di grosso
Questo è l'inizio della presunzione.

Tu non puoi dire che una persona è intelligente solo quando si concilia col tuo pensiero o idea
Può differire in qualcosa e avere ragione o viceversa ma questo non autorizza alcuno a ridicola rizzare la sua opinione.

Chissà che a essere resettata sia la tua mente su qualcosa
Il messaggio era per tutti, però se tu sola ti sei risentita non so che dire.
Tutti rispettano il pensiero ed il credo di tutti, anche di quelli che salgono sul pulpito per predicare le loro verità.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

France semplicemente non dovevi fare questa osservazione anche se rivolta a tutti.
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da PaoloS »

AEnim ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 19:15
PaoloS ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 18:30
AEnim ha scritto: lunedì 18 settembre 2023, 18:24
Ma a che ti riferisci? Al pastore valdese?
Dì cosa trovi di non attendibile, esattamente cosa ha detto di non attendibile?
Fatti capire.
Semplicemente che non è biblistica, pensavo che in questo forum si parlasse di biblistica, tutto qui..
Shalom
Continuo a non capire. Non ritieni adeguata la fonte di Trizzi, oppure il Pastore Valdese? Oppure tutti e due?
Entrambi sono cmq biblisti.
Ok , ok ...mi sono preso il tempo di ascoltare meglio quel video di ieri , ammetto che sono stato troppo precipitoso , e neanche l'avevo ascoltato tutto , chiedo scusa , ho solo un po' di pregiudizio verso i canali web, nulla da dire .... scusami!
Shalom
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Troviamo scritto: " Se qualcuno pensa di avere acquistato conoscenza di qualcosa non la conosce ancora come la dovrebbe conoscere "

Chi scrisse queste parole ? Niente di meno che un certo Saulo di Tarso , fariseo , zelante nella tradizione dei suoi padri. 1 Corinti 8: 2

Quindi la ricerca continua da parte mia.
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da PaoloS »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 18:13 Troviamo scritto: " Se qualcuno pensa di avere acquistato conoscenza di qualcosa non la conosce ancora come la dovrebbe conoscere "

Chi scrisse queste parole ? Niente di meno che un certo Saulo di Tarso , fariseo , zelante nella tradizione dei suoi padri. 1 Corinti 8: 2

Quindi la ricerca continua da parte mia.
E fai bene cara Maria Grazia, un solo consiglio se posso !!!!
Dimentica la Watch Tower, non è facile lo so ...
Auguri
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

PaoloS ognuno dovrebbe fare proprie queste parole e non additare altri , nessuno ne è esente.
AEnim

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da AEnim »

PaoloS ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 15:33 Ok , ok ...mi sono preso il tempo di ascoltare meglio quel video di ieri , ammetto che sono stato troppo precipitoso , e neanche l'avevo ascoltato tutto , chiedo scusa , ho solo un po' di pregiudizio verso i canali web, nulla da dire .... scusami!
Shalom
:-*

Esistono in giro anche cristiani, pastori, studiosi, accademici cristiani ma intellettualmente onesti.
I Valdesi poi ti assicuro che sono una punta di diamante. Non so come mai, ma ho incontrato spesso persone uscite dalla loro formazione e dalla loro scuola di teologia veramente ok. E ti assicuro che sono molto severa.
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da PaoloS »

AEnim ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 18:53
PaoloS ha scritto: martedì 19 settembre 2023, 15:33 Ok , ok ...mi sono preso il tempo di ascoltare meglio quel video di ieri , ammetto che sono stato troppo precipitoso , e neanche l'avevo ascoltato tutto , chiedo scusa , ho solo un po' di pregiudizio verso i canali web, nulla da dire .... scusami!
Shalom
:-*

Esistono in giro anche cristiani, pastori, studiosi, accademici cristiani ma intellettualmente onesti.
I Valdesi poi ti assicuro che sono una punta di diamante. Non so come mai, ma ho incontrato spesso persone uscite dalla loro formazione e dalla loro scuola di teologia veramente ok. E ti assicuro che sono molto severa.
Ti chiedo scusa di nuovo :YMHUG: l'ho ascoltato tre o quattro volte oggi ed è proprio il quesito, il primo in questo forum da parte mia , sono concorde, se leggi il mio primo commento su questo post, è proprio su satàn, purtroppo, ti dico la verità avevo abbandonato il web a causa delle stupidaggini che venivano dette sui vaccini , ma condivido pienamente questo link ...e trovo riscontro proprio nelle scritture ebraiche, shalom
Rispondi