Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Elena-M »

Gianni io nella Bibbia non leggo nessuna psicologa del profondo o stai dicendo che Gesù era uno psicologo o erano persone schizofreniche? Spiegati
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10133
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gianni »

Elena, nella Bibbia probabilmente non leggi neppure le preposizioni e le semplici congiunzioni, se non sai l'ebraico. E quando ti svegli la mattina e ricordi un sogno, probabilmente non sai neppure che a determinarlo è stato un meccanismo della psicologia per profondo.
Yeshùa psicologo? Sissignora. Eccome. Usava perfino la PNL, che è stata scoperta solo recentemente dalle neuroscienze.
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Elena-M »

Gianni pazienza io leggo quello che mi è stato riportato oggi nelle scritture e i vangeli sopratutto e se non capisco prego che questo avvenga
Non voglio credere ai spiriti o ai demòni non ne ho bisogno e non mi cambia la vita
Ma quando leggo penso di essere ancora in grado di vedere determinate differenze che in primis fa il maestro e io non mi permetto di dire che non è ciò che disse

Sbagliato o no io la penso così grazie comunque delle risposte che approfondirò
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da L'agnostico »

L'agnostico, Alen ti ha già risposto. Gli scrittori del cosiddetto Nuovo Testamento non scrivevano pensando che i loro scritti sarebbero stati inseriti nel canone biblico attuale, quello cattolico,bche include il Tanach, i Vangeli e le altre lettere (tale canonizzazione avvenne in seguito). Loro scrivevano per esortare le comunità dei credenti e per loro, la Scrittura, era solo il Tanach, ossia la Bibbia ebraica.
Bgaluppi si ho letto le vostre risposte e penso quando avrò più tempo di aprire una discussione a proposito

Invece qui viste le varie idee che ci sono vorrei chiedere a chi crede che questi spiriti siano reali in base a cosa scelgono le persone da possedere?
Si può davvero pensare che un Dio possa permettere che esseri diversi da noi si impossessino della nostra mente e corpo?
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da L'agnostico »

Scusate ho evidenziato in verde non riesco a capire come evidenziare le vostre risposte col riquadro marrone
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Luigi »

L'agnostico ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

[b]Invece qui viste le varie idee che ci sono vorrei chiedere a chi crede che questi spiriti siano reali in base a cosa scelgono le persone da possedere? [/b]
Si può davvero pensare che un Dio possa permettere che esseri diversi da noi si impossessino della nostra mente e corpo?[/quote]
Non so che senso abbia formulare tale domanda, visto che si fanno voli pindarici ,per non accettare le scritture dove è ben espresso che[i][b] il Signore e Maestro ,li identifica come demoni, spiriti maligni-immondi.
Questi che  quando lo vedevano, si gettavano davanti a lui e gridavano: «Tu sei il Figlio di Dio!»[/b][/i]
Quindi, chi o cosa sono resta che sono reali nelle scritture; in esse, sono identificati, come Principati, Potenze ....che come è scritto: Dio ha trionfato su loro.....
ciao
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Scusate ho evidenziato in verde non riesco a capire come evidenziare le vostre risposte col riquadro marrone
Clicca su "Quote" e appariranno due tags tra parentesi quadre. Copia e incolla il testo che vuoi evidenziare tra le due parentesi quadre. ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Dici bene, Mattia. Cosa c'è di tanto straordinario nella vittoria di Dio sui demòni? Ci mancherebbe che fosse anche solo ipotizzabile il contrario. Mi chiederei invece come mai il Dio misericordioso consentirebbe a queste supposte "creature" di scorrazzare ed entrare addirittura dentro i corpi dei Suoi figli (gli uomini) per produrre sofferenze indicibili. Questo non sembra affatto il Dio di Yeshùa, sembra più un dio babilonese del male, che si diverte a lasciare che la gente sia torturata (si ricordi anche che è Dio che manda satana a torturare Giobbe). Mah. Certo, se si legge la Bibbia come un romanzo di Dan Brown... Se invece si legge nel giusto modo, tutto diventa comprensibile.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da bgaluppi »

Gianni, sono molto d'accordo con la psicologia del profondo. Yeshùa, infatti, parla al demonio, non all'uomo posseduto.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da L'agnostico »

Mi chiederei invece come mai il Dio misericordioso consentirebbe a queste supposte "creature" di scorrazzare ed entrare addirittura dentro i corpi dei Suoi figli (gli uomini) per produrre sofferenze indicibili.
Ci son riuscito


Mimymattio il senso della mia domanda era questo che ha poi esposto Bgaluppi.. Non voglio entrarein merito certo all'occulto o cose così..

Bgaluppi hai affermato che "Yeshùa, infatti, parla al demonio, non all'uomo posseduto."
Potreste spiegarmi questa psicologia del profondo e il nesso col demonio?
Sarei felice di capire cosa significa
Rispondi