il pudore femminile e maschile

stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da stella »

Nessun elogio ...Marco ,non sono poi cosi tanto umile :ymblushing: ..

A questo punto dovrei io elogiare una persona ...che devvero e' una donna '' VIRTUOSA'' ..

posso dirlo ,perche' la conosco personalmente da piu' di quattro anni .. beato chi la trova e ( qualcuno l'ha trovata ;) ) il suo pregio se non voglio scrivere sorpassa almeno posso dire e' simile ad una perla :-) anche se a volte vuol far sembrare il contrario ))... :YMAPPLAUSE: credevo oggi non c'erano piu' ,ma hop dovuto ricredermi quando l'ho conosciuta .... ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Sandro.48 »

Ho letto solo l'ultima parte e vorrei dire che il testo che ho apprezzato di più è il seguente di Lucia:
"che lavora giorno e notte instancabilmente per non far mancare nulla alla famiglia ... suo marito che fà ? "è rispettato alle porte della città quando siede tra gli anziani del paese "... Ma dico io ... lei che si spacca la schiena e lui a "ciacarare"con gli amici :d
E comunque vorrei far notare il versetto 30 ... affinchè quando un uomo sceglie una donna sappia farlo seguendo i parametri di Dio e non quelli del principe di questo mondo ... perdinci :P " - Sandro.48
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da bgaluppi »

Marco:
Inoltre non fu Adamo ad essere sedotto; la donna invece fu sedotta e cadde nel peccato. 1 Tm 2,13
Vero, e non possiamo smentire Paolo. Ma leggi Gn 3:6:

"La donna osservò che l'albero era buono per nutrirsi, che era bello da vedere e che l'albero era desiderabile per acquistare conoscenza; prese del frutto, ne mangiò e ne diede anche a suo marito, che era con lei, ed egli ne mangiò.

Adamo era con lei, e si e' gustato tutta la scena; quando il serpente seduce la donna, Adamo era con lei.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da bgaluppi »

Come ti capisco, Lucia. Tuo marito e' molto fortunato ad averti trovata.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Sandro.48 »

Se non possiamo intervenire in altro modo, preghiamo almeno per Lucia....
e ricordiamoci di assisterla con la preghiera oggi soprattutto
dalle 20,30 alle
2 di notte.

Sandro.48
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Caro Marco, non ho idea di dove abiti tu... ma come da Lucia, anche dalle mie parti non c'è il paradiso.
Tu dici che la donna lavora per non rendere conto al marito??? Beh, mia madre ha sempre dovuto lavorare perché con lo stipendi di mia mamma ci mangiavamo, altrimenti digiuno!
Io vivo sola, se non lavoro non mangio... Ma se vuoi, do conto a te, e tu mi dai la paghetta.. facciamo così?

Non siamo ipocriti fino al midollo per favore! Io non sono una femminista, per quanto faccia comodo dirlo. Io so che uomo e donna sono diversi, e hanno un diverso approccio alla realtà. Non condivido chi pensa che uno dei due sia superiore. Siamo diversi, questo è quanto. Ma questa diversità non deve essere la base per ridurre al silenzio qualcuno.

Come la nonna di Lucia, la mia di nonna non è che sia vissuta nella bambagia. Sua madre l'ha ridotta in fin di vita quando era bimba, perché l'ha scoperta con un quaderno in mano! L'hanno fatta sposare poco più che bambina con un uomo che nemmeno conosceva. E le è andata di lusso che il nonno non era un violento. Perché altre nonne che conosco non hanno avuto tanta fortuna.

Una nonna che conosco a 6 anni è stata venduta da suo padre a dei signorotti come serva...

E se per sbaglio rimanevi incinta prima del matrimonio? Magari per una violenza? In Italia, dove la cc aveva l'egemonia (proprio quella chiesa che ti manca!)... secondo te cosa succedeva alle donne, e all'eventuale uomo che 1 su 1000 si prendeva la responsabilità?

Se ti andava bene, la figlia veniva mandata in esilio fino dopo il parto, e poi il figlio era dato via, per nascondere la vergogna! Se ti andava male, la tua famiglia poteva:
- ripudiarti
- ucciderti
- farti abortire con mezzi che è meglio non immaginare.

L'uomo si prendeva un rimbrotto e finita lì.

E' questa la morale del passato che ti manca tanto Marco?

Spiacente! Non concordo. Il mondo di oggi non è meglio del passato, ma neppure peggio.
La morale non è mai più esistita dopo l'Eden e non esisterà fino a che il nostro Salvatore non torna. Lo dimostra il diluvio universale. Non so quanti fossero all'epoca, ma se ne salvarono solo 8 di persone. OTTO non cento, non mille. 8 e perché erano della stessa famiglia... altrimenti chissà!
E sodoma e gomorra?

Quello che proprio non capisco, è come si fa a pensare che un vestito sia il problema. Quando di perversità ce ne sono milioni. Vedo animali maltrattati ogni giorno. Torturati e uccisi nel peggiore dei modi. Donne che vengono uccise ogni ora, bambini che vengono violentati. Ma queste cose ormai non ci sconvolgono più. Quello che ci sconvolge è vedere una donna con degli shorts.

Ma non scherziamo per favore!

E meno male che non sono cresciuta nel '600, altrimenti sarei stata bruciata sul rogo, sicuro!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da bgaluppi »

Dagli alla strega! :-)

Condivido Lucia e Giorgia. Uomo e donna sono gli opposti di un unico essere, l'essere umano. Infatti, Dio crea l'adam, "il terroso", che contiene ambedue i generi. Certamente non era un essere a due teste, il cosiddetto "rebis androgino" dei folli esoteristi (v. link sotto). La Genesi ci insegna che Dio crea l'essere umano a Sua immagine, di genere maschile e femminile ("maschio e femmina LI creo'"), e che nessuno dei due generi domina sull'altro o e' piu' "importante", poiche' essi nascono insieme. Infatti, quando Dio crea "un aiuto che sia adatto a lui" (e che il maschio chiamera' donna), non lo trae dal maschio (yish) ma dall'essere umano (adam), e ambedue si trovano l'uno di fronte all'altro. :-) E' solo allora che nascono il maschio e la femmina.

http://barbarainwonderlart.com/wp-conte ... 769434.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco una piccola trattazione sul problema "adam-iysh" e "anthropos-aner"... :-):

http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... =adam+aner" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da stella »

Lucia ,ti sono vicina ... come ha detto Sandro 48 non possiamo fare molto ,ma possiamo presentarti davanti al Signore ...

vedrai andra' tutto bene e poi noi sappiamo crediamo ,abbiamo fede che il padre celeste se chiude una porta ci apre un portone ... :YMHUG:

ahh dimenticavo hai ragione mi e' stato inculcato ,ma mi trovo bene e mi sento a proprio agio cosi :-( ...ciao
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Israel75 »

Antonio ha ragione. Attenti a non confondere i due versi, l'Adam infatti è uomo e donna insieme. Solo dopo che Dio lo addormenta da Adam viene tratta la donna.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Sandro.48 »

bè, dai, siamo già in due: io e Stella che questa sera dalle 20,30 chiederemo al Padre nel nome di Gesù di inviare su Lucia, il suo santo Spirito, in ebraico
Ruah=femminile, a dare forza spirituale a Lucia, e ad assisterla con la sua
Sapienza e il suo Discernimento, e sappiamo che tutto quello che Lucia chiederà al Padre, nel nome di Gesù, le sarà accordato, perchè, io, Stella, e Lucia saremo in tre , uniti nella preghiera, nel nome di Gesù.
Sandro.48
Rispondi