il pudore femminile e maschile

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Cara Lucia, preferisco l'opzione n°5, perché ha una fragranza preziosa, simile al famoso profumo di Chanel.
Ecco l'opzione n°5: "Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d'oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà".

P.s. non sono stato io a dare il titolo a questa discussione. Tutto è scaturito da un' intervento di Lino.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Il silenzio davanti a cotanta arroganza e misoginia è doveroso... come dicevo a kalebh, sono una donna credente, e non sparerei mai sulla croce rossa!
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

Giorgia ha scritto:Il silenzio davanti a cotanta arroganza e misoginia è doveroso... come dicevo a kalebh, sono una donna credente, e non sparerei mai sulla croce rossa!


Mah no Giorgia (detta la pasionaria :P ) perchè dici così di Marco,povero, ma no dai non è arrogante e nemmeno misogino, io che sò ommo, lo comprendo quello che Marco stà tentando di spiegare e credimi non ci vedo arroganza e tantomeno misoginia assolutamente.
Secondo me state state parlando della stessa medaglia che ahimè ha due facce tutto qui.
Su... dai... calmati ;;) ;;) ti faccio anche gli occhi dolci ;;) ;;) che per noi gorilla non è facile fare gli occhi dolci. :-)
p.s. dai una carezza da parte mia alla tua bestiolina ;)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

...e tu Marco assuppa e potta a casa! :P :P :-)
:YMPEACE:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Kalebh, io sono calmissima. Infatti io non ho bisogno che i "maschi" stiano zitti per sentirmi soddisfatta e non ho bisogno di "abbassare" nessuno per cercare di alzarmi, non devo denigrare nessuno per sentirmi migliore.

Io e Marco non stiamo assolutamente guardando la stessa medaglia, perché la medaglia che vedo io ha due volti, maschio e femmina, che per Dio sono una sola medaglia.

Nella mia medaglia chi fa del male fa del male e basta, non importa quale lato della medaglia sei. Idem se fa del bene. E se uno dei due lati parla, l'altro ascolta con rispetto. Perché tutti hanno la stessa importanza.

Nella stessa medaglia ci si aiuta, non si zittisce il prossimo perché ci fa paura, o perché lo si considera "superiore" e nemmeno se lo si considera inferiore.

Figurati che nel mio mondo non azzittisco nemmeno il cane, perché a volte è più capace di me a esprimere emozioni e a capire una situazione o una persona. Anzi, quando il cane abbaia, cerco di capire cosa vuole dirmi!

E comunque uno gorilla con gli occhi dolci è irresistibile :d
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

...errore mio, mi sembravi incacchiata :d non so perchè ma mi è sembrato come quando combino una marachella e mia moglie dallo sguardo dolce, passa allo sguardo che mi fà paura! :-T
Giorgia ha scritto:E comunque uno gorilla con gli occhi dolci è irresistibile :d
...se vuoi per renderlo più irresistibile mi metto anche in bikini e mi trucco un pò :d
452305_cb84_625x1000.jpg
452305_cb84_625x1000.jpg (51.89 KiB) Visto 2879 volte
...Non ci fate caso sono un gorilla strano :-)
:YMPEACE: Vi lascio sennò Antonio sicuro mi banna! :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Accusato di misoginia (ho cercato il significato della parola sul vocabolario, ad essere sincero), no, no lo devo scrivere: Atteggiamento di avversione o repulsione per la donna. Cose da pazzi.
Luciaaa..... aggiungi alla lista di accuse anche questa.
Tu ti professi credente? Se lo fossi veramente questa non l'avresti scritta (al massimo l'avresti tenuta per te): sono una donna credente, e non sparerei mai sulla croce rossa!
Mi hai dimostrato di avere una fede di facciata, così debole da non trattenere l'istinto di offendere il prossimo.

Caro Kalebh, gorilla amico mio, possibile che solo tu hai capito le mie intenzioni e soprattutto il peso infamante delle ingiuste accuse?
Lo dico sempre che gli animali sono molto più sensibili e umani. Loro non hanno il Robes (Gn 4,7).
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Kalebh ha scritto:...e tu Marco assuppa e potta a casa! :P :P :-)
:YMPEACE:
Mammazzassi... mio nonno mi diceva sempre: Cu li fimmini mancu lu diavulu ci potti...
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Spiacente Marco, ma hai fatto tutto da solo. Io ho solo evidenziato quanto dicevi...

Tre frasi:

"così taci"

odore di chanel che senti quando leggi quel versetto...

Brava la nonna che prende le botte per preservare la famiglia...

Direi che non c'è bisogno di aggiungere niente a queste 3 perle!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

:d :d :d
Rispondi