il pudore femminile e maschile

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Cara Stella, non conosco di presenza Lucia, ma so che è una brava persona, ed è molto simpatica. Mi dispiace quando leggo nel suo cuore tutto quel rancore che nutre nei confronti della Chiesa Cattolica. Il rancore scurisce il cuore. Un'istituzione religiosa ha crocifisso il Cristo e lui avuto parole di perdono. Dio ci ha chiamati, altrimenti saremmo come loro, pieni di idoli e riti inutili.
Guarda sono le sei si sta alzando Lucia diamole un buongiorno....
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Cara Lucia riguardo a tua nonna abbiamo idee diverse. Tu mi hai presentato tua nonna come esempio di una vita misera io invece ci ho visto la conoscenza della Bibbia in una donna che neanche sapeva leggere.
La sopportazione.... sai quando è gradita agli occhi di Dio? Immensa!! Paolo la elogia nelle sue lettere. Dio non vede di buon occhio, invece, la ribellione.
Se vogliamo "vivere" questa vita allora tua nonna è stata sfortunata, ma se vogliamo "vivere" l'eternità tua nonna ha vissuto una vita degna di stare accanto a Dio.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Cara Giorgia non ho detto che il vestito è il problema ma una conseguenza di un qualcosa che si è perso: il pudore.
Voi ritenete che andare in giro con le tette al vento sia naturale come se fossimo in Eden io ritengo che non sia giusto. Tutto qua.
Non c'entra ne l'ipocrisia midollare ne il maschilismo.
Voi accusate me di vivere in un mondo ideale ma quando andate in giro con i leggings ricordatevi che non siete in Eden.
Per curiosità cercate su Google la parola Leggings e cliccate immagini vedrete con i vostri occhi.... non aggiungo altro.
Io non capisco come gira il mondo, dovreste essere voi donne a ribellarvi a queste indecenze che vi rendo, agli occhi degli uomini, una mercanzia e invece li difendete. Ma!!
Cara Giorgia tu mi vedi contro la donna invece ti posso garantire che soffro nel vedere la condizione attuale, soprattutto delle nuove generazioni, perché sono senza una santa guida.
Una generazione persa.
Sai cosa fanno le ragazzine oggi? Si fanno i selfie in biancheria intima o peggio senza niente e le mandano al proprio fidanzato. Il Gorilla che fa? Può tenersi per se quella bomba sex senza farla vedere ai suoi amici? No! Praticamente quella ragazza è stata venduta per una risata di piacere!
Vedi dove siamo arrivati? Il pudore inculcato dalle nonne e dalle madri, avrebbe impedito alle ragazze una così spiacevole situazione.
Il pudore è entrato nell'uomo con il peccato e deve restare con lui fino alla fine. Questo è quello che ci protegge dalle indecenze.
Cara Giorgia anche se abbiamo idee diverse restiamo sempre fratelli e sorelle; ti abbraccio di cuore, veramente. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da stella »

Caro SANDRO 48 ... purtroppo io non c'e' lo fatta come te' a restare fino a notte inoltrata ...mi sono addormentata come fecero gli apostoli ...

sicuro Michele hai anche ragione ...non solo pregare ,ma anche agire l'ho spiegato nel mio studio di ESTER ...
Marco siamo un po' del tuo pensiero un po' tutti ,ma solo qui sia LUCIA che GIORGIA credo vogliono farci entrare meglio nel contesto .....

ora lasciamo stare le nonne altrimenti qui scriviamo un libro ...la mia non si scopriva mai il capo il vestito lungo al massimo blu ..chiaro ... di quaresima solo pane e acqua per 40 giorni ...ecc..ecc..'mi farebbe bene a me' oggi ''
:YMHUG: buona giornata a tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Marco, credo che dopo questo messaggio ci rinuncerò a rispondere, perché è troppo radicata in te una mentalità che non è retrograda, ma è senza senso dal mio punto di vista.

Tutti gli esempi sono di donne: la ragazzina si fa il selfie.. la mamma non le ha insegnato... la nonna non le ha detto...

E una bastonata al findanzatino che quel selfie glielo ha chiesto?? Una cinghiata sul sedere non gliela vogliamo dare??? Papà e nonno oltre a portare i soldi a casa, che fanno? Bevono birra, mentre guardano la partita?

Tu non hai proprio capito! Io non sto difendendo i leggings. Io penso solo che le colpe non sono mai orfane di nessuno dei due genitori.

Se c'è l'offerta è perché c'è la domanda... questa è la legge del mercato. Se ci sono uomini (non tutti, ma molti) che utilizzano un neurone a natale e uno a pasqua, non è che la colpa è solo della fanciulla che si fa il selfie!

Dici che la nonna di Lucia è stata fortunata... sai che c'è... che a me piacerebbe farti vivere nei suoi panni per un annetto... poi vediamo quanto ti ritieni fortunato!
Facile parlare quando a prendere le botte tutti i giorni per niente è stato qualcun altro!

Questa è una delle dottrine che aborrisco di più in assoluto: il dolore ci avvicina a Dio.
Il dolore fa schifo! Che sia una cosa imprescindibile e non si possa evitare, non lo fa diventare migliore! E Dio NON vuole che soffriamo. Dio, come qualsiasi padre umano, vuole la felicità per i suoi figli. E se ti hanno insegnato diversamente, TI HANNO MENTITO!

Temo che tu, come molti uomini che parano il loro maschilismo dietro la Sacra Scrittura, dimentichino un piccolo, ma fondamentale problemuccio...

L'uomo dovrebbe amare la donna come Cristo ama la sua chiesa.... Presente? Cristo si è fatto prendere in giro, si è fatto Crocifiggere e denigrare per la chiesa.
Non ha mai picchiato la chiesa, non l'ha insultata e non ha scelto i credenti in base alla bellezza estetica. La sua chiesa non l'ha mai fatta piangere!!!

Vogliamo parlare di "salvaguardia del creato"? Bene, cominciamo a rispettare ogni parte del creato! Non solo una parte. Comincia a eliminare tutti gli uomini che la guardano la donna vestita in modo provocante... vedrai che, quando rimarranno solo gli uomini che scelgono le donne in base a criteri di intelligenza e buon carattere, allora le donne gireranno in pigiamone e moppine!

Cominciamo a tirare una martellata sui denti a tutti quei ragazzini che prendono in giro la compagna di classe timida, e fanno di tutto per uscire con quella "figa"... poi ne riparliamo.

Perché ahimè nella vita è necessario essere coerenti. Sbaglia uno e ci si indigna, sbaglia l'altro e ci si indigna uguale!

E non te ne mettere per quello che vedi in giro, come ti ho già detto, quelle fanciulle che tanto ti fanno rabbrividire, vivono ogni giorno la loro mestizia!

Ma sono quei maschietti che si sentono tanto grandi, e tanto forti, quando possono passare una notte con la "bella" che avrebbero bisogno di essere guardati con riprensione e orrore!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Cara Giorgia tutto quello che hai scritto nei post precedenti e in quest'ultimo non mi appartengo sono solo frutto della tua mente.
Ti crei pensieri contorti nella tua mente a tal punto da scrivermi ciò:
Giorgia ha scritto: Dici che la nonna di Lucia è stata fortunata... sai che c'è... che a me piacerebbe farti vivere nei suoi panni per un annetto... poi vediamo quanto ti ritieni fortunato!
Facile parlare quando a prendere le botte tutti i giorni per niente è stato qualcun altro!

Questa è una delle dottrine che aborrisco di più in assoluto: il dolore ci avvicina a Dio.
Il dolore fa schifo! Che sia una cosa imprescindibile e non si possa evitare, non lo fa diventare migliore! E Dio NON vuole che soffriamo. Dio, come qualsiasi padre umano, vuole la felicità per i suoi figli. E se ti hanno insegnato diversamente, TI HANNO MENTITO!

Temo che tu, come molti uomini che parano il loro maschilismo dietro la Sacra Scrittura, dimentichino un piccolo, ma fondamentale problemuccio...

L'uomo dovrebbe amare la donna come Cristo ama la sua chiesa.... Presente? Cristo si è fatto prendere in giro, si è fatto Crocifiggere e denigrare per la chiesa.
Non ha mai picchiato la chiesa, non l'ha insultata e non ha scelto i credenti in base alla bellezza estetica. La sua chiesa non l'ha mai fatta piangere!!!
Ti consiglio di leggere ciò che scrivono Paolo e Pietro riguardo la sofferenza gradita a Dio.
Almeno così se lo dico loro, tu taci. Se lo dicessi io riceverei un'altra elogio come sopra. Non grazie.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Marco, rileggiti bene anche tu. Perché il messaggio che hai lasciato passare è proprio quello che ho scritto io.

Tu esattamente hai scritto: "Tu mi hai presentato tua nonna come esempio di una vita misera io invece ci ho visto la conoscenza della Bibbia in una donna che neanche sapeva leggere... La sopportazione.... sai quando è gradita agli occhi di Dio?"

Una donna maltrattata, che non può aprire bocca, e non se ne può andare perché non le hanno mai permesso di lavorare, e di imparare nulla è il messaggio che hai trovato nella Bibbia? E' questo che Dio vuole per le donne secondo te?

Spiacente... ma abbiamo decisamente un Dio diverso! Il tuo hanno provato a vendermelo in passato e me ne sono scappata a gambe levate. Il Dio che ho conosciuto io, vuole che tutti impariamo, capiamo e siamo felici.

Detto questo, tolgo il disturbo da questa discussione.Ho detto quello che penso, e spero che altri, uomini e donne, riescano a comprendere che la loro felicità è l'unica cosa che il nostro Dio vuole da noi!

E per la cronaca... Per farmi tacere, mi devono staccare la lingua!
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

facciamo piazza pulita di un dubbio
la sofferenza non è mai gradita a D-O, in quanto D-O non vuole il male di nessuno(Ez 33)
senza dubbio la pazienza con cui il seguace di Cristo affronta (ahimè) vessazioni etc da parte di terzi è una virtù lodevole(1P vv. 20b-21)
ma Pietro e Paolo hanno anche delineato il comportamento ottimale di un marito cristiano.
che sicuramente non annovera maltrattamenti fisici e morali.
io condanno fermamente il marito violento prima di elogiare la stoicismo della moglie.
"lodare" la sofferenza di un'altra persona oppure obbligarla a soffrire è sintomo di un fanatismo cieco e abietto.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Quante me ne avete dette.... mi avete accusato di essere ipocrita, perverso, debole nel peccare e via dicendo...
Una sola cosa: non ho elogiato la figura di tuo nonno, ma bensì quella di tua nonna, che è stata capace di sopportare le sofferenze pur di tenere unita la famiglia.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Forse siamo ad una svolta
Pudore
Provocazione
nel senso che si stava parlando di entrambe. Va da se che senza pudore è possibile anche provocare, non diversamente.
E ha ragione Lucia che parla di provocazione, il titolo più adatto era questo.
Oggi la cosidetta provocazione, per alcuni è tale ma per altri è una cosa abituale, è un modus vivendi. Il problema riguarda il concetto di libertà e di come la si interpreta. La libertà mia finisce dove inzia la tua, spesso ho sentito dire...
Ma allora, se siamo liberi e la mia libertà non ha limiti, è tutto concesso?
Oppure si dovrebbe trovare un pacifico compromesso, tra sessi, tra razze ecc.?
Rispondi