il pudore femminile e maschile

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Lui avrà inteso che una volta saputo dell'arrivo di Gesù, tu ti saresti vestita, oppure ci saresti andata come stavi sotto la doccia?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Ah, ma io sapevo che la venuta poteva essere spirituale, almeno all'inizio.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Sempre carne spirituale è :))
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Marco ha scritto:
In onestà, cara Lucia, per ipotesi se dovessi incontrare Yeshùa ti metteresti una abito con una vistosa scollatura?
Lucia ha risposto:
Insomma se in quel momento mi trovo in piscina a nuotare o sotto la doccia a lavarmi , lui che fà ? Torna in cielo dicendo "Aspettate, torniamo dopo che Lucia si sia vestita a dovere "?
Cara Lucia ti considero una persona intelligente e se mi rispondi così devo ritenere che mi consideri uno stupido.
Quando ti scrissi quella domanda intendevo la tua disposizione interiore non certo quella di Cristo.
Anche nel fare due uova fritte ci vuole arte ma saper rigirare la frittata è un talento. ;)
Riformulo la domanda: in sua presenza, ti troveresti a tuo agio con un vestito attillato?
Non scendere nella cronaca dell'evento, se è di giorno o di notte, se sei in bagno o al lavoro, non serve, ho scritto per ipotesi. Ciò che voglio capire è se il vestire abituale moderno (tanga, fusò, push up) potrebbe suscitarti nell'intimo del pudore se dovessi comparire davanti al Cristo?
Lucì .... tu cosa faresti, non Dio; perché lo so che per Lui non fa differenza se sei vestita o meno. (tanto Lui ha gli occhiali a raggi x) :))
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Ho visto Tom e Jerry e quindi ho ragione io. La gattina com'era vestita da musulmana o da cattolica?
Tom si sarebbe preso una cotta se la gattina fosse stata vestita decentemente?
Era lì tranquillo, con l'amico topo, a gustarsi un ottimo zucchero filato che appagava il suo desiderio di pace. Quando però i suoi occhi si posano sulla gattina svestita allora subentra istintivamente, nel povero gatto (Kalebh intende) il desiderio sessuale.
Così gira il mondo.
Sapendo questo è corretto che una donna santa esca di casa in quel modo?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Un attimo...un attimo... perché non vorrei passare per un inquisitore (Lucia qualche secolo fa te la saresti vista brutta).
Mi domandavo: perché una donna indossa un vestito attillato?
1) Poverina non aveva i soldi per comprare abbastanza tessuto.
2) E' ingrassata così repentinamente da non avere neanche il tempo di comprare un vestito nuovo.
3) :- ......Tre... :- dopo il due viene il tre..... :- un, due e tre..... quale potrebbe essere l'altra possibilità? :-\
Tò mi viene in mente il video della gattina, vuoi vedere che c'entri qualcosa?

(Care amiche evidentemente sto scherzando, il mio discorso è generalizzato e non riguarda nessuna di voi, ci mancherebbe. E' la situazione di degrado morale che imperversa nella nostra società che colpevolizzo.)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Sapete cosa mi ricorda questa discussione? Le regole che le varie religioni impongono ai loro adepti, e che erano rispettate fino a pochi decenni fa (e alcune ancora oggi):
- Non si può andare al cinema. Motivo: se Dio torna, secondo te, ti viene a cercare al cinema?
- Niente discoteca. Motivo: come sopra.
- Per l'uomo: se entri in chiesa devi portare la cravatta. Motivo: ignoto, almeno a me.
- La donna DEVE indossare la gonna, che deve essere lunga dai 3 ai 9 cm da terra.
- Niente anelli e niente orecchini... perché sono oggetti che Dio non ama... (qualcuno mi spiega gentilmente con cosa è stato fatto il vitello d'oro? E come mai Dio non ha ordinato a Mosè di far buttare a mare tutto l'oro che era così indegno per i figli di Dio?)
- La donna non deve essere bella, meglio sarebbe se avesse un grosso neo peloso sul volto e i baffi di Maurizio Costanzo... proporrei quindi di cancellare completamente il libro Cantico dei Cantici... perché racconta l'ammirazione di un uomo, per una donna, e non è che ne stia descrivendo la sua "bellezza interiore"!

Per riassumere un momento quindi, la moralità non è fatta di abiti, di trucchi o di gioielli. La moralità si valuta (e non siamo noi a doverla valutare) sui gesti, sul modo di porsi, su quei valori che Cristo ci ha insegnato. Il "dressing code" è, come le dottrine, qualcosa che ha inventato l'uomo. La donna che vive nella sua tribù, che ha sempre vissuto praticamente nuda, non ha nulla di cui vergognarsi davanti a Dio. E se voi uomini non sapete resistere ad un paio di gambe avvolte nei leggings, forse è il caso che vi fate un esame di coscienza. Magari prendendo alla lettera il consiglio di Cristo: "Matteo 5:29
Se dunque il tuo occhio destro ti fa cadere in peccato, cavalo e gettalo via da te; poiché è meglio per te che uno dei tuoi membri perisca, piuttosto che vada nella geenna tutto il tuo corpo."

Ma come? Perché Cristo non dice di eliminare la tentazione, ma di cavarci l'occhio che ci fa peccare?

Ah, beh certo, meglio eliminare la tentazione che correggere il nostro modo di vedere le cose!

Che i valori in questo mondo si sono persi è vero, ma di sicuro non perché la "chiesa" non ha più potere, perché, per chi non lo sapesse, in nome di quella moralità sono morte migliaia di donne e altrettanti bambini. Donne che erano state violentate oppure avevano sbagliato ad andare con uomini (che avevano sbagliato altrettanto) e che rimanevano incinta. Ma di chi era la vergogna, chi pagava dazio? Chi veniva mandato via, ripudiato dalla famiglia, isolato e ingiuriato?

Lo schifo morale c'è da quando l'essere umano è uscito da Eden. E non ce la raccontiamo!

Tanto è vero che appena usciti da Eden, il primo peccato raccontato non è la concupiscenza, ma un omicidio... tra due fratelli... due uomini... e sorpresa sorpresa, non per colpa di una donna!

Scaricare tutta la moralità sull'abbigliamento, è ridicolo! L'abbigliamento è l'ultima goccia nelle tentazione che ha l'uomo.

Qualcuno ha mai notato che Satana, quando ha tentato Cristo, non gli ha messo davanti una bella donna, con vestiti succinti, ma bensì lo ha tentato con il potere?

Già... perché è la smania di possesso che ci tenta molto di più della bellezza o del sesso!

Smettiamo quindi di cercare scuse ai nostri problemi, ma cominciamo a guardarci dentro per capire quali sono! E smettiamo anche di sentirci migliori di altri, solo perché pensiamo di avere più moralità di altri. Perché l'unico perfetto è morto e resuscitato!
E ricordiamoci che non rispettando anche uno solo dei comandamenti, li stiamo violando tutti!

E vorrei che per un momento tutti gli uomini cercassero di togliersi il giudizio dagli occhi e si mettessero nei panni di queste fanciulle:
Quelle che si vestono in modo provocante sempre sono solo delle donne rese insicure da una società che fa già schifo. Donne insicure della loro bellezza a cui è stato insegnato da una società prettamente maschilista, che è necessario essere sexy per essere presi in considerazione!
Chi troppo si mostra vive la sua punizione ogni giorno, perché è sintomo di grande fragilità caratteriale. Timore di essere invisibile, di rimanere sola, di essere brutta!
Checché ne dite, se non sei bella, vieni preso in giro dall'asilo ormai!

Allora la prossima volta che vedete una ragazza vestita "troppo succinta" secondo voi, invece di dire: eh, è senza morale! Chiedetevi quante lacrime ha versato la notte prima perché un uomo l'ha fatta sentire brutta!

Con questo non dico che sia sbagliato o giusto, dico che puntare il dito su una cosa, pensando di aver trovato il male del mondo, fermatevi, quello non è il male del mondo, quello è un sintomo di una malattia nata con la ribellione a Dio...
Ultima modifica di Giorgia il lunedì 16 novembre 2015, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

Alla faccia Giorgia, ci fai uscire proprio male a noi uomini con tutto quello che hai detto, praticamente siamo dei pervertiti sessuali solo se guardiamo un'altra donna.
Cmq da oggi ti chiamerò "la Pasionaria" :P :P
Comunque senza offessa ma mi sembra che alcuni concetti li hai estremizzati un pò troppo, ma proprio troppo e ricorda che come la giri e come la metti quello che muove il genere umano è sempre la stessa cosa da Adamo ed Eva... Cibo, sesso e potere!
:YMPEACE:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Kalebh, credimi, non sono una femminista, e non è mia intenzione far passare l'uomo come la causa di tutti i mali.
Quello che però mi preme è che le persone la smettano di additare la donna come la causa di tutti i mali.

Perché questo atteggiamento nei confronti delle donne è la scusa usata per le tante torture e altrettanti omicidi che si verificano in famiglia, ormai quotidianamente.

E io certe cose non le tollero!

Soprattutto quando mi si dice che quando la chiesa aveva più potere c'era più morale! Questa è una follia! C'erano solo molta più ipocrisia! Ma lo schifo era tanto se non più di quello attuale, solo che non si sapeva!

E mi viene il nervoso che come unico esempio di immoralità sia stata una scollatura femminile, e non magari l'invidia, o la necessità di ostentare ricchezza... No, il primo esempio di immoralità va sempre sulle donne! Questo mi fa veramente arrabbiare!

Ce ne sono mille di esempi! Ma no, una scollatura ci mette in ginocchio! Anche in un posto come questo, dove ci sono uomini e donne credenti, dove sappiamo bene che siamo uguali, sia nel peccato che nella salvezza!

Ma se vediamo l'uomo con il ferrari, ci fermiamo a guardarlo e diciamo: è uno che ha successo!
Se vediamo una donna con gioielli: è una che ostenta e ricerca le cose futili!

E allora sì, da donna mi indigno e vi faccio presente che sulla bilancia i vostri peccati non sono minori dei nostri... anzi! Che di esempi di immoralità ce ne sono milioni, ma si pesca ancora in uno stupido vestito!

E credimi, io lo chiederò a Dio se gli è mai fregato qualcosa di come ero vestita quando lo incontrerò! Sempre se verrò salvata, visto che porto i pantaloni, e udite udite... ho parlato in pubblico!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

Eh già, povero Adamo... Eva era addirittura nuda, peggio che una pistola puntata alla testa! :d
Rispondi