il pudore femminile e maschile

Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

Cara la mia Pasionaria che tu e Lucia siete due superfemministe direi che è lampante :P :P :P
Poi cmq io non mi sento come tu mi vuoi dipingere a tutti i costi, per me le donne e gli uomini sono liberi di fare e di vestirsi come meglio gli aggrada e se ho dato un'impressione diversa mi dispiace sinceramente.
Io non giudico nessuno tantomeno se una donna và in giro con le tette di fuori o con il burka, sono affari loro.
Sono sempre dell'idea che estremizzare è sbagliato ma voi continuate a pensarla come volete e a coalizzarvi :P e fare le battutine su noi uomini...io sono solo un povero gorillone ignorante ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Kalebh, è la stessa linea che uso io, è chiaro che ognuno può andare in giro come meglio gli aggrata, ma in giro non ci sono soltanto persone per bene. Questo è uno dei punti, e il secondo è che se una donna va vestita poco, il primo torto lo fa a se stessa, non di certo a me. :-)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

Lucia ha scritto:...e non alzare gli occhi al cielo sbuffando ... che ti vedo :d
Mizzica ma allora sei veramente una profetessa!!!! :)) :)) C'hai azzeccato!!! Come siamo prevedibili noi poveri gorilla indifesi!!! :d
:YMPEACE:
p.s. lo sò che tu e Giorgia ci godete un mondo a fare le battutine sugli ometti :P :P :P
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Giorgia »

No, niente battutine Kalebh... non mi piace sparare sulla croce rossa :d =))
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

Giorgia ha scritto:No, niente battutine Kalebh... non mi piace sparare sulla croce rossa :d =))
=)) =)) =)) =)) Sei perfida Pasionaria!!

Comunque giusto per restare in tema di condizionamenti sociali...fosse per me andrei a lavorare in tuta, mentre la cravatta con me è durata solo qualche giorno poi e lì nell'armadio a prendere la polvere :-) Sono come Lucia...pigiamone e calzettoni, ma io no faccio testo sono gorilla e pure in sovrappeso :)) :))
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Ma si dai, fate pure come volete, tanto parlare cambia a poco :-)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

in questo non sono d'accordo Lucia, parlarne fa sempre bene. Se non altro chiarisce certe posizioni. Io sono sempre dell'idea, che certi comportamenti, più degli abiti, siano tentazioni
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Dato che sono stato accusato indirettamente di infangare la reputazione delle donne lascio parlare la Parola di Dio vediamo cosa succede.
(se si contesta una pratica ebraica vieni accusato di antisemitismo, se si contesta una donna vieni accusato di essere un maschilista, se si contesta l'Europa vieni accusato di essere antieuropeista, perbacco non si può parlare più)
1Tm 2,9: Alla stessa maniera facciano le donne vestendosi con abbigliamento decoroso, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamento d'oro, di perle o di vesti sontuose.
Cosa voleva dire Paolo?
A proposito donne, sul giochetto da voi intavolato su Adamo ed Eva, sentite quel maschilista di Paolo come riporta ciò che veramente accadde quel giorno in Eden: (sorvolo i versetti 11 e 12 che è meglio) Per primo infatti e stato formato Adamo e quindi Eva. Inoltre non fu Adamo ad essere sedotto; la donna invece fu sedotta e cadde nel peccato. 1 Tm 2,13
Satana avendo forse più affinità con la donna tentò lei per arrivare all'uomo. Satana si servi della donna? Con il bonaccione Adamo non avrebbe funzionato. Mi immagino Adamo che rispondeva al serpente: no, no il Signore ha detto no, lasciami stare, te ne vuoi andare....
Eva invece essendo di casa gli da la mela dicendogli: per cena questa c'è. Azzx disse Adamo e pensò: se la mangio Dio si arrabbia, se non la mangio la donna si arrabbia, che faccio?
Sappiamo che scelse il male minore..... :d
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da stella »

Leggendovi un po' qua e la ho pensato ,ritornando sul pudore dico l'ultima mia ... so di non essere ne santa ,ne ipocrita '' almeno cosi' credo'' :ymblushing: ....

Eppure poco fa leggendo ESDRA cap.3 ... ebbene sapete ho sentito la necessita' di coprirmi di presentarmi anche esteriormente dinanzi a DIO in modo decente solo perche' leggevo la sua parola ...
...ero sola nel mio angolino eppure ho sentito questo bisogno questa necessita'...anche se DIO sa come sono fatta ....forse vi chiedete che bisogno cera ...

non so' ditelo voi ;;) fa parte di timidezza pudore ...di ipocrisia? non lo so' ...

volevo forse chiedere ,ma non e' pure vero che l'esteriore in un certo senso rispecchia l'interiore?

non porto ne oro ne gioielli ...nessuno me lo ha imposto o proibito .. solo una mia libera scelta ,non ne sento la necessita' ...( neanche io la fede come LUCIA :-) )

bene un caro saluto a tutti ... :YMHUG: ..

vi vorrei lasciare con ESDRA cap. 3 il 1 primo vers.

IL POPOLO SI RADUNO' COME UN SOLO UOMO ...( chiesa tanti ,ma con un solo spirito ..)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Cara Lucia, l'elogio della donna virtuosa perché inizia così: Una donna virtuosa chi la troverà?
Ma che voleva dirci l'autore sacro mettendoci il punto interrogativo? :d

Torniamo seri che è meglio. Tu dici che la sacra Scrittura imponeva il mutismo al genere femminile, penso invece che non sia così. La donna aveva un compito diverso: educare i figli e tenere in alto l'onore della famiglia. L'uomo trascriveva la Torah, parlava di Torah, ma quella che realmente la metteva in pratica, impregnando le pareti di casa, era la donna.
Due ruoli diversi, ma entrambi sullo stesso gradino. Anzi il vostro era superiore.
A voi donne vi hanno inculcato l'idea della libertà e dell'emancipazione, e la difendete a spada tratta senza neanche rendervi conto del danno che vi state facendo; non solo a voi ma anche ai vostri figli e mariti. Satana vi ha gettato fuori casa facendovi odiare tutto ciò che era santo. Infatti se questo elogio lo si legge nell'ottica giusta si nota il ruolo benedetto da Dio che avevate: Non teme la neve per la sua famiglia, perché tutta la sua famiglia è vestita di lana rossa.
Cara amiche lo so che state pensando che anche voi con il vostro stipendio potete avvolgere non solo la vostra casa ma tutto il palazzo di lana rossa, ma il senso non è questo.
Sapete dove risiede tutto il succo di questo traguardo che la donna rivendica per se? Lo stipendio!! Così lei può fare ciò che vuole del suo stipendio senza renderne conto al marito. Può comprarsi tutti i gioielli che vuole, può scegliere la macchina, può andare con le amiche dove gli pare, può ... può tutto. Ma già lo avevate questo, sciocchine. Il marito portava a casa l'intero stipendio e la donna gli restituiva la misera paghetta. La donna era quella che gestiva l'impero economico della sua famiglia. L'uomo si fidava perché sapeva che: 11 Il cuore di suo marito confida in lei, ed egli non mancherà mai di provviste. Non solo: Posa gli occhi sopra un campo, e l'acquista; con il guadagno delle sue mani pianta una vigna.
Il marito, che è sempre e rimane il bonaccione Adamo, si è sempre vantato di comandare lui in casa, ma sappiamo tutti che non è così. Dio ha dotato la donna di moltissime armi invisibili che utilizza sull'uomo. Lo gira e rigira come meglio lei crede, facendogli credere che è lui a comandare. Certo ci sono stati casi di violenza domestica sulle donne, ma non erano la normalità. Si sono presi questi casi e si è costruito sopra un castello di bugie per creare nelle nuove generazioni quell'insoddisfazione verso il ruolo della donna di casa. Infatti se domandi ad una ragazza se vuole fare la casalinga, ti guarderà come si guarda un demente e poi ti risponderà che prima viene la sua laurea, poi la sua carriera, verso i 40 anni si troverà un marito che non la deve pressare, e in fine se la sua carriera e la sua età lo permetteranno farà UN (1) figlio che devolverà all'asilo e poi alla badante.
Che bella prospettiva!!! Complimenti!!!
Chi si sente di azzardare come sarà la famiglia tra 40 anni?

Non odio le donne ma credo che questa libertà sia in realtà un inganno satanico, come fu in principio. Tutto qua. Questo non è maschilismo ma il desiderio di proteggere una parte della creazione.
Credetemi non odio le donne e non sono un pervertito. Amo due donne: mia madre e mia moglie. E di conseguenza tutte. Riconosco pure la superiorità intellettiva della donna.

Cara Stella non trovo le parole per elogiare la tua umiltà, il tuo essere donna. :-)
Rispondi