il pudore femminile e maschile

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da marco »

lino ha scritto:Le previsioni di Billy Meier dicono che le religioni saranno ancora per altri secoli in forte ostacolo prima che l'umanità se ne liberi. Gesù Cristo non ha fondato nessuna religione sono stati i capi della chiesa a rafforzare queste credenze e tutte le cerimonie religiose, e fino che l'umanità sarà aggrappata ad una delle religioni alla fine otterrà un certo condizionamento, ed è importante che lasciamo perdere la religione sia cristiana o di altro genere.
Le religioni sono il male minore, se paragonate alla possibilità di un mondo libero da tutte le regole religiose. Dietro questa voglia di libertà religiosa si nasconde, a mio modo di vedere, il nemico per eccellenza. Il nemico ci dirà che siamo liberi di credere e agire come meglio ci aggrada per elevarci (diventerete come Lui) a Dio. Tanto Dio è Dio di tutte le religioni. No, non solo non è così, ma noi non siamo capaci da soli di distinguere il bene dal male. Le religioni hanno cercato di contenere questa voglia ancestrale mettendo dei paletti alla libertà. Questi paletti comunque sono presi dalla Bibbia e pressappoco svolgono una funzione "frenante" dell'impeto umano. Stiamo assistendo allo sfacelo della Chiesa Cattolica, incominciato con il Concilio Vaticano II e proseguito con papa Francesco, anche per questo. Anche se una porzione della Chiesa Cattolica ha detto bene ma ha agito male, per il popolo la lezione morale bastava perché erano uomini e donne di fede che desideravano essere istruiti sulla corretta morale. Provate ora a dire ad una donna che non è corretto uscire di casa con la scollatura in bella vista. Non lo vedete l'immoralità che c'è in giro? Questo succede perché la religione non ha più presa sull'uomo (occidentale). Paolo nella lettera a Timoteo scrive questo: "Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d'oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà". Ah... se oggi Paolo aprisse gli occhi e vedesse il nostro mondo, cosa direbbe? Ceffoni per tutti!!!
E poi.. ci consigli di: "è importante che lasciamo perdere la religione sia cristiana o di altro genere". Per seguire chi? Billy Meier?
Ma finiamola per favore!!!
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

marco ha scritto: Provate ora a dire ad una donna che non è corretto uscire di casa con la scollatura in bella vista. Non lo vedete l'immoralità che c'è in giro? Questo succede perché la religione non ha più presa sull'uomo (occidentale). Paolo nella lettera a Timoteo scrive questo: "Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza, non di trecce e ornamenti d'oro, di perle o di vesti sontuose, ma di opere buone, come conviene a donne che fanno professione di pietà". Ah... se oggi Paolo aprisse gli occhi e vedesse il nostro mondo, cosa direbbe? Ceffoni per tutti!!!
oddio Marco mi ricordi troppo mio padre (in versione cristiana) :-) :-) ...
scherzo ovviamente... effettivamente è così
i valori del mondo occidentale sono allo sfacelo.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da Giorgia »

Quindi Eva era di una sfacciataggine fuori misura, visto che è rimasta nuda tutto il tempo che è stata in eden!
Marco perdonami, ma la religione non ha mai contenuto alcunché!
Perché non è il vestito accollato che fa una donna seria e nemmeno il sedersi su una panca di legno di una chiesa a farla.
Nemmeno le toghe sono immuni da immoralità...
La religione è invece la menzogna più subdola, perché finge di avvicinarti a Dio, per portarti dove vuole. Dio non ha bisogno di sotterfugi per farci avvicinare...
A me una religione ha rischiato di farmi perdere Dio, e credimi, non sono la sola! L'ipocrisia dei religiosi ha allontanato migliaia di persone, non un vestito scollatoo una scelta solitaria!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da Michele »

Vero Giorgia.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da marco »

Cara Giorgia... in Eden. Dimentichi che quel luogo era e sarà molto diverso dal nostro. Prima della trasgressione i due non si erano accorti della loro nudità. Solo dopo quel fattaccio: "si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi". E che fecero? Continuarono a rimanere nudi? No!! Intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
Cara Giorgia i nostri occhi sono pieni di concupiscenza, chi più chi meno, ma nessuno penso possa ritenersi puro come lo erano Adamo ed Eva in Eden.
Giorgia ha scritto:Perché non è il vestito accollato che fa una donna seria.......
Si, vero, ma una donna con un vestito succinto e provocante, desta in ogni maschio istinti animaleschi, che non dipendono dalla sua condotta morale o dalla sua fede, ma dalla natura stessa dell'uomo. Intendi?
Vorrei conosce quell'uomo che davanti ad una donna con un seno in bella vista si crea nella sua mente un quadretto di maternità dove un lattante si avvicina alle mammelle della madre.
Giacomo ci avverte che ognuno di noi: (Ciascuno) è tentato, adescato e sedotto dalla sua concupiscenza.
Yeshùa dice: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
Questi sono segnali della nostra natura che devono essere assopiti in qualche modo. Uno di questi forse il più immediato di tutti è il vestirsi in maniera decorosa "come conviene alle donne sante".
Una domanda: è lecito guardare una donna nuda, che non sia tua moglie? Scrivo no, che dite? Posso affermare di no? Oh!! Allora, prima dell'avvento della TV un uomo conosceva solo la nudità della propria moglie. Si doveva andare dalle prostitute per avere immagini diverse da quella "abituale", ma non è il nostro caso questo, perché un uomo di Dio non va a prostitute.
Ora guardando la TV siamo inondati di immagini di donne nude e non ci rendiamo conto che la visione di questo ci danneggia parecchio. E soprattutto non penso che questo sia cosa gradita a Dio. Prima della chiamata non la pensavo certo così. Tutt'altro, ma come dice Paolo in Rm 7,7: io non avrei conosciuto il peccato, se non mediante la legge; infatti io non avrei conosciuta la concupiscenza, se la legge non avesse detto: «Non concupire».
Senza la conoscenza di Dio tutto diventa lecito, anche guardare una donna nuda, perché pensiamo sempre: che male c'è? Anche andare a prostitute, senza la conoscenza di Dio, è lecito perché, problemi con la moglie, inducono ad andare a prostitute: che male c'è?
Giorgia ha scritto:La religione è invece la menzogna più subdola, perché finge di avvicinarti a Dio, per portarti dove vuole. Dio non ha bisogno di sotterfugi per farci avvicinare...
A me una religione ha rischiato di farmi perdere Dio, e credimi, non sono la sola! L'ipocrisia dei religiosi ha allontanato migliaia di persone, non un vestito scollatoo una scelta solitaria!
Nell'attesa di Cristo questo è il male minore. Senza la religione l'uomo prenderebbe il posto di Dio. Infatti sta accadendo proprio questo.
Senza le religioni ci sarebbe l'ateismo. Cosa terribile. Nella mente dell'uomo deve esserci sempre lo spazio dedicato al sacro, anche se in maniera errata, ma comunque deve esserci. Deve sapere che esiste un essere Superiore che ha dettato le regole della santità e a cui dovrà rendere conto.
Se togliamo questo principio l'uomo diventa una bestia satanica. La religione vietava l'omosessualità. Ora invece è più aperta verso questa idea spinta da questo mondo satanico che vuole liberarsi della religione intesa come chiesa.

Cara Giorgia non penso che sia stata una religione, intesa come dottrina, a farti perdere Dio. Sarà stato forse per colpa di un usurpatore della tonaca che approfittando del suo ruolo ti ha danneggiata. Ma queste persone non sono la chiesa. Ci sono milioni di persone, preti e fedeli, che portano alto il nome di Cristo. Te lo dice uno che non crede alla dottrina cattolica, però riconosco la buona fede che sostiene questi fedeli.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da Giorgia »

Bene Marco, quindi è vero che è l'occasione che fa l'uomo ladro, e non è la persona ad essere disonestà di suo...
Fai ben attenzione... il versetto dice:
ognuno è attratto dalla propria concupiscenza... Non da quella di qualcun altro.

Allora chi ruba, perché dovrebbe essere messo in carcere?

Perché condannare gli stupratori?

Qui siamo a discorsi fuori da qualsiasi logica!
Leggi bene tutta la Bibbia. Siamo noi stessi a cadere nel peccato per nostra scelta.
La scusa che usi tu del vestito scollato, ha provato ad usarla anche Eva, e dopo Adamo... la prima ha dato la colpa al serpente, il secondo ad Eva... E Dio che ha fatto? Non mi pare abbia detto: oops è vero, avrei dovuto tappare la bocca al serpente!


E ti sbagli anche sul fatto che sia stata una persona ad avermi allontanato da Dio. È stata la dottrina. Già, proprio quella. Parlare di Dio in modo sbagliato è un sacrilegio.

Mi aborriva il dio che hanno spiegato... Era tremendo.

Peccato che quello non era Dio, ma il loro Dio, che non ha niente a xhe fare col Dio di Abramo! Quindi la religione non tiene alcunché. La religione, le dottrine umane portano solo a far sentire l'appartenente alla religione migliore degli altri!

E se posso dirtelo, mi sconvolge che ci siano ancora persone che pensino che una scollatura istighi un uomo a commettere peccati!
L'uomo che commette certi peccati va cercando scuse al suo atteggiamento, per fortuna Dio non abbocca a questi subdoli sotterfugi!
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da France »

Giusto!!!
:-)
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da Sandro.48 »

Brava !!

Sandro.48
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da Michele »

Scusate l'OT, credo che questi ultimi discorsi non c'entrino nulla con la seconda venuta, però non posso tacere l'evidenza dei fatti. Oggi nel mondo occidentale, nel nostro mondo, le donne finalmente hanno avuto la parità dei diritti, ho detto finalmente.
Forse questa parità, insieme al benestare ha fatto rilassare un attimo i costumi.
In giro per il mondo ci sono parecchi squilibrati, e questo è innegabile e quindi non mi degnerei mai di dire che l'abbigliamento è la causa delle aggressioni contro le donne.
Però, se vogliamo vedere le cose da persone "normali" e non squilibrate, quali noi siamo, è chiaro che un certo abbigliamento che mostra o lascia intravvedere le parti intime femminili e perché no, maschili, è una cosa davvero riprovevole. L'ultima moda (mi sembra) sono i pantaloni invisibili (chiamati collan, mi pare), o le sempre di modo, mini gonne, oppure il seno che schizza quasi fuori dai "contenitori". Il discorso è che una donna o una ragazza che va in giro in questo modo, è una indecenza per lei. Certamente la natura umana è quella che è, e se si va in giro mezzi nudi, anche d'inverno, un motivo ci deve essere.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: La Seconda Venuta di Gesù Cristo

Messaggio da marco »

Giorgia ha scritto:Bene Marco, quindi è vero che è l'occasione che fa l'uomo ladro, e non è la persona ad essere disonestà di suo...
Fai ben attenzione... il versetto dice:
ognuno è attratto dalla propria concupiscenza... Non da quella di qualcun altro.
La concupiscenza è un desiderio che nasce e cresce dentro la persona, non serve prenderla da un'altra persona, già siamo ben forniti. Tutti siamo concupiscenti, nessuno escluso.
Cara Giorgia siamo tutti peccatori, tutti ladri di qualcosa, nessuno escluso. Tu pensi di essere immune alle tentazioni? Se mettessimo davanti ad un assetato un bicchiere d'acqua dicendogli che è avvelenata, con molta probabilità per via della gola arsa e dalla condizione di disperazione che rende quell'uomo non più capace di ragionare, prenderebbe il bicchiere. Anche noi siamo chi più chi meno in quelle condizioni. E' la carne ad essere sempre assetata, e noi siamo di carne.
Non ho detto che una scollatura istighi un uomo a commettere peccato, ma suscita in lui istinti carnali. E' ben diverso. Non dobbiamo essere motivo di scandalo.
Tu dici a me di leggere la Bibbia..... Bene leggiamola assieme.
Siracide 42:12,13: Non mostri la sua bellezza a qualsiasi uomo,
non segga a ciarlare insieme con le altre donne,
13 perché dagli abiti esce fuori la tignola
e dalla donna malizia di donna.
14 Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una
donna,
una donna svergognata è un obbrobrio.
La Legge di Dio forse è cambiata? O la donna deve mostrarsi solo al marito, come conviene alle donne sante?
Anche Paolo sembra essere in sintonia con la Legge di Dio quando afferma: Alla stessa maniera facciano le donne, con abiti decenti, adornandosi di pudore e riservatezza.
Abiti decenti.... Pudore..... Riservatezza......
Dobbiamo analizzare cos'è un abito decente? Abbiamo bisogno di scendere in questi particolari? Dobbiamo aspettare l'arrivo di Cristo per sciogliere la questione se un abito con una scollatura o che lasci trasparire le parti intime sia da considerarsi decente o no?
Pudore, che parola estinta. Chi oggi ha pudore!!! Qualche anziana!!!
Per difendere il nostro orticello siamo capaci di distruggere il mondo.
Certo che noi siamo a scegliere di peccare ma il peccato deve essere allontanato dalla comunità affinché non travi tutti. Quando Dio dice "estirperai il male di mezzo al popolo" cosa intendeva? Uccidere l'uomo che ha commesso il peccato, oppure togliere di mezzo l'idea che avrebbe corrotto tutto il popolo?
Giorgia ha scritto:
E ti sbagli anche sul fatto che sia stata una persona ad avermi allontanato da Dio. È stata la dottrina. Già, proprio quella. Parlare di Dio in modo sbagliato è un sacrilegio.

Mi aborriva il dio che hanno spiegato... Era tremendo.

Peccato che quello non era Dio, ma il loro Dio, che non ha niente a xhe fare col Dio di Abramo!
Addirittura.... e cosa ti dicevano da aborrirti così tanto?
Giorgia ha scritto:E se posso dirtelo, mi sconvolge che ci siano ancora persone che pensino che una scollatura istighi un uomo a commettere peccati!
L'uomo che commette certi peccati va cercando scuse al suo atteggiamento, per fortuna Dio non abbocca a questi subdoli sotterfugi!
Spero che quest'ultima frase non fosse rivolta a me.
Rispondi