Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da bgaluppi »

Michele, ci vogliono citazioni. Quali parole di quali apostoli?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da Michele »

Bgaluppi, non ho libri ne un pc, ho solo un piccolo cellulare, ma l'impressione generale che danno i vangeli im merito è chiara, poi ripeto, la mia fede in Dio mi ha fatto scoprire una rivelazione che fa chiraezza anche su questo punTO. Ma io preferisco confrontarmi ad "armi" pari
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da bgaluppi »

Michele, allora con calma cerca i versetti che secondo te danno una visione chiara della esistenza preumana di Gesu' e poi ne discutiamo, perche' questo post mi e' costato molto studio e meditazione e ho bisogno di dialogare con chi presenta argomentazioni valide e ben documentate. Scusami per la mia eccessiva durezza, ma per me questa trattazione e' molto seria.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da Michele »

Bgaluppi, scusami tu, anche per me la verità è la prima cosa nella vita, seconda solo all'attaccamanto a Dio e a suo figlio Gesù il Cristo, non per questo taccio gli altri per una trattazione.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da Michele »

Dimenticavo, ripeto, la mia era soltanto una parentesi, lungi da me il voler proseguire, prosegui pure. Una cosa positiva l'ho ricevuta a prescindere: conoscerti. E qui chiudo.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da Gianni »

Antonio, ottima trattazione! I miei complimenti. Sei stato chiaro e preciso. Se mai qualcuno avesse avuto dubbi (in verità, nessuno ne ha avuti), la tua trattazione dimostra che hai la stoffa del biblista e che ti sei pienamente meritato il riconoscimento che ti è stato conferito: http://www.biblistica.org/wordpress/wp- ... -Bassi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Raccomando a tutti di leggere e rileggere attentamente quanto esposto da Antonio. E sottoscrivo quanto da lui detto al riguardo: “Non è possibile avere un'opinione personale sulla preesistenza. È un problema di comprensione, non di condivisione: o la si comprende, o non la si comprende, non c'è spazio per l'opinione personale”.

Se si comprende bene il concetto, diventano chiare le parole di Pietro in 1Pt 1:20 riferite a Yeshùa: “Già designato prima della fondazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi”, anzi, come meglio tradotto da TNM, “Egli fu preconosciuto prima della fondazione del mondo, ma fu manifestato alla fine dei tempi a motivo di voi”.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da Gianni »

Antonio, questo è per te: :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da bgaluppi »

Io vi ringrazio tutti, e in special modo ringrazio Dio. Faccio una confessione: ho voluto scrivere questo testo in modo speciale pensando a Lella, nella speranza che possa esserle d'aiuto per mettere insieme i pezzi del puzzle e non si fermi nella ricerca delle risposte.

Gianni, bello quel versetto, lo aggiungo al testo!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da bgaluppi »

https://www.youtube.com/watch?v=zwOPr1gKiFo" onclick="window.open(this.href);return false;

Cos'e' il tempo?

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=2664" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=2667" onclick="window.open(this.href);return false;
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Preesistenza e pre-esistenza di Yeshua

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

E come vedete questo:

Marco 12:37

Davide stesso lo chiama Signore; dunque come può essere suo figlio?» E una gran folla lo ascoltava con piacere.
Rispondi