LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da Israel75 »

Lino detta in breve non vedere satana in un microchip a tutti i costi, perchè siamo già tutti schedati. :-) :-) :-)
Grazie ai cellulari per ex. siamo rintracciabili e spiabili in qualsiasi momento.Buttiamo via tutti no? Facile a dirsi , non ci obbligheranno mai ad un intervento invasivo basta il gps e il codice fiscale magnetico credimi. Fregati tutti quanti senza saperlo. :d :d :d

Poi sinteticamente l'apocalisse è un libro di genere apocalittico, non profetico.
Parla di eventi passati proiettati nel futuro, a dirla tutta il 666 era riferito all'impero romano, ai nomi degli imperatori o "cesari".
E sappiamo tutti quale "chiesa" è nata dalle sue ceneri, con tanto di pontifex maximus, titolo imperiale romano conferito legalmente dal senato ad Augusto Ottaviano pronipote di Cesare. Il quale venne ereditato dal papa romano quando l'imperatore Graziano "passò" la carica nel 370 circa d.c., 40 erotti anni dopo l'abolizione del Comandamento del Sabato ad opera del pagano (falso cristiano) Costantino.

Vabbè dai sono meglio io di Biglino mi sà. :d ;;) :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
lino
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 22:31

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da lino »

Per Antonella:

SPERO che NON mi CANCELLATE il VIDEO. dato che mi è chiesto chi è Bongiovanni da Antonella, è inutile che spiego con mie parole, in questo video specifica benissimo chi è Bongiovanni, Praticamente da anni parla la seconda venuta di Gesù Cristo, questo si che avverrà ma dopo tre anni e mezzo dal Gesù Cristo che sta annunciando Giorgio Bongiovanni, perché questo arriverà prima e purtroppo molti rimarranno in inganno prendendolo come il vero Gesù Cristo, perché questo fa molti prodigi, scenderà da una astronave, mentre il Gesù Cristo quello Vero scende dalle nubi come è scritto nella Bibbia:

https://www.youtube.com/watch?v=HRhWtOWzCi0" onclick="window.open(this.href);return false;

………

Satana è colui che tenta gli uomini e maggiormente tenta l'anticristo, già è in giro è un politico che presto prenderà il dominio su tutta la terra.

………

Per Israel75:
Il microchip è ormai dappertutto ma presto lo inseriranno sotto la nostra pelle e questo è il marchio della bestia che ne parla la Bibbia, attenzione chi lo fa mettere va all'inferno è scritto nella Bibbia.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da Israel75 »

Lino sei fuori strada, il marchio risale ai tempi di Roma imperiale. Dato che l'apocalisse è un libro apocalittico e non profetico.Hai letto ciò che ho scritto?
Inoltre l'inferno è una favola cattolica . Sfruttano il senso di colpa dei fedeli per generare dogmi e insensatezze, più semplicemente non è biblico se lo intendi come i gironi danteschi.

Indagare la scrittura non vuol dire leggerla come fosse topolino. :d :d :d
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
lino
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 22:31

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da lino »

Per Giovanni Z:

Se me lo innestano con la forza prego Gesù e alla fine succederà quel che succederà, io non posso fare diversamente, ma se mi tolgono il conto in banca, non mi danno cibo perché senza microchip non si può nemmeno comperare, vedrò come campare, e anche se non ho altre alternative morirò ma di mia volontà mai e poi mai mi farò mettere il marchio della bestia.

Stai pur certo che per influenzare al cento per cento le persone di ciò che vogliono è il marchio della bestia che deve essere sotto pelle, ciò che è fuori non basta, perché alla fine il libero arbitrio rimane sempre.

L'inferno esiste è scritto nella Bibbia. Tu pensala come vuoi ma io so che esiste. Molti sono scritti nel libro della vita ma saranno cancellati, questo è scritto nella Bibbia.

Cosa credi che Dio è felice vedere questa terra con guerre e bambini e persone che muoiono di fame, di persone ammalate. Tutto questo è perché questa terra il dominio è dal diavolo, ma ha una sua durata dopodiché Dio distruggerà tutti coloro che non vogliono saperne di Lui.
……………………..

Per Israel75

Tu non credi, allora scrivi questo in modo che quando capiterà potrai sapere che sono verità. Ciò che primo succederà sarà il crollo finanziario, poi ci saranno guerre e dopo un falso Cristo che dirà che è il Gesù Cristo e questo farà pace, ma è stato lui a causare tutto questo, e quando salirà al trono, dopo tre anni e mezzo arriva Gesù Cristo e farà giustizia.

La favola cattolica dell'inferno è una favola che si brucia per l'eternità perché Dio non è crudele è giusto, ma che si brucia e si perde la vita è vero.

Qui metto un link SPERO che NON venga CANCELLATO, perché queste sono verità e questo serve per la risposta che io lascio a Israel75 chi non crede non creda, chi crede è utile che ascolti questi video, perché la chiesa ci ha insegnato cose che non sono vere e molte persone non accettando questo hanno girato la faccia a Gesù Cristo, per questo molti capi della chiesa saranno giudicati severamente.

http://risveglio.myblog.it/wp-content/u ... d-Ades.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di lino il giovedì 20 agosto 2015, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lino
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 22:31

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da lino »

X Giovanni Z:

Stai pur certo che chi non si fa mettere il marchio della bestia non solo non può avere il conto in banca ma non può nemmeno fare la spesa anche se ha a disposizione poco denaro, perché per comprare si è costretti ad avere il marchio della bestia, così sarà anche per la sanità e sarà così anche per mille altre cose, stai pur certo che il diavolo sa come è messa la situazione di questa terra, sa che ci sono persone che stanno bene finanziamene e sa anche che ci sono i poveri ed emetterà leggi che verranno toccati tutti, perché lo scopo finale del diavolo è di prendersi più anime possibile.

Per quanto riguarda nelle chiese l'inferno lo hanno sempre predicato che è eterno che il tormento è eterno, se adesso vogliono cambiare le cose non so cosa dire ma fino a poco fa nelle chiese dicevano chi andava all'inferno bruciava per l'eternità.

Anche fino a poco fa la chiesa diceva che i bambini che morivano senza essere battezzati andavano al limbo, ora non esiste più il limbo, perché sono tutte storie della chiesa.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da Israel75 »

Caro Lino, dico solo che sei fuori strada, tu vedi il Dio punitivo della chiesa romana dappertutto, e ti scordi che Gesù insegnò che il Padre ci ama.

A me del microchip che me ne frega? al massimo lo sputo.Capisci?

Ti ripeto che tu hai preso lucciole per lanterne. L'apocalisse non è un testo profetico , parla sostanzialmente delle persecuzioni romane. Cerca di riflettere, ciao.

Inoltre citami un solo versetto biblico parla dell'inferno. Non ce ne sono . C'è solo la Geena,. che è la condanna . Non esistye l'inferno col fuoco etc... non c'è da nessuna parte nella bibbia.
cmqsia citami un versetto se vuoi.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
lino
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 22:31

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da lino »

Per Gianni Z:

Dio non può amarti se tu non lo ami, non può salvarti se ti fai mettere il microchip, il microchip lo obbligheranno a tutti perché diranno che serve come sicurezza, di la del fatto se tu hai dei beni o non le hai, basta che hai una carta d'identità ed il microchip deve essere impiantato. La Bibbia non è un nemico, perché proprio nella Bibbia parla di questo e ciò che è profetizzato si avvererà. Era profetizzato che Gesù andava in croce ed in croce è andato, è profetizzato che verranno tempi duri e questi tempi verranno, è profetizzato che sorgerà un Gesù Cristo falso e questo arriverà per ingannare perfino anche gli eletti se è possibile. È profetizzato che poi arriva il Gesù Cristo e arriverà. È profetizzato che ci sarà un crollo finanziario e questo accadrà, il tempo è questo, siamo alla fine dei tempi e tutti verremmo giudicati.
……………………..
Per Israrel75:

Il Padre ci ama se noi lo accettiamo. Il microchip per sputarlo significa che non potrai andare a comprarti da mangiare perché servirà il microchip se vuoi fare la spesa, servirà il microchip per tantissime altre cose. Le profezie che sono scritte sono di questi tempi e ti ho già scritto in precedenza di prendere carta e penna e di scrivere ciò che trovi nel mio scritto in grassetto precedente, poi dopo fra qualche anno mi potrai dire che le profezie non sono di adesso, è inutile discutere se non credi ciò che ho scritto, se tu sei convinto che le profezie non sono di adesso io non so cosa dirti, ma al tempo opportuno vedrai la verità. Riguardo l'inferno eterno io non ho detto che è scritto nella Bibbia ma ho detto che fino a poco fa gli operatori delle chiese dicevano che l'inferno è eterno, ti facevano capire che chi andava all'inferno bruciava per l'eternità ed è da qua che sono nati tanti atei, perché non tutti hanno letto la Bibbia, e non tutti sono in grado di capirla, perfino i Papi non la capiscono, perché se sapessero interpretarla alla lettera certe cose che ora stanno facendo non le farebbero, mentre come ciechi stanno portando i fedeli all'inganno.
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da Stefanotus »

Smettetela con questa storia del microchip che è una bufala.
Io lavoro nel settore e non vi impianteremo NULLA. Stiamo lavorando per far pagare la gente con le impronte digitali! Ma quale azienda farebbe mai un sistema di pagamento così invasivo?
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da Stefanotus »

Scrivo per Attilio.
Attilio, credo che tu non abbia molto afferrato le discussioni mie e di Antonella e gli interventi di Israel75.
Io nostri commenti erano del tutto coerenti al tuo quesito. Ma vedo che non ti sei accorto che stavamo cercando di rispondere a te.

Vedi Attilio, la Bibbia è una raccolta di libri antichi di diverso genere e diversi scopi. I libri sono scritti da persone diverse, in tempi diversi e di culture e lingue diverse. SU QUESTO NON C'E' DA DISCUTERE OK? Questo ti è chiaro? Laicamente, come dice Antonella, questa è la Bibbia.
Il problema è il contenuto, perché questo libro, la Bibbia inizia con il racconto di un Dio creatore... Un Dio creatore del cielo, della terra e dell'uomo.
Quindi poi nascono le discussioni di Antonella e me o Israel, perché a questo punto un libro che inizia avendo la pretesa di raccontare la storia dell'uomo, devi scegliere come accettarlo: lo accetti come un romanzo o come un libro divino?
E quindi iniziano gli studi o gli approfondimenti.

Ora caro Attilio... non posso io o Antonella DIRE A TE come devi considerare questo libro.
Personalmente conosco centinaia di persone che LEGGENDO semplicemente alcune pagine del Vangelo, hanno sentito nel loro cuore il desiderio di cambiare la loro vita e stabilire una relazione con quel Dio. E queste persone non sanno una parola di ebraico e greco. Non sanno nemmeno cosa significa ermeneutica. Sono un po' come quel cieco di cui si narra nella Bibbia, che interrogato sulle motivazioni che da cieco lo fecero diventare vedente, rispose: "Io una cosa so, ero cieco e ora ci vedo". Una spiegazione semplice e razionale, ma che non indaga effettivamente in profondità.

Attilio tutto dipende da cosa si cerca. C'è chi cerca pace. Chi cerca liberazione. Chi cerca una risposta al perché vive... La Bibbia è un libro che è stato capace di dare queste risposte alle persone. Ma non si può negare che c'è chi cerca un passatempo, o chi vuole conoscere la verità a modo suo e quindi approccia alla Bibbia in modi personali.
Quindi se tu chiedessi al cieco guarito spiegazioni sulla sua fede, come credi che ti risponderà?
Se invece chiedessi ad un fariseo? Come credi che ti risponderà?

Qui sta accadendo la stessa cosa. C'è Antonella e c'è Stefanotus. Che nella Bibbia hanno trovato delle risposte o le stanno cercando. Con approcci e idee o esperienze diverse.
Cosa ti aspetti come risposta? Una risposta definitiva per te?
Io ce l'ho una risposta per te, ed è una domanda: Cosa stai cercando tu nella Bibbia?
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: LA BIBBIA: Quale libro è ? Di Dio o di uomini ?

Messaggio da Stefanotus »

Lino se vuoi parlare di questo argomento, cambia discussione. Qui parliamo di altro.

Se sei venuto a fare il profeta, perdonami ma hai proprio sbagliato forum. Non ti rispondo più in questa discussione per rispetto di Attilio, che chiede tutt'altro e che tu non gli stai portando rispetto.
Rispondi