Due destini?

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Due destini?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Mi sembra che la prima risposta di Gianni sia stata abbastanza efficace ed efficiente:

un UNICO corpo (seppur nel corpo vi siano delle diversità) che è chiamato ad UNICA speranza. Come vedi un UNICA SPERANZA. Perchè ci dovrebbero essere due speranze allora? c'è chi dovrebbe sperare in un luogo e chi un altro? La scrittura dice UNA SOLA speranza.

La risposta di Gianni è stato molto efficace ed efficiente.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Due destini?

Messaggio da francesco.ragazzi »

...Ricordiamoci che c'è la Sposa e gli invitati alle nozze ...
Avatar utente
Elia
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 18:52

Re: Due destini?

Messaggio da Elia »

Salve a tutti sono nuovo del blog e dietro consiglio di Gianni rivolgo qui la mia domanda la quale sembra l'argomento più adatto.
Ho letto più o meno quello che è stato detto anche da Gianni sull'unica speranza, ma il mio interrogativo è questo:
Adamo ed Eva furono creati qui sulla terra, Dio diede loro un comando dicendo che se avessero disubbidito sarebbero morti e così è stato. Ma se non avessero disubbidito? Io mi chiedo dove sarebbero vissuti per sempre? Sarebbero mai morti? Perchè Dio avrebbe creato gli essere umani sulla terra, se poi vi è un unica speranza, quella di andare in cielo? La terra è solo un passaggio? (Isaia 45:18) Mi fermo qui, ma è da tempo che mi chiedo questo e non so se da qualche parte ne avete già discusso. Grazie fin da ora per il vostro intervento.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Due destini?

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao Elia e benvenuto.
Sarò breve e incisivo.
La Bibbia parla di una sola speranza e non di più speranze al plurale.
Risposta secca perché quando ci facciamo delle domande asseconda di ciò che ci piacerebbe avere allora potremmo partire con una ipotesi e poi cercare nella Bibbia quello che più si avvicina alla nostra tesi senza considerare le contraddizioni che si creano con il resto delle Scritture.
Quindi è vero quello che dice la Scrittura se si armonizza nella globalità come un tutt'unico e non estrapolando i versetti che più ci piacciono come fanno la maggior parte dei cristiani.
Per me quindi una sola speranza, una sola fede, un solo battesimo, un solo Dio, un solo mediatore tra Dio e gli uomini (il messia Yeshua)

Ciao
Avatar utente
Elia
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 18:52

Re: Due destini?

Messaggio da Elia »

Grazie per il tuo intervento Akragas quello che hai detto lo avevo compreso anche da quello che aveva detto Gianni all'inizio argomento. Ma non ho avuto risposta alle mie domande. Inoltre ho citato tra parentesi una sola scrittura per seguire il consiglio di Gianni. Non cerco nella Bibbia quello che mi fa piacere desidero solo conoscere la verità.
Credo che Dio abbia creato l'uomo per uno scopo, e vorrei capire perché lo ha creato qui. Infine se alla morte ci aspetta la beatitudine perché tanta paura di morire? Sono solo riflessioni che cercano risposte. Grazie
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Due destini?

Messaggio da noiman »

Ciao Elia, la cosa curiosa che pochi hanno notato è che il "precetto" di non nutrirsi dell'albero fu dato solo a Adamo. Già allora moglie e marito non si capivano.
Ciao
Noiman
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Due destini?

Messaggio da Israel75 »

Ciao Elia benvenuto (che nome impegnativo :-) o:-) o:-) ).
Dopo aver riso mezz'ora alla considerazione del messianico naturalizzato biblistico Noiman :d , la quale mi trova assai in sintonia ti dico che Gesù ci dice che i risorti sono come angeli nei cieli.
Ecco il passo:
Mt 22:30 Dato che alla risurrezione non si prende né si dà moglie; ma i risorti sono come angeli nei cieli.

Ecco alla risurrezione ci sarà magari Noiman ma non ci sarà una moglie ... :D
Scherzi a parte credo Elia che questa vita terrena sia un allenamento in vista di impegni futui (per i risorti ovviamente). :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Elia
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 18:52

Re: Due destini?

Messaggio da Elia »

Grazie Israel anche per il tuo intervento, certo ho sorriso anch'io alle parole di Noiman e ogni tanto fa bene. Vedo che il tuo punto di vista sulla vita terrena sarebbe come dicevo solo un passaggio. Sembra un po simile però a quello che dicono i mormoni che la terra è un banco di prova per benedizioni future. Ma le mie domande rimangono e credo che nessuno desidera morire. Siamo stati fatti per vivere e così era se non si peccava, la morte è sopraggiunta con il peccato come dice Romani quindi ripeto se non si moriva dove si restava? Grazie
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Due destini?

Messaggio da Israel75 »

Si restava in Eden suppongo insieme al Padre.
Eppure una scelta fù fatta , l'uomo mangiò il frutto, convinto dalla donna e tutto cambiò.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Due destini?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Domanda : Se Adamo ed Eva non avessero peccato dove sarebbero vissuti ?

Risposta : Sulla terra (in Eden), ma fino a quando ? Eternamente ? Non lo sappiamo !!! Forse fino a quando sarebbero maturati per un ulteriore viaggio ... (molte creature terrestri passano attraverso fasi che variano durante la loro esistenza) si pensi alla farfalla che prima di spiccare il volo striscia per terra da crisalide !!!
Rispondi