Due destini?

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Due destini?

Messaggio da Michele »

Eccone una:
Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso». - Luca 23:43

E un'altra:
(Gv 5,25) 5In verità, in verità vi dico: è venuto il momento, ed è questo, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno. "

E un'altra ancora:
Fu messo a morte nella carne, ma vivificato dallo Spirito, nel quale egli andò anche a predicare agli spiriti che erano in carcere, - 1Pietro 3:18-19
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Due destini?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Quali indicazioni troviamo in questi passi ? Secondo me :
1) Il primo sarà sicuramente stato detto in questo modo : "...In verità ti dico oggi che tu sarai con me in paradiso..." e questo perchè in quel giorno nessuno dei due è andato in paradiso, si tratta di una traduzione errata.-
2) Il secondo ci assicura che la resurrezione dei santi avverrà quando il Figlio di Dio li chiamerà !
3) Il terzo è un passo molto ambiguo difficile da interpretare ed anche da tradurre, chiediamo l'intervento del fratello Gianni !
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Due destini?

Messaggio da Eleazar »

Michele, la Bibbia non risponde a tutto. il resto sono illazioni gratuite.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Due destini?

Messaggio da emiliano »

Michele ha scritto:E un'altra ancora:
Fu messo a morte nella carne, ma vivificato dallo Spirito, nel quale egli andò anche a predicare agli spiriti che erano in carcere, - 1Pietro 3:18-19
Mi viene da pensare agli angeli che tradirono Dio e che furono confinati in dense tenebre in attesa del giudizio, forse si riferisce a quegli spiriti.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Due destini?

Messaggio da Michele »

Giusto Andrea.
Francesco, ma allora è impossibile. I passi che posto io, o sono tradotti mali, o sono pura allegoria, insomma, sembra quasi che stiamo parlando di due Vangeli. Non me lo sono inventato io, lo vedo scritto e lo riporto. A quanto sembra però la linea è stata già tracciata. O io non conosco tutta la storia, oppure è davvero strano. In questo modo però, basta fare un manifesto di quanto dice la Bibbia e si fa anche prima. Non si dice pubblicamente tutto il percorso, però tanto, gira e gira, lo dobbiamo "subire", tanto vale saperlo subito. Nel senso che, se sono fatti studi, e si ritiene che questi debbano essere la verità, sarei contento di capire cosa dice veramente la Bibbia, almeno me ne faccio una ragione e posso con più calma, affrontare uno studio sistematico. IN questo modo, si tace su tutta la linea, ma ad ogni passo riportato, si dice che non è vero, il testo è tradotto male e tanto altro. Secondo me non ci si può prendere gioco di persone che come me vorrebbero approfondire i testi sacri. Si farebbe meglio a dire: "secondo gli studi che ho fatto, la Bibbia rivela, questo e questo". Sarebbe almeno un discorso leale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Due destini?

Messaggio da Michele »

emiliano ha scritto:
Michele ha scritto:E un'altra ancora:
Fu messo a morte nella carne, ma vivificato dallo Spirito, nel quale egli andò anche a predicare agli spiriti che erano in carcere, - 1Pietro 3:18-19
Mi viene da pensare agli angeli che tradirono Dio e che furono confinati in dense tenebre in attesa del giudizio, forse si riferisce a quegli spiriti.
A me, assolutamente no. Non in quel senso. "Carcere" lo intendo come prigione provocata dai propri errori o peccati. Prigionieri del peccato, si dice anche oggi.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Due destini?

Messaggio da emiliano »

Quegli angeli commisero peccati ed erano e sono esseri spirituali:

"Egli ha pure custodito nelle tenebre e in catene eterne, per il gran giorno del giudizio, gli angeli che non conservarono la loro dignità e abbandonarono la loro dimora"
Giuda 1:6
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Due destini?

Messaggio da Michele »

emiliano ha scritto:Quegli angeli commisero peccati ed erano e sono esseri spirituali:

"Egli ha pure custodito nelle tenebre e in catene eterne, per il gran giorno del giudizio, gli angeli che non conservarono la loro dignità e abbandonarono la loro dimora"
Giuda 1:6
Potrebbe essere, e forse diversi spiriti, accettarono l'offerta di Yeshu'a
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Due destini?

Messaggio da emiliano »

Michele ha scritto: Potrebbe essere, e forse diversi spiriti, accettarono l'offerta di Yeshu'a
Ok touché! :) In effetti leggere che sono costuditi fino al giorno del giudizio e poi pensare che Yeshùa sia andato prima di quel giorno a cercare di convertirli...stona! :?
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Due destini?

Messaggio da Michele »

emiliano ha scritto:
Michele ha scritto: Potrebbe essere, e forse diversi spiriti, accettarono l'offerta di Yeshu'a
Ok touché! :) In effetti leggere che sono costuditi fino al giorno del giudizio e poi pensare che Yeshùa sia andato prima di quel giorno a cercare di convertirli...stona! :?
Dici? Credo che avrebbe un senso. Yeshu'a risuscita, ed offre il reinserimento in cambio del sincero pentimento. Chi non accettò, restò confinato, in attesa del giorno del giudizio.
Rispondi