SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da matteo97 »

speculator, ascoltami bene, non sta a me impartire ad altri direttive sulle loro credenze, tuttavia è bene che tu sappia che:
1) La Bibbia dei TdG denominata "Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture" è una copia per nulla fedele agli originali testamenti delle scritture greche e ebraico-aramaiche, in essa e in quella riveduta ristampata nel 2017 sono stati addirittura RIMOSSI interi capitoli al fine di adattarli al credo dei testimoni.
2) In passato il corpo direttivo ha predetto, nella veste dei suoi presidenti, alcune date imminenti la παρουσία (parousia) del Cristo e l'inizio dell'era messianica, niuna di queste poi inveratesi.
3) La Società Torre di Guardia vieta espressamente al testimone di ricorrere alla pratica delle emotrasfusioni e colui che ve ne fa ricorso viene Dissociato ed Ostracizzato senza pietà.
4) Geova non è il nome di Dio e la salvezza non si trova in una Religione o un’organizzazione come asseriscono loro, la salvezza come sta scritto nella Bibbia si trova solo in Gesù Cristo, vedi Atti 4:11-12.
5) Usano i versetti senza tener conto del contesto (ed è una costante!), come ad esempio quando si tratta di Disassociazione.
6) Questa società vieta ai testimoni di fumare, ma poi fa investimenti sulle sigarette e le armi.
7) L'Annunciazione dell'Evangelo e della Buona Novella del Cristo, quale ultima promessa fatta da Dio a Israele e all'umanità, dovrebbe avvenire spontaneamente secondo le capacità del singolo, anzichè per costrizione di porta in porta (tra l'altro proibito dalla Scrittura stessa).
8) Trasgrediscono un’importante comando Biblico, quello di onorare il padre e la madre, quando un genitore viene Disassociato o si Dissocia il figlio non può più avere contatti con lui.
9) Non esiste nessuna organizzazione di Dio dato che in questo periodo storico c'è diffusa ignoranza spirituale e scritturale.
salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da salcontis »

Mi pare che possiamo cadere nell'ovvietà.
Se i capi delle grandi e piccole religioni cristiane leggono la bibbia agli adepti e ripetono che bisogna amare il prossimo, stanno distribuendo tonnellate di cibo spirituale. Gli ascoltatori e coloro che pronunciano tali grandi verità rivelate in esclusiva solo al capo, ingrassano sempre di più, "spiritualmente" parlando. I frutti sono abbondanti.
Questi dispensatori di grandi verità occulte, investiti di spirito santo, spirito profetico e amore fraterno incontenibile, facendo una miscela appetibile di verità e menzogne, appaiono dei benefattori che sfamano l'umanità. Senza il loro aiuto non c'è salvezza. Se anche nelle sette sataniche venisse pronunciato un versetto biblico si darebbe cibo spirituale.
Come diceva Soren Kierkegaard: "Da quando siamo diventati tutti cristiani, non ne è rimasto tale neanche uno."
Se si specula sulla parabola del servo che dispensa cibo ai domestici si arriva alla conclusione che 2000 anni in anticipo Gesù dà in esclusiva l'appalto di fornitura pasti a un gruppo di americani che stampa riviste su temi biblici, puntualizzando date della fine del mondo'. Le riviste sarebbero il cibo non letterale ma spirituale, da stampare periodicamente ( a suo tempo) in base alle esigenze fisiologiche degli adepti e alla produttività.
La ditta WT asserisce che avendo avuto questo incarico direttamente da Dio ( non abbiamo nessun verbale che lo attesti), può fornire solo cibo "autocertificato" biologico.
Tutte le altre ditte che dicono di produrre cibo genuino mentono e saranno distrutte assieme a coloro che acquistano i loro prodotti.
Quindi dobbiamo mangiare solo prodotti americani, o se siamo TDG italiani, di nascosto, nel segreto del WEB, mangiamo, con tanti sensi di colpa perchè non superiamo la tentazione, anche qualcosa di italiano alla mensa di Gianni o altri.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da Luigi »

Salve
Solo ora mi rendo conto , per errore, di aver risposto ,gli ultimi due commenti a fine post mio precedente, a speculator, mentre i quote , erano dal commento di salcontis.
Mi scuserete.
Ciao
speculator

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da speculator »

A Matteo97
La Traduzione del Nuovo Mondo ha i pregi e difetti di ogni traduzione e viene citata come letterale dall'autorevole sito biblistica.it
speculator

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da speculator »

In genere il passato conta ma alcune colpe col tempo si perdonano, specie se si cambia.
Mi interessa il presente e il futuro prossimo e poi remoto.
speculator

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da speculator »

Chi vuole essere Tdg sa che le trasfusioni di sangue non fanno bene spiritualmente e che se non si pente verrà dissociato ma questo non sarà senza pietà.
speculator

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da speculator »

Non si sa la pronuncia esatta del nome ebraico di Dio che e' YHWH perche' gli ebrei non scrivevano le vocali. Tale nome YHWH appare piu' di seimila volte nella bibbia.
speculator

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da speculator »

La salvezza si trova solo in Gesù Cristo che significa: Geova (o Iave') salva. Solo mediante Cristo il mondo sarà salvato.
speculator

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da speculator »

A volte Usano i versetti a volte senza approfondire il contesto ma è errore comunissimo. Una pentecostale non fa tale errore perche' dice di essere inesperta di scrittura ma mi pare forte con Dio in spirito.
speculator

Re: SERVO FIDATO E PRUDENTE di Matteo 24 45-51

Messaggio da speculator »

Il divieto di fumare (il fumo fa molto male) e' stato messo negli anni settanta e il Corpo Direttivo si è assunto davanti a Dio la del divieto.

Io non fumo.
Non so se fanno investimenti scorretti, ma so che per il buon nome di Geova non farebbero niente che lo possa minimamente infangare.
Rispondi