APOCALISSE 22:11

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

APOCALISSE 22:11

Messaggio da francesco.ragazzi »

Apocalisse 22:11 Chi è ingiusto continui a praticare l'ingiustizia; chi è impuro continui a essere impuro; e chi è giusto continui a praticare la giustizia, e chi è santo si santifichi ancora».
Ho sempre applicato questo passo ad un certo periodo (credo ormai vicino) in cui l'umanità subirà una specie di cernita o meglio una separazione fra i figli di Dio ed i figli del Male, separazione che si rende necessaria e completamente attuata al momento del Rapimento della Chiesa (..uno sarà preso e l'altro lasciato...) .- E' questo, quindi, un periodo di separazione, di scelta, nel quale ognuno di noi è chiamato a prendere posizione fra il buon grano e le zizzanie, sta per giungere il tempo in cui Yeshua effettuerà questa separazione .-
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Di solito generalmente nella società una persona si accoppia col simile. Ad esempio uno che fa determinate cose si legherà più col suo simile. Colui che fa il male si legherà col simile. Colui che ha un certo pensiero si legherà più col simile. I risultati poi si vedono. Gli ingiusti che si accoppiano con gli ingiusti poi finiscono per violentarsi a vicenda e a mettersi contro.

Questo si vede. Lo si nota. Specialmente nelle età giovani e se già da ora fanno così poi anche la stirpe verrà educata in un certo modo. Più passa il tempo e più si nota la cosa e vedi la separazione di cui parli
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Il Signore quello che farà sa quello di giudicare e retrubuire secondo la sua opera. Così separerà. Ma la separazione la fanno prima le persone. Il giusto viene isolato dall'ingiusto e l'ingiusto se la fa con l'ingiusto.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da francesco.ragazzi »

Certamente ! Ciò che vorrei evidenziare è che mentre di solito questa separazione non è molto netta perchè, come insegna Yeshua nella parabola relativa alle zizzanie, crescono insieme, a volte anche nell'ambito della stessa famiglia !
Nel periodo che precede il rapimento della chiesa credo che questa separazione sarà più netta, siamo spinti a prendere una posizione : Chi non è con me è contro di me....in modo che in quel momento non ci saranno dubbi su chi scegliere di rapire e chi far restare in questo mondo di tenebre.- Siamo sempre più spinti a scegliere ....(Deuteronomio 30:15-20) .-
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Si può essere in alcuni casi. E' scritto che alla fine i giusti saranno traditi persino dai genitori. I genitori tradiranno i padri e i padri tradiranno i figli.

Se il familiare X è un figlio delle tenebre costui per salvare se stesso nel tempo della fine tradirà il familiare Y figlio della luce e lo consegnerà per farlo uccidere.

Ci sono casi anche nelle stessa famiglia convivono cristiani cattolici e non cattolici. Ciò può essere anche causa di scontro a volte e anche di separazione matrimoniale.

Cmq la cosa diverrà sempre più aspra mano mano che passa il tempo.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

ma il crescere insieme comunque si può intendere anche la società in generale come anche un contesto più ristretto o anche un ambiente di lavoro.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da francesco.ragazzi »

Mi faceva notare mia figlia che anche nell'ambito della musica si nota una separazione fra musicisti che si ispirano a Dio ed altri che si ispirano al male anche nella stessa famiglia es Nesli e Fabri Fibra sono due fratelli rappers che comunicano messaggi molto diversi fra loro : Bene e Male si vanno separando sempre più , e' come se siamo tutti chiamati a fare presto una scelta..
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da bgaluppi »

Francesco, credo che la tua intuizione sia giusta. La separazione, secondo me, avverrà nel momento in cui ci troveremo a far scelte molto radicali, imposte dal sistema politico e sociale, che sempre più e in maniera ovvia sta vergendo verso un modello assolutistico, mai visto prima (ora hanno la tecnologia). La morale sarà un ricordo, e quindi dovremo scegliere se vivere in un sistema amorale e stare con i più, falsamente protetti dal sistema stesso, oppure continuare a seguire un modello morale e quindi esiliarci dalla società, per scelta o per forza e a rischio della nostra stessa vita. Ecco che dovremo scegliere cos'è per noi la vita. In molte famiglie ci saranno divisioni: uno sceglierà il sistema imposto, per mancanza di fede e per paura, mentre l'altro sceglierà di perseverare secondo la fede, e allora le famiglie si divideranno. Ecco che dovremo capire e decidere se amiamo di più la nostra famiglia o nostro Signore.

Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato. Mt 10:21-22

Ma guardate qual'è il livello richiesto per essere salvati:

Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Mt 10:24-25

E cosa dobbiamo fare?

Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti. E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. [...] Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli. [...] Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà. Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa. Mt 10:27-[...]42
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da francesco.ragazzi »

Yeshua sta alla porta del nostro cuore e bussa se uno apre il suo cuore Yeshua entrerà per rigenerare la nostra vita e renderla conforme alla Sua !
Si ! Possiamo essere come il nostro Maestro, ci viene chiesto di rinunziare al mondo ed a tutte le sue mondanità .
Ma si avvicina il momento in cui ci sarà poco tempo per decidere, Oggi ! Se udiamo la Sua voce non induriamo i nostri cuori !!!
Lc 12:35 «I vostri fianchi siano cinti, e le vostre lampade accese;
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: APOCALISSE 22:11

Messaggio da francesco.ragazzi »

La domanda che dobbiamo porci è: Che ne sarà dei "quasi cristiani", coloro che credono di arrivare in cielo vivendo senza essere troppo carnali, e neppure troppo zelanti.
In ogni comunità vi sono molti credenti di questo tipo e quel che è peggio è che è più facile convincere i "pubblicani e i peccatori" del loro stato di necessità di essere salvati, che costoro. Yeshua ci invita :
"Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno, né l'ora in cui il Figlio dell'uomo verrà" (Matteo 25:13).
Forse oggi, forse questa notte, udremo il grido; "in un batter d'occhio… la tromba… suonerà" (1 Corinzi 15:52).
Comunque, pur volendo immaginare che il giorno del giudizio finale sia molto lontano, il giorno della nostra morte è ancora più vicino; poiché cos'è la nostra vita? "È un vapore che appare per un po' di tempo, e poi svanisce" (Giacomo 4:14).
Ciò che vorrei far notare principalmente è che secondo me il versetto in questione ci mette in guardia da un fatto molto importante : Stiamo vivendo in un periodo di separazione fra pecore e capri, non sapendolo ci stiamo incamminando ognuno in una strada dalla quale non sarà semplice allontanarci perchè viene il momento in cui non ci sarà più il tempo per ravvederci ...Apocalisse 22:11 Chi è ingiusto continui a praticare l'ingiustizia; chi è impuro continui a essere impuro; e chi è giusto continui a praticare la giustizia, e chi è santo si santifichi ancora».
Rispondi