Pietro è stato il primo papa?

France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da France »

W12
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da Gianni »

Giorgia, seguita da altri ha espresso molto bene la questione. La quale proprio non entra in testa a Vittorio.
Egli ricominia pittosto con la tiritera di studiare la teologia cattolica, spontando come sempre le questioni bibliche alla tradizione cattolica. Fa perfino indebiti paragoni, scambiando il dondolio tipico degli ebrei ortotossi per un inchinarsi ad un muro! Non sa, il poveretto, che gli ebrei dondolano sempre quando pregano, e ciò per concentrarsi meglio.

Riprendiamo a discutere di Sacra Scrittura, che è meglio. E lasciamo Vittorio alle sue madonne di gesso.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da AKRAGAS »

Non serve indagare per andare fino al fondo della " sapienza" cattolica-religione -romana.
Per capire se un documento scritto è copia conforme all'originale devo controllare l'originale.
Purtroppo, se leggo il documento cattolico, come pure i documenti di tutte le religioni, si possono rilevare le falsificazioni. E non occorre leggere tutto il documento ma è sufficiente rilevare i più evidenti errori.
Naturalmente chi produce documenti falsi e li vende come buoni inganna chi li acquista in buona fede.
Tuttavia la legge non ammette ignoranza: saranno ritenuti colpevoli sia chi produce sia chi compra documenti falsi.

Morale della favola: siamo tutti responsabili a informarci a come pervenire all'acquisto del documento originale.
Chi vuole capire capisca.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da Lella »

Vi prego,...vi esorto alla calma e alla riflessione.

Se qualcuno ha aperto questo Forum,....è segno evidente, che un motivo principale dentro di lui ci sarà stato?....oltre a quello di darci la possibilità a noi di scambiarci, pensieri,...punti di vista,...e anche molte stranezze varie.

Ora io partirei dal motivo principale che l'autore di questo Forum ha dentro di lui.

Secondo me l'autore del Forum,...dopo essersi ben preparato con grande sacrificio,...ha voluto portare a conoscenza di tutta la sua sapienza delle Sacre Scritture,...al servizio gratuitamente del prossimo.

Ed è per questo che io lo stimo e lo ringrazio infinitamente,...in quanto mi da la possibilità di parlare di Dio,...e di far conoscere come fa anche lui,....la mia fede genuina con la mia conoscenza, anche se maccheronica,...ma comprensibile a tutti coloro che amano Cristo come me.

E così penso di tutte le persone che emigrano con il loro gommone pieno di fede e di speranza,..sbarcando a questa deriva del Forum,...per poter parlare finalmente anche loro delle loro esperienze,....delle loro conoscenze,...e delle loro verità Bibliche.

Chi siamo noi per impedirgli di farlo?....chi siamo noi di dire ai nuovi arrivati che sbagliano?....chi siamo noi da poter giudicare che noi stiamo su la strada giusta e loro su quella sbagliata?...quando neanche noi infondo nel nostro io, non sappiamo neanche chi siamo e dove andiamo?

Però se posso dare un consiglio religioso ,...sia a Vittorio che a Aldo glielo dò molto volentieri.

Facciamo conto che Cristo sia un meraviglioso anello, tutto incastonato di brillanti,...racchiuso in una graziosa scatola da regalo che è Maria.

Ora tu Vittorio o Aldo dovresti regalare questo anello alla tua fidanzata.

Che cosa preferiresti:.... che la tua fidanzata prendesse in considerazione,... più la scatola,.. e gettasse via l'anello?...oppure gettasse la scatola in un cassetto e si infilerebbe al dito quel meraviglioso anello senza mai più toglierselo?

Io penso,... che se la tua ragazza non è stupida,...getterebbe la scatola in un cassetto, e si terrebbe ben stretto l'anello,..non ti pare?

Purtroppo la chiesa Cattolica ha preso in considerazione la scatola tenendosela ben stretta,... e ha gettato via l'anello in un vecchio cassetto.

Ora il mio consiglio è:

Mettete la graziosa scatola in un cassetto,....e prendetevi solo il meraviglioso anello che è più prezioso di tutto il mondo messo insieme credetemi. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da bgaluppi »

Per sostenere un dogma di cui non esiste traccia sulle Scritture si arriva a interpretare cio' che non ha bisogno di essere interpretato:

Non vi fate immagine alcuna... Non vi prostrate davanti ad esse...

Pregate il Padre in mio [di Cristo] nome...

E cosa fanno gli uomini? Costruiscono immagini, si prostrano davanti ad esse e pregano la "Regina del Cielo" col rosario (feticcio pagano orientale) e l'Ave Maria, oltreche' i morti e gli angeli. Esattamente il contrario. Non solo, ma pregano ripetendo a pappagallo preghiere preconfezionate.

Vittorio continua a parlare di teologia cattolica, non capendo che qui a pochissimi interessa la teologia cattolica. Una dottrina che proclama dogma cio' che non ha base scritturale... Vittorio, se Yeshua in persona insegna a pregare il Padre in suo nome, il credente, se credi in lui, deve pregare il Padre in suo nome. Chiaro? Non sono necessari i libri di teologia cattolica per capire questa semplice indicazione dataci dal Messia in persona. :-??
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da bgaluppi »

Vittorio, certo che siete davvero incredibili... Questi sono gli effetti delle sette religiose: negare l'evidenza a qualsiasi costo, pur di sostenere un culto.

Tu dici che i cattolici non adorano nessuna dea: vallo a dire alle centinaia di migliaia di fedeli che prima della messa recitano a pappagallo il rosario alla Regina Coeli, sia essa Astarte o Maria. Ecco qualche foto per te (e per tutti):  osservate la stoltezza degli idolatri, che pregano, baciano e parlano con statuette di gesso, baciano ampolle contenente sangue di uomini morti, venerano in processione la mummia di un uomo morto, e ricordate le parole di Cristo: "Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità." Caro Vittorio, facendo cio' che fate, voi cattolici allontanate gli uomini da Dio e offendete soltanto voi stessi. 

Buona visione (si consiglia pillola contro il mal di mare):


http://www.marcovuyet.com/idoli23.gif" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcovuyet.com/adorata10.gif" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcovuyet.com/karol10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcovuyet.com/bestia-idolo4.png" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcovuyet.com/oannes36.gif" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcovuyet.com/oannes34.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcovuyet.com/bestia-idolo3.gif" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcovuyet.com/cuoresacro6.gif" onclick="window.open(this.href);return false;

Le Scritture Ebraiche non riportano i dati anagrafici di Yeshua, vero. Quindi stai dicendo che il Yeshua non ha basi messianiche sulle Scritture Greche? Perche' per i credenti in Cristo, anche i Vangeli sono parte integrante delle Scritture.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da AKRAGAS »

Spettacolo raccapricciante!
Come essere di fronte alle prove di un delitto e continuare ad asserire con falsità: -sono innocente!-
Ma il fatto grave è insegnare queste schifezze...
puah, insopportabile visione da sconsigliare ai deboli di stomaco.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da bgaluppi »

Akra, vi avevo avvertito di prendere una pillola contro il mal di mare... ;)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da AKRAGAS »

Sì Vittorio, siete veri professionisti dell'illusione.
Il problema non è che " noi" non capiamo una cosa così semplice, come dici tu, ma il fatto che " voi" non capite che ingannate lo spirito di Dio.
Non trovo nessuna crescita con la dottrina cattolica ma una vera deviazione.
Basta
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Pietro è stato il primo papa?

Messaggio da AKRAGAS »

Incredibile...
Non risponderò a questa assurda provocazione che non ha nulla di Scritturale.
Parla, parla Vittorio , gioca con le parole e rigirale a tuo piacimento.
Ma chi inganni se non te stesso?
È inutile parlare con te.
Fine
Rispondi