La Pasqua

maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

La Pasqua

Messaggio da maria »

Premetto che per i miei primi 14 anni sono stata cattolica per forza e senza scelta, trascinata in chiesa da nonna greco-ortodossa che in mancanza di chiesa adatta, mi trascinava in chiesa cattolica... premesso che non ho mai festeggiato niente e che i Tg hanno fatto il resto del danno per 30 anni...quest'anno voglio ricordare il mio Grande Creatore e sforzarmi il più possibile di essere ubbidiente e, se sbaglierò, Lui é misericordioso e clemente e comprenderà...premesso ciò
Una notte di veglia. Riguardo alla notte di Pasqua, la Bibbia dice: “Questa è una notte da celebrarsi in onore del Signore, perché egli li fece uscire dal paese d’Egitto; questa è la notte di veglia in onore del Signore per tutti i figli d’Israele, di generazione in generazione” (Es 12:42)
Voglio comprendere meglio questo. La notte di veglia... aiutatemi nella mia Prima Vera Pasqua, quella che scelgo con il cuore...La veglia che cos'é?
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: La Pasqua

Messaggio da maria »

Gesù non é Dio
Egli é l'Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo! Gv 1:29,36... su questo vorremo meditare e che le nostre meditazioni siano come incenso per il nostro Dio e Padre e per Suo Figlio seduto alla destra. Che bel regalo questa Pasqua, per me che aborrivo le feste, ma Questa
sarà bellissima.Ti aspettiamo caro Giovanni!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Pasqua

Messaggio da bgaluppi »

Cara Maria, sono molto felice che celebrerete la cena del Signore e passerete la Pasqua insieme a Giovanni. Lui è una persona importante nella vita di molti, e non a caso si chiama Giovanni. In attesa di questo grande momento, leggendo le tue parole mi sono venuti in mente questi versetti. Tu e tuo marito sarete sale della terra e luce del mondo.

Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. Mt 5:13-16

Un abbraccio sorella.
Avatar utente
yazid
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 17:20

Re: La Pasqua

Messaggio da yazid »

Ciao cari Giovanni e Bgaluppi (ma il tuo nome vero qual'è?)...
la Pasqua sarà un occasione per riflettere sull'amore di Dio per noi, un giorno speciale per la mia famiglia. ti aspetiamo Giovanni con tanta goia... Yaz
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: La Pasqua

Messaggio da maria »

Atti 12:1. Il re Erode iniziò a perseguitare la Chiesa, che si concluse con la morte brutale dell’apostolo Giacomo di spada. Questo era gradito ai Giudei, tanto che anche l’apostolo Pietro fu fatto arrestare da Erode. Il piano era quello di consegnarlo più tardi ai Giudei. Il versetto 3 dice: «or erano i giorni degli Azzimi». il versetto 4: «Dopo [Erode] averlo arrestato, lo mise in prigione e lo affidò alla custodia di quattro picchetti [sedici] di quattro soldati ciascuno, intendendo di farlo comparire davanti al popolo dopo la Pasqua"
la Pasqua (ebraica) è stata istituita per sempre... allora mi rallegro di averlo compreso...
Un saluto cari fratelli
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Pasqua

Messaggio da bgaluppi »

Giovanni, lo sai che non lodo tanto per fare :YMHUG:

Yaz. Ammazza... Ma sei tu quello nella foto? Mi sembri Crocodile Dundee! :)) O Indiana Jones! =))

Speriamo di conoscerci presto. Un abbraccio a te e a tua moglie.
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La Pasqua

Messaggio da stella »

Scusatemi ...mi intrometto nel vostro bel dialogo ....
Stavo appunto meditando ,una notte di veglia da celebrare in onore del Signore . :-)
Si anche io quest'anno vorrei celebrare la Pasqua ...mi avete per così dire "invogliata " ...
Ma il mio intendo principalmente va al lato spirituale ...
DIO aveva vegliato sul suo popolo...ed io vorrei vegliare ( anche se per me non è proprio tanto difficile vegliare una notte :-( ))una notte in preghiera ...in memoria di ciò che DIO ha fatto per noi ...
Ma anche ...celebrarla ... Ma non ho ancora capito ( dopo tanto parlare ""scrivere"" come va veramente celebrata anche come cerimonia))) si con erbe amare ecc..ecc... ;;)
Chi vuol spiegare meglio? Se non Giovanni o Gianni ... :-??
Venerdì sera tre aprile alle ore otto circa ( dato il cambio dell'orario ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: La Pasqua

Messaggio da maria »

Caro Antonio, mio marito era nel deserto in quella foto...il deserto algerino...ebbene sì, ho sposato un avventuriero, che é rimasto senz'acqua nel deserto...perché lui é andato da solo, mi sembra giusto...un uomo speciale...altrimenti non l'avrei sposato!
Cara Stella anche per noi sarà la prima volta...vieni da noi...ci sarà anche Giovanni...
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La Pasqua

Messaggio da stella »

OKEI GRAZIE GIOVANNI ,ORA MI E' PIU' CHIARO ... :-)

IERI PARLANDO CON LA MIA COINQUILINA (( 98TTENNE t.d.g. )) MI DICEVA CHE LORO SI UNISCONO IL 3 APRILE DOPO IL TRAMONTO .. ;)

CARA MARIA GRAZIE PER L'INVITO ,MA NON MI E' POSSIBILE ...ABITO LONTANA E ANCHE PERCHE' IMPEGNI FAMILIARI NON MI PERMETTONO CIO'...ALTRIMENTI VI INCONTREREI TUTTI :-) :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: La Pasqua

Messaggio da Israel75 »

Io ci sarò, con lo spirito solamente ma ci sarò.
Buoni azzimi in Yeshua ben Yoseph , l'agnello di Israele.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi