La Pasqua

Avatar utente
yazid
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 17:20

Re: La Pasqua

Messaggio da yazid »

Mia moglie ha effettivamente risposto Antonio , il momento immortalato nella foto è stato uno dei miei sette anni nel deserto, sotto il cielo stellato, un momenti eccezionale in cui il frastuono della vita cittadina si rertira, e tu sei faccia a faccia con il miracolo della creazione, a contemplare tutta la bellezza che ti circonda, un silenzio che sussurra all'orecchio ... per me il deserto non è un luogo desolato e arido, ma un'oasi di spiritualità che apre il proprio cuore, e un uomo si trova in compagnia del proprio Creatore.
Ora capisco perché la Bibbia è stata scritta in questi luoghi, ho capito perché Dio mandò Mosè, Abramo, Isacco, ecc ha erare nel deserto, a ricevere la testimoniare e la verità ...
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: La Pasqua

Messaggio da maria »

“Voce di uno che grida nel deserto:

Preparate la via del Signore,

raddrizzate i suoi sentieri”. – Mt 3:3.
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: La Pasqua

Messaggio da maria »

Israel75 ha scritto:Io ci sarò, con lo spirito solamente ma ci sarò.
Buoni azzimi in Yeshua ben Yoseph , l'agnello di Israele.
benvenuto con noi
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Pasqua

Messaggio da bgaluppi »

Giovanni, Gesu' dovrebbe morire il 2 aprile verso le 15, non il 3. Mi confermi? Gianni scrive:
Se si parte dal novilunio (venerdì 20 marzo - 1° nissàn), il 14 di nissàn inizia dopo il tramonto di mercoledì 1° aprile; quella sera (dopo il tramonto) è l’anniversario della Cena del Signore. Il dì seguente, sempre il 14 di nissàn (giorno della preparazione; nostro giovedì 2 aprile), Yeshùa fu ucciso verso le ore 15; alla sera, dopo il tramonto, inizia il 15 nissàn.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Pasqua

Messaggio da bgaluppi »

Yaz, sono sempre a mio agio nei luoghi desolati, lontani dal mondo. Deve essere stata una bellissima esperienza! Un giorno me la racconterai.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: La Pasqua

Messaggio da Israel75 »

In ogni caso non penso Dio si arrabbi per mezza giornata in più o meno , l'importante è il gesto coerente.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: La Pasqua

Messaggio da maria »

Cara Lucia... il vero pozzo d'acqua viva é la Scrittura dove possiamo trovare l'acqua necessaria per la vita eterna...ti abbraccio carissima.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: La Pasqua

Messaggio da AKRAGAS »

Grazie Giovanni Z. della tua ottima spiegazione che condivido.
Proprio oggi discutevo con mio padre su questo tema in vista della celebrazione della Pasqua e Azzimi.
Mio padre, frequentatore della sinagoga di ..... ,sarà presente nel periodo festivo con i fratelli ebrei. Mi accennava che gli ebrei non usano più fare il sacrificio dell'agnello da quando non c'è più il Tempio. Certamente lo sapete.
Avrò piacere di condividere in futuro con voi qualche notizia utile quando ne avrò.
Personalmente mi limiterò a celebrare la Pasqua con pane azzimo e verdure amare avendo prima liberato la casa da ogni lievito. Sarà una notte di veglia e di preghiera.
Shalom
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La Pasqua

Messaggio da Gianni »

Giuste, le tue considerazioni, Giovanni. Comunque, rimane il fatto che ancora oggi la Pasqua è una notte di veglia; questo possiamo e dobbiamo farlo. Se poi si vuole osservarla un po' più biblicamente, si può farlo insieme agli ebrei.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: La Pasqua

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Perchè pane azzimo?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi