La Pasqua

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Pasqua

Messaggio da bgaluppi »

E' proprio vero. E probabilmente, nonostante lo studio e l'apprendimento costante, si scopre sempre di non sapere niente.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La Pasqua

Messaggio da Gianni »

Verissimo, Antonio. Lo so per esperienza personale. Più studio la Scrittura, e più scopro che c’è da studiare ancora di più. Se dovessi paragonare la Bibbia a un oceano, direi che mi ci sono addentrato, ma sono ancora a riva, dove si tocca. Inizio un po’ a poter nuotare, ma se mi immergo posso ancora toccare il fondo. Rimane da navigare per tutto l’oceano, e poi si sarà ancora da esplorarne i fondali. Ngli abissi occorrono mezzi idonei per affrontare la profondità. Mezzi che possono arrivare fino a un certo punto, oltre il quale sarebbero disintegrati dalla pressione oceanica.

Se vuoi, si può fare anche un paragone con lo spazio e con la cosmonautica. Si parla di esplorazione dello spazio, ma se poi vedi le proporzioni il tutto diventa ridicolo. Le nostre astronavi quanto sono arrivare lontane nello spazio? Non credo di sbagliare di molto se dico che ipotizzando una scala di 1000 km, hanno percorso molto meno di un centimetro. Ma forse sbaglio davvero: la scala di paragone potrebbe essere di un miliardo di km e il percorso fatto meno di un millimetro.
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: La Pasqua

Messaggio da maria »

Lode sia " a Colui che fa grandi cose imperscrutabili, cose meravigliose senza numero" Gb 5:9
cos+ non ci annoiamo mai e lo studio non é faticoso per l'anima, ma ristoratore...

grazie dei vostri commenti
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: La Pasqua

Messaggio da Eleazar »

Gianni, grazie degli studi che mi hai suggerito. Li sto leggendo. Ho aperto un post specifico sul pasto serale del signore.
http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=6&t=652" onclick="window.open(this.href);return false;
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Rispondi