Il Sabato

noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il Sabato

Messaggio da noiman »

Noiman ha salvato le discussioni, utilizzo un programma apposito automatico al 100% se volete ve lo vendo, anzi regalo così qualcuno non può dire che gli ebrei sono taccagni.
Poi ne ho anche un altro che volendo analizza i testi e confronta le caratteristiche grammaticali, il numero delle ripetizioni, le anomalie nella costruzioni delle frasi, il ricorrere delle costruzioni anomale della sintassi, l’utilizzo di alcuni termini, e molto altro.
Risultato che quando uno scrive è come lasciasse le impronte digitali. E alcuni di noi non sono quello che realmente dicono di essere, è come un pianoforte che può essere suonato a due mani, a quattro mani e anche a sei mani e la differenza si sente.
Mi sono riletto tutte le pagine della discussione, direi che qualcuno prima di Besasea ha iniziato a divagare rispetto l’argomento con un affondo teologico.
E se una cosa che piace poco agli ebrei è essere aggrediti sul piano teologico!
Avete fatto una domanda? E prima della risposta avete scritto:
Sempre la Bibbia ci insegna che non è giunto il momento e attualmente vivono come assopiti in un sonno profondo di semiveglia, grandi conoscitori ma, dormienti. Nessun uomo o donna potrà fare e mai farà nulla se non è la volontà di Dio stabilita fin dal principio, quella di svegliarli dal sonno.”

“Che succederà quando si sveglieranno ? Riconosceranno l'ONNIPOTENTE DIO fattosi uomo in CRISTO GESU, e finalmente piegheranno le ginocchia riconoscendo il peccato”

“anche le Scritture Ebraiche parlano della salvezza dalla morte e di un regno che non e' solo terreno, solo che gli ebrei, con tutta la loro conoscenza, non l'hanno capito, neppure quando e' venuto un profeta speciale a spiegarglielo. E non lo capirebbero neppure se tornasse Moshe in persona”.
Non siamo tutti uguali e quando ho letto queste frasi non ci ho dato peso, ben consapevole che quasi tutti su questo forum stimano gli ebrei ma non li amano.
Quante volte gli affondi dottrinali di persone più disparate hanno colpito le mie orecchie, quando succedeva raramente ho risposto con altri affondi dottrinali, mi sono rinchiuso nel mio studio e mi sono messo a studiare Torah nella lingua che è stata scritta e nel livello di comprensione che lo scritto rivela a chi sa cercare.
Ora se vogliamo proseguire con l’aiuto di Besasea possiamo farlo ma senza ricominciare con la storia trita e ritrita degli ebrei duri di cervice ecc. ecc.
Shalom
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

Carissimo Noiman, non posso fare a meno di dirlo: “L'onnipotente Dio fattosi uomo” è una bestemmia.
Ti prego di non dar retta a chi si definisce “cristiano” (che di per sé è una parolaccia) e pretende di spuntare fuori – come direbbe Totò, “tomo tomo cacchio cacchio” – ignorando del tutto il Tanàch.

Ora però dimmi la verità: quel secondo programmino che identifica le impronte digitali (digitali nel senso di tracce informatiche), lo hai avuto dal מוסד, vero? ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il Sabato

Messaggio da bgaluppi »

Noiman, se e' vero che gli ebrei sono taccagni, ti assicuro che i torinesi sono peggio degli ebrei e dei genovesi messi assieme! :))
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Il Sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Gianni ha scritto: Ora però dimmi la verità: quel secondo programmino che identifica le impronte digitali (digitali nel senso di tracce informatiche), lo hai avuto dal מוסד, vero? ;)
Gianni non scomodiamo i servizi segreti... ;)
sono programmi divenuti alla portata di molte più persone negli ultimi anni,specialmente negli Usa e specialmente di scuole ed istituzioni educative che offrono programmi totalmente online
oppure di genitori ansiosi che vogliono controllare i figli minorenni alle prese con Internet
buono a sapersi Noiman! Toda Lech
bgaluppi ha scritto:Noiman, se e' vero che gli ebrei sono taccagni, ti assicuro che i torinesi sono peggio degli ebrei e dei genovesi messi assieme! :))
e gli scozzesi dove li mettiamo? ;) scherzo ovviamente...al bando ogni forma di pregiudizio razziale
se volete (chi vuole)si può continuare a parlare del Sabato
ovviamente come dice Noiman senza le solite menate sui figli di Israele
non fa piacere a nessuno (a prescindere dalla fede o dal popolo a cui appartiene)essere vittima dei pregiudizi
Shalom
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

Lo so, Daniela. Infatti avevo fatto l'occhiolino a Noiman. :-)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Il Sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Gianni ha scritto:Lo so, Daniela. Infatti avevo fatto l'occhiolino a Noiman. :-)
ah ok!...sennò domani mattina ci vengono a prendere ;)
l'unico lato positivo della cosa sarebbe un bel viaggetto gratuito in Eretz Israel
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

Magari!!! :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Sabato

Messaggio da Gianni »

Vero, Lucia. Tuttavia - sperando di non andare troppo fuori tema - va detto che nella Bibbia esiste una teologia della terra. La terra palestinese è assegnata da Dio a Israele.

http://www.biblistica.org/wordpress/wp- ... -terra.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Il Sabato

Messaggio da AKRAGAS »

Sono rimasto molto dispiaciuto per alcune parole offensive nei confronti del popolo ebraico.
È avvenuto come disse Paolo che alcuni rami dell'ulivo selvatico si sono inorgogliti. Questo non è un giusto modo di porsi nei confronti dei fratelli. Senza i fratelli ebrei noi andremo tutti in malora.
Per un po' mi è passata la voglia di partecipare al forum, ma poi mi sono detto che ognuno parla per sé ed responsabile delle cose scritte qui.
Spero solo che i nostri amici noiman , besasea e altri come loro passino sopra le ignoranze dei goy e continuino a donarci la loro sapienza.

Shalom
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il Sabato

Messaggio da bgaluppi »

Akra, come ho gia' detto, ogni uomo sbaglia nella vita, sia con la bocca, che con i pensieri che con i fatti. O forse tra di noi c'e' qualcuno che non ha mai sbagliato? La cosa che conta e' che ci si accorga di aver sbagliato. :-)
Rispondi