Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giganti

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da marco »

Personalmente credo che i figli di Dio menzionati in Gn 6 siano i discendenti di Set, separati dai discendenti di Caino che erano chiamati semplicemente uomini.
La natura angelica non permette in nessun modo, non solo l'accoppiamento carnale, ma lo scambio di DNA tra le due nature.
Prima del Diluvio Dio si prendeva cura dei figli di Set, erano il riflesso di Abele. Infatti la madre chiamando il figlio Set (Dio mi ha dato un altro discendente al posto di Abele, che Caino ha ucciso) ha voluto precisare questo concetto.
Erano un popolo (i figli di Set) santo per Dio. Quando decisero di unirsi con l'altra fetta di popolazione, Dio ne rimase rattristato.
Anche gli ebrei che erano un popolo santo, decisero in più occasioni di sposare donne straniere.
E sappiamo come andò a finire.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Può essere Marco. Rimane però la domanda da dove escono questi giganti, perchè di giganti si tratta.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Manuela
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:41
Località: Milano

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da Manuela »

#:-S ohi ohi ...io credo mi limiterò a leggere e passare avanti per quanto concerne il mio atteggiamento verso le Scritture...non ne esco viva e il mio voler scandagliare ogni versetto mi porta a impantanarmi e fissarmi li....forse (il non cercare spiegazione e testimonianze)e' l' atteggiamento che il credente dovrebbe limitarsi ad avere :-??
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da marco »

chelaveritàtrionfi ha scritto:Può essere Marco. Rimane però la domanda da dove escono questi giganti, perchè di giganti si tratta.
Caro Naza potrei risponderti così: da dove escono i nani?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da marco »

Cara Manuela ti avevo scritto che la prima lettura della Sacra Scrittura deve essere semplice e ingenua.
Non preoccuparti capirai tutto dopo.
Leggi... tutto.
Man mano poni pure le tue domande, noi saremo felici di risponderti.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Marco il nanismo come il gigantismo sono due alterazioni dello sviluppo fisico normale. Oggi è comune vedere gente molto bassa e gente molto alta come molti giocatori di basket. Ci sono persone nel mondo abbastanza al di sopra dei due metri avere grossi problemi di instabilità ma anche articolari. I giganti di quel tempo sono proprio una razza
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da marco »

Caro Naza non so che dirti. Mi suona strano. Potreste avere ragione voi, ma credo più alla discendenza di Set.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

La scrittura parla di Giganti non nel senso di uomini molto alti. In altri versetti degli uomini alti accanto a questi sembrano cavallette. Se poi i resti di uomini giganti sono reali 3-4-5 anche fino a 7 metri dubito fortemente che sia la discendenza di Seth. Quindi qual'è la soluzione? Non lo so. Punto interrogativo. Si passa oltre .
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
fra
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 18:16

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da fra »

ciao a tutti..

a mio parere non è possibile pensare che la ribellione del principio coinvolga anche le schiere angeliche che poi si accoppiarono con le donne; secondo me si tratta di esseri angelici differenti: alcuni tradirono prima, altri dopo, corrompendosi con le figlie degli uomini. Abbiamo infatti un destino differente dei due (si suppone) generi di angeli...Giuda ne parla nella sua lettera.
Ma certo, non vi sono argomenti non controversi
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Genesi capitolo 6 ..Chi sono i figli di Dio e chi i giga

Messaggio da marco »

Nella lettera di Giuda non si parla di rapporti deviati di angeli. Ma di uomini, abitanti di Sodoma.
Angeli che si accoppiano con donne? Allora non sono asessuati!!
Ci sono angeli donne?
Vuoi vedere che ci sono pure lì le quote rosa!!! =)) =))
Rispondi