Bibbia parola di Dio: che significa?

ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da ilvigilante »

Caro Andrea,
Fosse per me basterebbe anche un 10% di falsità per tirarmi fuori, ma sono mio malgrado costretto a rimanerci dentro, non per me ma per la mia famiglia . Sai bene come vanno queste cose, darei troppo dolore ai miei figli, a mia moglie e ai miei tanti parenti. Per loro sono disposto e costretto a fare l'ipocrita. Si, concettualmente sto sbagliando e non so se Dio potrà concedermi perdono per questo, ma per amore dei miei cari posso anche distruggermi. Oggi è ancora molto difficile uscire dal circolo vizioso imposto dal CD, speriamo che con l'avvento della tecnologia informatica le cose possano cambiare e che sempre più persone siano disposte ad esercitare più pienamente la propria libertà di espressione tanto da costringere i 'sapientoni' che dettano certe regole farisaiche a ravvedersi e mollare la presa di oppressione nei confronti degli adepti. Credo che questo futuro non sia poi tanto futuro, perché molti cominciano a capire e a mugugnare, chi sommessamente e chi apertamente in rete.
Grazie internet! Forse anche grazie ad esso al tempo della fine la conoscenza sarà abbondante
Un caro saluto
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Gianni »

Sì, Andrea, occorre ripartire da lì. :-)
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Eleazar »

Grazie,Gianni...e ripartiamo...
Vigilante, non sai nemmeno te come ti capisco.Perchè anche io sono ideologicamente e mentalmente fuori ma ho nipoti, fratelli ed amici che sparirebbero dilaniandomi l'esistenza come una mina antiuomo dilania un corpo....
In privato ti conterò la mia storia......
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Eleazar »

Forse hai ragione,Giovanni....
Grazie per l'incoraggiamento..... :d
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Davide 62 »

Pace Andrea e ilvigilante, mio malgrado :-?? devo dirvi che mi dispiace veramente di cuore della vostra situazione in quale vi trovate. Ma da cristiano devo ricordarvi è ho il dovere di esortarvi con i versetti riportati qui sotto leggete attentamente,chiedete lo spirito al Padre in preghiera affinchè vi salvi con il sangue di cristo per capire!!
Matteo 10:
versetti
32 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.
33 Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.
34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada.
35 Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera;
36 e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua.
37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me.
38 Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me.

Apocalisse 18:versetti.
4 Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi. Shalom da Davide62.
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Eleazar »

Grazie Davide62,
ci sarà da riflettere....
Shalom...
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Davide 62 »

Ciao giovanni, lo sai che i codardi non entreranno nel regno di DIO? Anche io ho i miei parenti contro purtroppo! E sai fa molto male ma se sei un chiamato non puoi avere due padroni?? :YMHUG:
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da trizzi74 »

Carissimi Vigilante e Andrea, essendo stato per più di un decennio un Testimone di Geova attivo (oggi sono inattivo da circa 3 anni),voglio dirvi che sono molto dispiaciuto per la vostra situazione. Capisco perfettamente che decidere di dissociarsi sarebbe molto catastrofico per quando riguardi i vostri rapporti con i propri famigliari ancora Testimoni. Siccome penso che una scelta molto meno catastrofica potrebbe essere quello di non frequentare più ( come ho fatto io), vorrei chiedervi se questa opzione sia stata da voi presa in considerazione. Penso che questa potrebbe essere l'unica soluzione per non sentirvi degli " ipocriti" ( termine usato da Vigilante) e nello stesso tempo non perdere completamente i rapporti con le persone che vi sono care.

Un saluto dal vostro FRATELLO.

P.S: Preciso che comprendendo pienamente la vostra situazione non vi considero per niente dei veri ipocriti.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Eleazar »

Per ora io non ho alcun padrone se non il peccato che è in me. Io lascerei perdere i giudizi. Chi è codardo o meno e verso cosa, lo stabilirà YHVH al momento del suo giudizio, che non è ancora cominciato.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Davide 62 »

Andrea,devi sapere che il giudizio sara nel millennio. E chi deve passare i mille anni, sono quelli che non anno creduto,
Marco 16:versetti 15. E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.
16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.

Apocalisse 21: versetti.
7 Chi vince erediterà queste cose, io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio.
8 Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda».

Nella bibbia, non è scritto da nessuna parte di appartenere ad una religione!!
Shalom. :YMHUG:
Rispondi