Bibbia parola di Dio: che significa?

Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Eleazar »

A me Davide sembra evangelico, ma non so a quale denomnazione precisa. Egli è libero di credere quel che vuole ed io accolgo i suoi punti di vista al fine di confrontarmi con le sue idee. Ciò che ha scritto nell'ultimo post è un'interpretazione che non avevo mai sentito.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Davide 62 »

Giovanni,leggi bene per cortesia.
Matteo 13: versetti.
4 Egli propose loro un'altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo.
25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò.
Giovanni vedi la differenza tra l'uomo e il nemico?? Di chi è il campo?? Mi sai rispondere?!

26 Quando l'erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie.
27 E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: "Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c'è della zizzania?"
28 Egli disse loro: "Un nemico ha fatto questo". I servi gli dissero: "Vuoi che andiamo a coglierla?"
29 Ma egli rispose: "No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano.
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Davide 62 »

No Giovanni,ti rispondo io.

il campo è il mondo; il buon seme sono i figli del regno;
le zizzanie sono i figli del maligno;


Sai Giovanni capire la bibbia bisogna essere spirituali!!!!! :YMHUG:
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Davide 62 »

Giovanni e tu ha che punto sei quanto ti manca ?
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Davide 62 »

OK adesso ci siamo,vedi Giovanni io spero che Andrea ed ilvigilante, capiscano che l'unica via di salvezza, e solamente il maestro.
Le religioni sono delle trappole,che usa il nemico??
Una vota dentro e molto difficile uscirne e noi ne sapiamo qualcosa !!!!
Gloria a DIO e suo figlio che mi hanno tirato fuori!!

Andrea,io non appartengo a nessuna religione!
Bisogna appartenere a DIO ed amarlo in spirito e verità!!
:YMHUG:
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da ilvigilante »

Caro Trizzi, le tue sono parole di un angelo, grazie. So bene che puoi capire.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da ilvigilante »

In quanto ai tuoi consigli Davide, grazie comunque.
Però voglio dirti che io ho la testa sulle spalle.
Le scritture che mi proponi le conosco molto bene e so bene quando sbaglio e. non me lo perdono.
Tu mi proponi scritture di condanna e mi sta anche bene, perché di colpe ne ho, ma c'è anche una scrittura che recita: "...non c'è amore più grande di uno che cede la propria anima per amore dei propri amici"
Aver conosciuto Dio e Cristo non significa rinnegarli solo perché si resta in una comunità per forza di cose, per amore degli altri e con uno spirito diverso. Il mio non è un discorso egoistico, non lo faccio per me, ma per non togliere la gioia agli altri miei affetti.

Un caro saluto
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Eleazar »

Caro Vigilante,
io darei il giusto peso alle parole di Davide62. Il giudizio spetta Dio e nessun uomo può giudicare un'altro. Le classificazioni delle persone ed i giudizi sommari sono un elucubrazione delle religioni.
Detto questo, sembra che Davide62 mostri di sapere tutto della Bibbia e che tale presunta conoscienza omnia gli dia titolo per dispensare lezioni e consigli a tutti.
I consigli sono doni pericolosi. Prima di elargire giudizi occorre conoscere a fondo le questioni e le persone implicate. Par che Davide62 non conosca nè l'uno nè l'altro.E' saggio confrontarsi con chi la pensa diversamente da noi ma solo finchè almeno uno dei due non comincia a parlare excatedra.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Giorgia »

Carissimo Andrea e il Vigilante, ho letto con attenzione quanto avete scritto, e mentre leggevo mi è venuto in mente il figlio della mia amica. Mi spiego meglio.
Questo bimbo si chiama Luca, ed è nato a ottobre. E' un bimbo simpatico e molto forte. Già da due mesi, se lo sostieni, si punta con i piedini per cercare di stare in piedi. Se gli parli, oltre a dei grandi sorrisi, risponde con dei lunghi discorsi tipo: ohh emm aaauuu.
Secondo voi sbaglia? Ma povera stella, no che non sbaglia!

Lui ci prova, ma ancora è piccolo, e ci vorranno ancora 6-7 mesi per vederlo, non dico camminare, ma gattonare. Stessa cosa per il parlare.

Tutto questo per dirvi che ognuno di noi ha dei tempi, dei modi, che sono unici. Capire e agire sono due cose diverse, che hanno ovviamente dei tempi molto diversi. C'è chi è più veloce e chi meno, ma non per questo uno è più intelligente e uno meno.

Bisogna che i muscoli del piccolo Luca diventino più forti prima che lui possa camminare da solo... e prima che questo succeda, cadrà mille volte con il sedere per terra! Ma non fa niente, perchè la sua mamma, ad ogni caduta sorriderà e lo inviterà a rialzarsi. Qualche volta lo prenderà in braccio per consolarlo, se cadendo si è fatto male. Perchè lei lo sa che ci vuole del tempo.

E non lo amerà di meno se Luca camminerà a un anno invece che a 10 mesi. Solo lo sorreggerà per più tempo.

Io sono credente da tanti anni, e non sapete quante volte sono "caduta" rovinosamente a terra!

Datevi il tempo... perché ringraziando Dio avete capito che potete camminare. E quando i vostri muscoli saranno forti, allora potrete anche correre e saltare. E prego per voi che succeda presto. Ma non vi corrucciate se ancora non siete pronti.

Dio ci ama in modo speciale, Lui ha messo nel cuore l'amore alle nostre mamme, quanto di più ci amerà Lui? La Bibbia lo dice... Dio è paziente. Ci sostiene tutti quando impariamo a camminare. E dopo, ha sempre pronto un cerotto per quando cadiamo... Ma non fa niente, perchè Lui sa che quando sarà il momento giusto, danzeremo e salteremo.

Che Dio vi benedica nel vostro percorso di conoscenza!

Shalom
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Bibbia parola di Dio: che significa?

Messaggio da Gianni »

Brava Giorgia. :-)
Rispondi