Il Millennio: verità o menzogna?

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da marco »

Caro Francesco se tutto il mondo è in mano di Satana, essendo il pricipe di questo mondo, come l'ha definito Yeshùa, significa che è già quì, no?
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

Ciao Giovanni,sai io non appartenendo più ha questo mondo,quando ti ho risposto pensavo al futuro regno di DIO quando tutti riabbracceremo i nostri cari!!è immaginavo a te con tuo figlio! :YMHUG sincero:

Ciao Francesco,hai letto il padre nostro?Purtroppo per noi il malvagio,e qui sulla terra se non ti sei accorto,sara per che vivi in un isola felice beato teee. :YMHUG: b-)
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Il maligno influisce nella vita degli umani ma ha ancora accesso alla corte celeste per accusarci, la sua influenza è spirtuale ma verrà il momento in cui dominerà il mondo in assenza dello Spirito di Dio che sarà tolto assieme alla Chiesa !
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da marco »

Invece credo proprio il contrario, caro Francesco, cioè che Satana non ha più accesso alla corte celeste.
Dopo la vittoria del Cristo sulla morte egli non può più accusare nessuno.
Anzi da accusatore è divenuto condannato.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Mt 22:30 "...Perché alla risurrezione non si prende né si dà moglie; ma i risorti sono come angeli nei cieli..." .-
Riflettendo sul discorso portato avanti da Giovanni che all'inizio del Millennio saranno resuscitati coloro che non faranno parte degli eletti, sebbene sia riportato che "...il rimanente dei morti non tornò in vita prima che fossero compiti i mille anni...", credo che cozzi anche col verso riportato all'inizio.-
Si creerebbe un'incongruenza in quanto le nazioni che da vive entreranno nel millennio dopo la grande tribolazione apocalittica si troverebbero a vivere (da umani) accanto ai resuscitati che non lo sarebbero più (saranno come angeli nei cieli) in forza del versetto riportato all'inizio.-
Oltre al fatto che il versetto di Ebrei 9:27 "...è stabilito che si muoia una sola volta dopo di che viene il giudizio..." negherebbe una seconda vita da umano su questo mondo, infatti andranno al giudizio del gran trono bianco (dopo il Millennio).-
Come conciliare tutto ciò ???
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da marco »

Caro Francesco il Messia ha parlato nei Vangeli di una sola possibilità data agli uomini.
In Lc 13,22-30 Yeshùa è chiaro: Dopo che il padrone di casa si sarà alzato a chiudere la porta, voi comincerete a bussare....
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

Francesco hai mai letto questi versetti.
Giovanni 5:v,
21 Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole; 22 il Padre infatti non giudica nessuno ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, 23 perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. 24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.In verità, in verità vi dico: è venuto il momento, ed è questo, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno. 26 Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, così ha concesso al Figlio di avere la vita in se stesso; 27 e gli ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell'uomo.
28 Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno:
29 quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
30 Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Certo che li ho letti e meditati !
Perchè ? secondo te cosa ci vogliono dire ?
salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da salcontis »

Matteo:
- 10:15 In verità vi dico che il paese di Sodoma e di Gomorra, nel giorno del giudizio, sarà trattato con meno rigore di quella città.
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

Francesco la spiegazione e molto semplice.
Giovanni 5:v,28 Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno:
29 quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.

Il numero 28 è quando il cristo sveglierà tutti i morti! I primi sono quelli che regneranno con lui!
29 quanti fecero il bene per una risurrezione di vita!
I secondi per una resurrezione di condanna. Questi dovranno passare il millennio è ti dico non sara facile. quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
Rispondi