Il Millennio: verità o menzogna?

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Dove è scritto che dovranno passare il millennio ?
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

Ciao francesco,la risposta e nei versetti,,28 Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno:
29 quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.

Vedi dice, tutti usciranno.
Quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
l a condanna sono i mille anni!!
Ala fine dei mille anni!!
Apocalisse 20
6 Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.
7 Quando i mille anni saranno trascorsi Satana sarà sciolto dalla sua prigione
8 e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog, per radunarle alla battaglia: il loro numero è come la sabbia del mare.
9 E salirono sulla superficie della terra e assediarono il campo dei santi e la città diletta; ma un fuoco dal cielo discese e le divorò.
10 E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

A quanto leggo la condanna sarà lo Stagno di fuoco e zolfo (ma sempre se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita) e ciò dopo il millennio nel giudizio del gran trono bianco .-
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

No Francesco Vedi dice, tutti usciranno.
Quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
l a condanna sono i mille anni!! :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da marco »

Davide 62 ha scritto:No Francesco Vedi dice, tutti usciranno.
Quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
l a condanna sono i mille anni!! :YMHUG:
In che senso sono una condanna?
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da francesco.ragazzi »

...vivere in un mondo in cui non ci sarà il male sarà una benedizione e non una condanna...
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

Per questi primi sara una benedizione!!!
,29 Quanti fecero il bene per una risurrezione di vita !!

Questi sono i primi gli eletti.
Per questi ultimi!!
E quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.

N.BVedi Francesco non ce molto da cercare si capisce bene nei versetti riportati!!

Marco tu ai detto,In che senso sono una condanna?
Leggi qua sopra e spiegato nei versetti citati!!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da marco »

Caro Davide in quei versetti da te citati personalmente non ci vedo nessun richiamo al Millennio.
Per favore non mi scrivere che non ho lo spirito santo per capire.
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

Francesco,spero che ti possa aiutare leggi qua sotto.

Giovanni 6:v

26 Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. 27 Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo». 28 Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?». 29 Gesù rispose: «Questa è l'opera di Dio: credere in colui che egli ha mandato».
30 Allora gli dissero: «Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti? Quale opera compi? 31 I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo». 32 Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo, quello vero; 33 il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo». 34 Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». 35 Gesù rispose: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. 36 Vi ho detto però che voi mi avete visto e non credete. 37 Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me; colui che viene a me, non lo respingerò, 38 perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. 39 E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell'ultimo giorno. 40 Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell'ultimo giorno».
Shalom
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Il Millennio: verità o menzogna?

Messaggio da Davide 62 »

Francesco,spero che ti possa aiutare leggi qua sotto.

Giovanni 6:v

52 Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». 53 Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. 54 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. 55 Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. 56 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. 57 Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me.
Shalom.
Rispondi