Pagina 1 di 1

Credere alla Bibbia

Inviato: sabato 9 agosto 2014, 18:47
da Antonella
Gli scienziati e gli studiosi credenti sono una minoranza. Secondo voi, perchè poche persone colte credono nella Bibbia?

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 6:00
da stella
Cara Antonella : Io invece credo che le persone colte ,intelligenti ..scienziati ,ecc. ecc. credono nella bibbia ...perché scienza e creazione vanno di pari passo ...( credono a modo loro ,ma credono)
Ci sono i superbi che non vogliono arrendersi ,vogliono far valere il loro pensiero ,la loro teoria ,ed allora sappiamo che Dio resiste ai superbi ,ma fa grazia agli umili ..
E poi chi lo dice ...che sappiamo noi dei poro pensieri del loro cuore quando si trovano a pochi passi dalla fine .,impotenti dinanzi al dolore alla morte ...che sappiamo noi se il loro cuore il loro io non si arrende ,dinanzi alla potenza creatrice ..al Dio padre di suprema intelligenza ... ;)
Cara Antonella la mia e una risposta in semplicità e credo che Dio sa come raggiungere ognuno di noi ,,lui bontà ed amore infinito non vuole che nessuno vada perduto ...
Staranno a combattere loro stessi per una vita ,,ma alla fine si arrenderanno ,,il mio pensiero terra terra .

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 6:51
da marco
Perchè con gli occhi della superbia diventa un libro di favole.

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 13:22
da Antonella
Allora secondo te Marco, tutti gli scienziati e gli studiosi (tra questi ci sono anche biblisti e specialisti) sono tutti superbi e arroganti solo perchè non credono alla Bibbia? E' questo che vuoi dire?

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 6:50
da marco
Prova a dire ad uno scienziato, che l'uomo è sulla Terra da circa 6000 anni?
Sentirai che risposta.
Oppure che l'uomo è stato creato così comè, invece che evoluto da una scimmia.
Con superbia, intendo dire che, il loro sapere lo ritengono superiore all'insegnamento biblico.
Loro hanno la scienza che può spiegare tutto, anche senza Dio.

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 11:06
da Antonella
Mi vengono in mente le parole di Yeshùa che dice: "stretta è invece la porta ed angusta la via che porta alla vita, e pochi sono quelli che la trovano. (Mt. 7.14). L'incredulità è vero che è un sinonimo di superbia che spinge l'uomo a glorificare e a confidare nella propria RAGIONE autonoma, grazie al quale si arroga il diritto di stabilire cosa sia "vero e cosa falso" di ciò che Dio ha detto (vedi genesi). Ma è anche vero, che la ricerca, le scoperte, nel campo scientifico sono cose importanti, se no, saremo ancora alla età del medioevo!. Ho visto e sentito molti scienziati e astronomi della Nasa per esempio, molti ricercatori nel campo della medicina ....e non mi sembrano affatto superbi o arroganti! Anzi, semplicemente non credono...E che dire dei Biblisti e degli esperti del settore poi?

Per cui ci deve pur essere un'altro motivo....

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: martedì 12 agosto 2014, 18:25
da Antonella
Umiltà Armando? A chi ti riferisci in particolare? Puoi citarmi qualcuno? Conosci qualche scienziato?
Il resto, mi spiace, ma faccio molta fatica a capirne il significato. :roll:

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: mercoledì 13 agosto 2014, 20:02
da Maryam Bat Hagar
se può interessare,questi due studi statistici non sembrano confermare la convinzione che la maggior parte degli scienziati\intellettuali non creda in un potere superiore:

http://www.uccronline.it/2014/03/17/nuo ... polazione/
http://www.uccronline.it/2013/07/09/la- ... gli-studi/

Un'Abbraccio in Cristo a tutti

Re: Credere alla Bibbia

Inviato: domenica 24 agosto 2014, 19:21
da chelaveritàtrionfi
Gli scienziati si basano su dati oggettivi. Se analizzando rocce, ghiacciai ecc.. vengono fuori datazioni molto remote di migliaia e migliaia di anni le cose sono 2: tutti i dati provenienti da differenti analisi sono errati oppure sulla Bibbia ci sono dati errati. La domanda però è dove è scritto che la terra ha 6000 anni. Lo si afferma considerando i giorni della creazione come giorni letterali? Siamo sicuri che abbiamo capito bene il concetto creazione?
Il lavoro dello scienziato è basarsi su dati oggettivi che raccoglie. Sono i dati a parlare non la convinzione dello scienziato..almeno cosi dovrebbe essere. Ma se la Bibbia dice la verità dove sta il punto di incontro? Purtroppo siamo convinti di aver capito la genesi ma secondo me abbiamo capito davvero poco