Credere alla Bibbia

Rispondi
Antonella

Credere alla Bibbia

Messaggio da Antonella »

Gli scienziati e gli studiosi credenti sono una minoranza. Secondo voi, perchè poche persone colte credono nella Bibbia?
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da stella »

Cara Antonella : Io invece credo che le persone colte ,intelligenti ..scienziati ,ecc. ecc. credono nella bibbia ...perché scienza e creazione vanno di pari passo ...( credono a modo loro ,ma credono)
Ci sono i superbi che non vogliono arrendersi ,vogliono far valere il loro pensiero ,la loro teoria ,ed allora sappiamo che Dio resiste ai superbi ,ma fa grazia agli umili ..
E poi chi lo dice ...che sappiamo noi dei poro pensieri del loro cuore quando si trovano a pochi passi dalla fine .,impotenti dinanzi al dolore alla morte ...che sappiamo noi se il loro cuore il loro io non si arrende ,dinanzi alla potenza creatrice ..al Dio padre di suprema intelligenza ... ;)
Cara Antonella la mia e una risposta in semplicità e credo che Dio sa come raggiungere ognuno di noi ,,lui bontà ed amore infinito non vuole che nessuno vada perduto ...
Staranno a combattere loro stessi per una vita ,,ma alla fine si arrenderanno ,,il mio pensiero terra terra .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da marco »

Perchè con gli occhi della superbia diventa un libro di favole.
Antonella

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da Antonella »

Allora secondo te Marco, tutti gli scienziati e gli studiosi (tra questi ci sono anche biblisti e specialisti) sono tutti superbi e arroganti solo perchè non credono alla Bibbia? E' questo che vuoi dire?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da marco »

Prova a dire ad uno scienziato, che l'uomo è sulla Terra da circa 6000 anni?
Sentirai che risposta.
Oppure che l'uomo è stato creato così comè, invece che evoluto da una scimmia.
Con superbia, intendo dire che, il loro sapere lo ritengono superiore all'insegnamento biblico.
Loro hanno la scienza che può spiegare tutto, anche senza Dio.
Antonella

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da Antonella »

Mi vengono in mente le parole di Yeshùa che dice: "stretta è invece la porta ed angusta la via che porta alla vita, e pochi sono quelli che la trovano. (Mt. 7.14). L'incredulità è vero che è un sinonimo di superbia che spinge l'uomo a glorificare e a confidare nella propria RAGIONE autonoma, grazie al quale si arroga il diritto di stabilire cosa sia "vero e cosa falso" di ciò che Dio ha detto (vedi genesi). Ma è anche vero, che la ricerca, le scoperte, nel campo scientifico sono cose importanti, se no, saremo ancora alla età del medioevo!. Ho visto e sentito molti scienziati e astronomi della Nasa per esempio, molti ricercatori nel campo della medicina ....e non mi sembrano affatto superbi o arroganti! Anzi, semplicemente non credono...E che dire dei Biblisti e degli esperti del settore poi?

Per cui ci deve pur essere un'altro motivo....
Antonella

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da Antonella »

Umiltà Armando? A chi ti riferisci in particolare? Puoi citarmi qualcuno? Conosci qualche scienziato?
Il resto, mi spiace, ma faccio molta fatica a capirne il significato. :roll:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

se può interessare,questi due studi statistici non sembrano confermare la convinzione che la maggior parte degli scienziati\intellettuali non creda in un potere superiore:

http://www.uccronline.it/2014/03/17/nuo ... polazione/
http://www.uccronline.it/2013/07/09/la- ... gli-studi/

Un'Abbraccio in Cristo a tutti
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Credere alla Bibbia

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Gli scienziati si basano su dati oggettivi. Se analizzando rocce, ghiacciai ecc.. vengono fuori datazioni molto remote di migliaia e migliaia di anni le cose sono 2: tutti i dati provenienti da differenti analisi sono errati oppure sulla Bibbia ci sono dati errati. La domanda però è dove è scritto che la terra ha 6000 anni. Lo si afferma considerando i giorni della creazione come giorni letterali? Siamo sicuri che abbiamo capito bene il concetto creazione?
Il lavoro dello scienziato è basarsi su dati oggettivi che raccoglie. Sono i dati a parlare non la convinzione dello scienziato..almeno cosi dovrebbe essere. Ma se la Bibbia dice la verità dove sta il punto di incontro? Purtroppo siamo convinti di aver capito la genesi ma secondo me abbiamo capito davvero poco
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi