Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

Senza ovviamente raccontare tutto quello che ho scritto in Mp, basta dire alla fine che il demonio non ha potere sui figli di Dio, lo ha soltanto su coloro che lo vogliono.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Grazie Michele,
Leggerò con calma e ti farò sicuramente delle domande .-
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

Bene Francesco, ma ti ricordo che non avendo più il collegamento dal Pc (tra pochi minuti), mi sarà difficile rispondere in maniera esaustiva, già lo scrivere due righe come sto facendo ora mi rimarrà un'impresa quasi impossibile. Cmq va bene lo stesso, ti risponderò molto sinteticamente.
Antonella

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Antonella »

.......................
Ultima modifica di Antonella il lunedì 18 agosto 2014, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Antonella

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Antonella »

Michele ha scritto:Senza ovviamente raccontare tutto quello che ho scritto in Mp, basta dire alla fine che il demonio non ha potere sui figli di Dio, lo ha soltanto su coloro che lo vogliono.
Allora perchè soffre il giusto? E come mai gli empi prosperano in ogni campo della vita? E muoiono senza soffrire, benchè nella loro vita non ci sia stato posto per Dio? Quando mai costoro, ricevano in vita la retribuzione dei loro peccati? Come mai satana si scaglia così violentemente contro i figli di Dio e in modo particolare contro coloro che seguono la sua Parola e fanno la Sua volontà? E Yeshùa non è il modello per eccellenza della sofferenza del giusto? Satana in tutto questo dov'è?
Ritorna la domanda...perchè allora Dio concede al principe di questo mondo tanto potere, al punto di permettere che anche i giusti siano tormentati in ogni modo nella sofferenza e fin anche alla morte?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

io credo che senza statistiche alla mano non si possa commentare nulla. non credo che ci sia un archivio di persone buone e cattive. Dio ha già visto le destinazioni finali di ciascuno, ed ha ritenuto che vadano bene cosiil, chi siamo noi per protestare?
Antonella

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Antonella »

E ancora più impressionante come mai gli innocenti muoiono in maniera tanto terribile e atroce?
Cronaca di oggi: padre uccide la figlia di 18 mesi con diverse coltellate al cuore? Una bimba di 18 mesi? Vi rendente conto? E non è la prima bambina/o che viene uccisa in maniera così orribile.........
Come è possibile assistere a tutto questo e non domandarsi perchè? Perchè Dio concede a satana tutto questo potere per compiere azioni tanto malvagie e ripugnanti?
Antonella

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Antonella »

Michele ha scritto:io credo che senza statistiche alla mano non si possa commentare nulla. non credo che ci sia un archivio di persone buone e cattive. Dio ha già visto le destinazioni finali di ciascuno, ed ha ritenuto che vadano bene cosiil, chi siamo noi per protestare?
:o :roll: :roll: non si può aggiungere altro :shock:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Michele »

...finiscono in posto già previsto da Dio
Antonella

Re: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo?

Messaggio da Antonella »

Appunto Giovanni. Questo è il problema che avevo sollevato con la mia domanda quando ho aperto questo argomento. Che ripeto: Come mai Dio concede tanto potere al diavolo? chi mi può dare una risposta soddisfacente e accettabile? (da parte mia avevo risposto nel post di stamattina). E i credenti o i cristiani di questo forum che cosa dicono a tal proposito? A voi la parola.
Rispondi