Metodi di interpretazione delle Scritture

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Metodi di interpretazione delle Scritture

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ma non ho capito questo non è un modo come un'altro per interpretare le scritture?
Se no che qualcuno lo apra con la giusta dicitura.
AEnim

Re: Metodi di interpretazione delle Scritture

Messaggio da AEnim »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 14:26 Ma non ho capito questo non è un modo come un'altro per interpretare le scritture?
E' un modo come un altro, appunto. Non un metodo.

Metodo = procedimento generale ovvero l'insieme delle norme, procedure e convenzioni seguite nello svolgimento della analisi di un oggetto al fine di assicurare l'attendibilità delle deduzioni e la loro verificabilità e condivisibilità.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Metodi di interpretazione delle Scritture

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

IL metodo di Gualtiero dovrebbe corrispondere al Remez - allusioni o significato profondo, oltre al solo letterale


Interpretazione delle Scritture col metodo alternativo." Se si deve aprire questa potrebbe essere il testo se Gualtiero è d'accordo.
Chi si offre ad aprirla? Io non so farlo e penso neanche Gualtiero.
Nessuno me l'ha spiegato.

Per me è qualcosa di inedito non so per voi .
Avrei piacere che si esprimesse!
AEnim

Re: Metodi di interpretazione delle Scritture

Messaggio da AEnim »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: mercoledì 13 settembre 2023, 17:31 IL metodo di Gualtiero dovrebbe corrispondere al Remez - allusioni o significato profondo, oltre al solo letterale


Interpretazione delle Scritture col metodo alternativo." Se si deve aprire questa potrebbe essere il testo se Gualtiero è d'accordo.
Voi state trattando qualcosa di specifico, un argomento specifico, non dei metodi in generale.
Se poi trattate quel qualcosa di specifico secondo qualche metodo è cmq irrilevante ai fini dell'OT in quanto il 3d riguarda i metodi in generale.
Gualtiero
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2023, 11:09

Re: Metodi di interpretazione delle Scritture

Messaggio da Gualtiero »


Salve.
Tranquilli aprirò io un nuovo argomento. Non ho ancora aperto argomenti, ma se mi ci metto lo faccio non ho di questi problemi. Sono cose che richiedono tempo, anche scrivere un buon messaggio richiede tempo. Bisogna solo trovare il tempo.
Appena sarà possibile provvederò.

Una buona serata.
Gualtiero


Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Metodi di interpretazione delle Scritture

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gualtiero ti informo come fare per aprire un nuovo argomento, vai indice Sezione Principale
Tipo, Benvenuti , Sacra Scrittura , Scritture Ebraiche ecc. clicca su una a caso , in alto a sinistra comparirà una scritta in rosso " Nuovo Argomento " clicca sopra ed è fatta .

Buona notte
Rispondi