Perchè la Trinitù è illogica

Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Marco Polo »

Io sono credente fin da ragazzino.
Da cattolico mi hanno indottrinato con sta strana cosa ma non l'ho mai capita.
Pregavo il Padre, Yahweh, come mi rivelò un amico ebreo.
Considero Yeshùa il figlio di Dio investito di potenza e autorità a motivo di quello che ha fatto.
Ruolo che prima non aveva.
E sappiamo che alla fine si sottoporrà lui stesso al Padre, quando avrà assolto al suo incarico e Dio tornerà ad essere ogni cosa a tutti.
Yeshùa continuerà ad essere nostro fratello.
Siamo fratelli di Cristo , non fratelli di Dio.

In nessuna delle visioni celesti descritte nella Bibbia si vede una cosa strana come la trinità.
Troviamo invece la trinità in quasi tutte le religioni pagane.

Personalmente mi sento approvato da Dio, amato e sostenuto dalla sua potenza giorno dopo giorno.
Ho visto cose meravigliose, vissuto su di me ed altri avvenimenti speciali.
Due medici, riguardo ad un'amica gravemente malata e guarita da un giorno all'altro, hanno detto...
C'è una sola parola... Miracolo.
E questo grazie ad una preghiera.
Una donna da anni in carrozzina dopo una preghiera fatta con la nipote mentre lei nulla sapeva o sentiva, ebbene... e' un anno e mezzo che è tornata a camminare.
E altre storie meravigliose.

Eppure non credo nella trinità.

Ma credo che l'amore e la misericordia di Dio si estenderà a tutti, atei, trinitari, cattolici , testimoni di geova, ebrei , islamici , buddisti.

Messia scenderà a Gerusalemme e da lì inizierà l'istruzione di tutti i popoli.

Nessuno andrà all'inferno, visto che anche questo fa parte delle falsità intorno a Dio.

Dio non tormenta assolutamente nessuno.

Caro Luigi ti hai del buono e Dio ti ama così come sei.
Un giorno ogni cosa sarà chiarita.

Un abbraccio.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Gianni »

Luigi, continui con la tua arroganza. Quando arroganza e ignoranza si fondono, ne esce un disastro completo. E ben poco e nulla si può fare. Mi spiace per te.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Luigi »

Rispettosamente parlando e ancora con somma franchezza
Pregavo il Padre, Yahweh, come mi rivelò un amico ebreo.
Considero Yeshùa il figlio di Dio investito di potenza e autorità a motivo di quello che ha fatto.
Ruolo che prima non aveva.
Ciao Parco Polo, io sostengo solo ciò che leggo dalle scritture, e ti suggerisco di fare altrettanto, e mi sorprendi scrivendo che, preghi IL Padre, avendo accolto il suggerimento di un amico ebreo, invece di dare ascolto al Signore Gesù IL Figlio di Dio.
LUI Ha detto: venite a me voi tutti..., ed IO vi darò riposo....Matteo 11,25-30
Ecco mi piace evidenziarlo in grande, questa Grande Verità, che senza di LUI nessuno conosce IL Padre.
Non ha alcuna utilità pregare con le labbra...se non si è perdonati.e il perdono si ha credendo in Gesù che è IL Cristo IL Signore, IL Figlio Unigenito del Padre, morto per i nostri peccati e risorto per la nostra giustificazione;senza la fede in LUI e nella Sua Grandiosa opera di redenzione, ogni preghiera è fine a se stessa..., e chi non crede in LUI è già condannato e morirà nel suo peccato; questo leggo "Gv. 3, 14-20"
Poi circa l'autorità, potenza, Gloria di Cristo IL Signore, sei in errore, poichè LUI L'aveva già prima che il mondo fosse:
Giovanni 17, 5 Ora dunque, o Padre, glorificami presso di te della gloria che io avevo presso di te prima che il mondo fosse.
E sappiamo che alla fine si sottoporrà lui stesso al Padre, quando avrà assolto al suo incarico e Dio tornerà ad essere ogni cosa a tutti.
Non è buono isolare i passi della scrittura, costruendo una tesì su quanto LUI ha compiuto nella carne , poichè il passo di 1 Corinti a cui alludi non è un'isola a se, poichè se leggi Ap. 22, IL Figlio side col Padre su UN Solo Trono e ne divide il sacro servizio "Latrea", in vista del Fatto che IL Padre è nel Figlio, poichè Tutta la pienezza della Deità è nel Figlio
Personalmente mi sento approvato da Dio, amato e sostenuto dalla sua potenza giorno dopo giorno.
Paolo scrive: Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi. Non riconoscete voi stessi che Gesù Cristo è in voi?"2 Cor. 13, 5"

La guarigione è operata da Dio, ma fine a se stessa, senza il perdono di Cristo Gesù.
Eppure non credo nella trinità.
Io credo che IL Figlio e LO Spirito sono Dio, perchè lo leggo, non perchè per altri è un dogma di fede.
Messia scenderà a Gerusalemme e fa lì inizierà l'istruzione di tutti i popoli.
Caro Marco, il Messia Ritornera per prendere i Suoi discepoli e portarli nella Casa del Padre, e per fare IL Giudizio; questo leggo, sennò cestiniamo il Nuovo Testamento.
Nessuno andrà all'inferno, visto che anche questo fa parte delle falsità intorno a Dio.
Dio non tormenta assolutamente nessuno.
Caro, resta a ciò che è scritto e non alle favole di chicchessia...
Leggo dalla scrittura:
Ap. 20, 10 Allora il diavolo, che le ha sedotte, sarà gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.
11 Poi vidi un gran trono bianco e colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono il cielo e la terra, e non fu più trovato posto per loro. 12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti; e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. 13 E il mare restituì i morti che erano in esso, la morte e l'Ades restituirono i morti che erano in loro, ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. 14 Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda. 15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.


Caro Luigi ti hai del buono e Dio ti ama così come sei.
Un giorno ogni cosa sarà chiarita.
Certo mi ama e mi ha chiamato al Ravvedimento e a credere nel Nome del Figlio Suo Gesù..., per essere perdonato, salvato, Riconciliato..
Stammi bene :-)
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Marco Polo »

Si Luigi, conosco le solite risposte.
Infatti non aggiungo nulla perché so che è inutile.

Solo sull inferno faccio un accenno...
Il lago di fuoco è simbolo di distruzione annientamento eterno.
Viene paragonato alla morte seconda.
E la morte stessa e l ades vi vengono gettate.
La morte può esser tormentata nelle fiamme eterne?

Suvvia Luigi, dici di leggere ma perché non comprendi ciò che leggi?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Luigi »

Marco Polo ha scritto:Si Luigi, conosco le solite risposte.
Infatti non aggiungo nulla perché so che è inutile.
Inutile se non accetti cosa è scritto; poi anche tu sei libero di non Ravvederti, come gli Ebrei, ai quali IL Signore disse..; se non vi Ravvedete perirete....
Solo sull inferno faccio un accenno...
Il lago di fuoco è simbolo di distruzione annientamento eterno.
Viene paragonato alla morte seconda.
Circa le pene eterne per chi non si è Ravveduto, lo stesso Signore Gesù ne parla durante il Suo ministero terreno...
Poi Ap. recita che : saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli, non distrutti...
E la morte stessa e l ades vi vengono gettate.
La morte può esser tormentata nelle fiamme eterne?

Suvvia Luigi, dici di leggere ma perché non comprendi ciò che leggi?
Circa la morte, non si sorge il pensiero che questi è uno spirito..?
Poi circa l'ades.. gettato nello Stagno di fuoco...,
ecco che per me, DIO è potente da fare anche quello...
Ricorda come vi è la vita eterna con Cristo, vi è pure la perdizione eterna lontani da LUI "Matteo 25..."
Saluti
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Marco Polo »

Che dire...
Ciao Luigi.
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Marco Polo »

Tempo fa fu chiesto non ricordo se a un sacerdote o ad un pastore evangelico come possano i condannati all'inferno con anima e corpo bruciare in eterno, visto che un corpo di cellule svanisce in pochi minuti nel fuoco.
Risposta:
Probabilmente Dio da ai condannati un corpo che resiste alle fiamme.

Questa la tua di oggi:
Poi circa l'ades.. gettato nello Stagno di fuoco...,
ecco che per me, DIO è potente da fare anche quello...

Siamo alla fantascienza biblica.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Gianni »

Ecco cosa succede a leggere la Bibbia alla lettera, alla maniera religiosa. Nel caso del lago di fuoco apocalittico l'ignoranza è duplice perchè si ignorano del tutto i generi letterari, pretendendo di leggere alla lettera ciò che è espresso simbolicamente.
In genere si dice: beata ignoranza ...
Ma in campo biblico occorre dire: devastante ignoranza.
Nel caso del tormento eterno, va anche aggiunto: blasmefa ignoranza. La tortura e il tormento sono infatti vietati da tutte le nazioni civili, nazioni che certo non sono uno specchio di rettitudine. I religiosi attribuiscono però a Dio non solo il tormento (cosa che le nazioni senza Dio neppure osano fare), ma addirittura eterno! Il dio pagano che si sono intentati è un mostro trino a tre teste. E fin qui, passi: fa parte del delirio umano. Ma pretendere di leggerlo nella Sacra Scrittura è davvero troppo; è blasfemia al massimo grado.
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Marco Polo »

Concordo totalmente caro Gianni.
Han travisato la Scrittura per diffamare il Dio che È amore.
È orribile un concetto del genere e vogliono sostenere questa bestemmia inventandosi e sostenendo bugie e aneddoti deliranti.

Anche di Edom viene detto che sarebbe stata trasformata in fiumi di pece fumante e che tale fumo sarebbe asceso per i secoli.

Basta andare in Google Maps e si vedono campi coltivati, strade , paese case.
Non ci vuole molto per capire che sono delle parabole illustrative.

Non serve una rivelazione divina per comprendere, basta usare le due noccioline che abbiamo in testa e che Dio ha provveduto dotare ogni essere umano.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Tony »

Non sapevo la cosa di Edom :-O
Ma non mi meraviglio più di tanto dato che viene tutto preso alla lettera
Rispondi