Perchè la Trinitù è illogica

Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da matteo97 »

La TNM parla di stroncamento eterno al posto di tormento. E niente ogni volta che rileggo quel passo mi metto a ridere perchè lo stroncamento è un atto che dura pochi attimi e non per un tempo indefinito.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Tony »

Matteo97 =)) bellissimo non ci avevo mai fatto caso , questa cosa mi ha fatto un sacco ridere immaginandomi l'atto ripetuto con il rewind all'indietro . Da qui si comprende la necessità di avere più traduzioni
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Marco Polo »

Se ai giusti è riservata la vita eterna, agli ingiusti è riservata pure per loro la vita eterna?

Per poter esser tormentato in eterno uno deve esser vivo.

Ma il prezzo del peccato è la morte, la non esistenza, non la vita eterna nei tormenti.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Tony »

Paradossalmente se l'intenzione di queste espressioni di giustizia è quello di darti un sano timore a me personalmente fa più paura la non-esistenza . Sapere di non essere più . Di non esistere in nessuna forma. E credo che d'altra parte sia questa la base dell'ispirazione dei culti antichi della vita oltre la morte .
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Perchè la Trinitù è illogica

Messaggio da Marco Polo »

Infatti grazie a questo timore hanno soggiogato e continuano a soggiogare l'umanità.
Certo che esistere per sempre tra i tormenti più atroci come insegnano molti credo sia atroce e assurdo.
Giobbe era afflitto da gravi e varie pene e dolori al punto che chiede:
Mi nascondessi tu nello sheol ...
Desiderò di morire o di non esser mai nato.

Cristo stesso per tre giorni e tre notti è sceso nello sheol o ades.
Non esistette più.
Ma non fu lasciato abbandonato negli inferi, luoghi inferiori, sottoterra, tomba.
Rispondi