Riflessioni Bibliche

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da natzarim »

Un ultima cosa Luigi, Daniele 7:24,25 che tu non leggerai dice:
Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; e dopo quelli, sorgerà un altro re, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re. Egli parlerà contro l'Altissimo, affliggerà i santi dell'Altissimo, e si proporrà di mutare i giorni festivi 👈e la legge;👈 i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà d'un tempo.
Daniele 7:24‭-‬25

È proprio quello che che ha fatto il tuo cristianesimo, ci hai mai pensato? Beh fai sempre in tempo
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da natzarim »

La storia tradizionale del cristianesimo del 3° e 4° secolo è scritta quasi esclusivamente dal punto di vista della parte che ha vinto e abolito tutto ciò che è ebraico a causa dell'odio romano per Israele ribelle, in cui Roma è riuscita a mettere a tacere altre voci, distruggere e sopprimere chiunque non erano d'accordo con loro in quanto "eretici".

Più di 2000 anni dopo siamo ancora qui , eccoci qui... Sei sicuro che ciò che il cristianesimo insegna alle masse o nei culti sia vero e credibile?

Verità contro falsità.....

Pratiche e credenze di Natzarim, credenti di Yhvh (Dio), colui che siede sul trono della creazione, e seguaci del Messiah ebraico, Yeshua .....
👇👇👇👇👇👇👇👇

Gerusalemme

Yahua

Lo Shema

Yeshua

Il sabato👈

L'agnello pasquale

I Giorni Santi

La Toràh

Lo Spirito di Verità

Lo Spirito di Yhvh

Pratiche e credenze del cristianesimo, coloro che seguono le dottrine di Roma.
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

Roma/Babilonia

Sol Invictus/Ba'al

La Croce/La Trinità👈

Gesù/Tammuz👈

Dias Solis/domenica

Pasqua/Il maiale di Ishtar

Vacanze Pagane

L'illegalità(abolizione della Toràh)

Lo spirito dell'errore

Lo Spirito del Falso Messia/Incarnazione

IL CRISTIANESIMO È LA RELIGIONE DI ROMA (Religione Misterica Babilonese) e A QUALUNQUE denominazione cristiana tu partecipi, HA le credenze fondamentali di ROMA. Questo rende le persone che partecipano a queste antiche pratiche pagane sopra elencate seguaci del cattolicesimo romano (religione misteriosa babilonese). Questa connessione non può essere negata.

Ricevi solo così tanti avvertimenti nella vita riguardo a queste cose.

E dopo queste cose vidi un altro angelo discendere dal cielo, dotato di grande potenza; e la terra fu illuminata dalla sua gloria.
E gridò potentemente con voce forte, dicendo: Babilonia(cristianesimo)la grande è caduta, è caduta ed è divenuta dimora di demoni, e presa di ogni ripugnante ruach, e gabbia di ogni uccello immondo e odioso.

Poiché tutte le nazioni (Popolo della terra) hanno bevuto del vino dell'ira di (Partecipato) alla sua fornicazione (Cultura del falso ELOHIYM), e i re della terra hanno commesso fornicazione (Cultura del falso ELOHIYM) con lei, e i mercanti della terra si arricchiscono per l'abbondanza delle sue prelibatezze.

E udii un'altra voce dal cielo, che diceva: Uscite da lei, popolo mio, per non essere partecipi dei suoi peccati e per non ricevere le sue piaghe.

Poiché i suoi peccati sono giunti al cielo, e YHVH si è ricordato delle sue iniquità. Apocalisse 18:1-5
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da France »

Mi sembra di essere alle elezioni politiche:
Scegli bianco o nero, democrazia o dittatura. :d :d
Tiravano il premier per la giacchetta finché non ha detto che non ha nessuna voglia di continuare. :-O

Mi sa che Yeshua alias Gesù il Cristo il Messia l’Unto deve venire lui stesso a dire come stanno le cose.
Nel frattempo seguiamo il consiglio di chelaveritatrionfi Zitti e Buoni, studiamo ed impariamo!
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Personalmente cambierei il titolo di questa discussione da “Riflessioni Bibliche” a “Distruzione Biblica”. Ne abbiamo in tutte le salse.

Credo che solo un re stupido poteva bruciare (in passato) intere biblioteche, distruggendo una conoscenza antica. Invece un re astuto l’avrebbe interamente conservata, facendo credere al popolo ignorante di aver distrutto qualcosa di prezioso. Allo stesso modo solo un re stupido darebbe in pasto alla popolazione una conoscenza che farebbe tremare il suo trono. Un re astuto la conoscenza se la terrebbe per se.

Detto questo, credere di trovare informazioni altamente attendibili sul web mi viene da sorridere. Forse con molto studio, con ragionamento, con la lettura di numerosi testi in anni ed anni si può intuire qualcosa .. ma finisce lì. Di correnti gnostiche ne abbiamo quante ne vogliamo e cosa accadde davvero nel I secolo (anche prima) e principalmente nei secoli chiave III, IV e V …non è proprio chiaro. Le informazioni che abbiamo sono quelle che qualcuno ha deciso di portare alla luce.

Alla spiegazione di Tiger aggiungo che infatti il vangelo di Giovanni è considerato gnostico da molti gruppi. Per quanto scritto, il lettore comune prenderebbe l’intera Bibbia e la cestinerebbe. Perché? Perché se ci mettiamo a percorrere questa strada arriveremo a questo. Uso il termine generico “gnostico” ma le correnti sono tante. In alcuni gruppi, vista l’appartenenza, si prendono in considerazione anche opere come la “divina commedia”. Dante era considerato come “qualcuno” che possedeva una certa conoscenza. Includiamo quindi anche queste opere?

Tiger, dovresti spiegare a Noiman che molti di questi gnostici considerano la conoscenza in ambiante ebraico incompleta ed addirittura "rubata". Mosè era stato istruito in ambito egiziano e fu lui (secondo alcune correnti) a costruire un popolo partendo dalle leggi..e sapeva come fare. Il modello era quello della schiavitù e dell’obbedienza (così è raccontata questa storia). Con questo modello, chi comandava davvero, poteva mantenere il potere e poteva contare su un esercito potente (al tempo non c’era un’unità di potere come oggi). Nei testi (manipolati nel tempo) l’idea è che si siano costruite storie inventandosi un dio sul modello dei popoli antichi, affinchè i "padroni altolocati" potessero mantenere il controllo delle masse ed agire nell’ombra. I testi poi vennero interamente riscritti. Ma essi vennero organizzati a strati, nascondendo messaggi ben precisi rivolti a coloro che potevano capire… una conoscenza superiore e comunque limitata, perché quella degli ebrei è considerata limitata. Spiega anche queste cose a Noiman, Tiger.

Quindi caro Noiman, il succo è che questi gruppi ritengono solo una parte di scritture greche canoniche come rivelatrici insieme ai vangeli gnostici, mentre le scritture ebraiche avrebbero di base un Dio inventato con lo scopo di mantenere un potere sulla popolazione. Essendo che alla fine dell’era precedente (a.E.V. ) stava avvenendo una sorta di risveglio per via del cambio di era (dall’era dell’ariete a quella dei pesci e precedentemente dall'era del toro a quella dell'ariete - l'astrologia un tempo era scienza, non le baggianate di oggi), allora occorreva inventarsi un nuovo strumento di controllo elaborato mischiando le culture antiche dei vari popoli basati principalmente su una “Trias” e ciò che stava venendo fuori.

In parole povere, tutto è stato costruito per nascondere all’uomo la verità sul chi siamo. Dimenticavo. Si crede anche che ogni individuo sia investito ad un Karma soggettivo ed uno collettivo, e nel ciclo delle reincarnazioni si deve fare il conto con il bilancio cosmico.

Parte di ciò che scrivo (sulla costruzione delle scritture) potrei metterlo in evidenza riportando studi di personaggi noti (professori, archeologi ecc.) dei quali non faccio nome per evitare pubblicità, che hanno l’intento (mia personale opinione basandomi sull'evidenza), utilizzando la storia e l’archeologia, di distruggere l’intera scrittura.

Ora ognuno può credere a ciò che vuole. Se ritiene che il testo biblico sia stato tutto manipolato ed inventato, allora lo possiamo cestinare. Quindi non potremmo nemmeno dire che esso riporti insegnamenti corretti.

Per ciò che mi riguarda io la penso diversamente e mi interessa analizzare ciò che tutto il testo dice.

Non sono qui per indagare sulle fonti storiche ed ideologiche che hanno portato autori ignori alla redazione dei testi, perchè sarebbe come camminare al buio. Le strade sarebbero tante ed insidiose. C’è un senso a tutto ed il caso non esiste. La cosa certa è che questo testo è stato preso e ne è stato fatto cattivo uso.

PS. Stavo pensando che per come mi chiamo ...sarei fregato. :-T
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da Luigi »

Natzarim, solo per il tono arrogante, supponente e offensivo che hai quasi in ogni risposta, non dovrei neppure risponderti,
e ancor meno, quando esaminando il passo che hai proposto invece di argomentare cosa dice Paolo in quel contesto replichi su altro.
Non sai cosa sia il dialogo; evito di replicarti ulteriormente.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da Janira »

Credo che già saprai cosa ti chiederò ora :d
Chi è il tuo maestro e come hai ricevuto il suo insegnamento?
Tiger ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 20:50 Ma quando le genti capiranno che Ιη-σου  era il maestro di Ιησου?
Accade solo quando nell'intimo capiamo che dobbiamo lavorare per la nostra correzione,
non basta solo dire: Signore Signore...
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da natzarim »

Luigi, fai una ricerca storica e vedi cosa è il cristianesimo, da chi è stato inventato e poi ne riparliamo, io come accennato in precedenza, apprezzo la tua fede, ma una fede credulona però, tu ti affidi al cristianesimo romano e non indaghi nelle scritture vere, greche per quanto riguarda il cosiddetto nuovo testamento, tu non lo fai e confidi nelle traduzioni apostate del cristianesimo cattolico.
Qual'e'la differenza dei protestanti dal cristianesimo cattolico? I protestanti non riconoscono il Papa, ma pendono dai pastori, cosa cambia? Alla fine la dottrina pagana , incarnazione o Trinità è la stessa identica, in questo forum sono anni che tentano di fartelo capire, ma tu non vuoi, quindi rimani pure nella menzogna, nessuno ti obbliga ad indagare, Yhvh conosce i suoi, comunque ti rispetto per la tua fede e il tuo zelo, ma zelo senza conoscenza....
Per te Yhvh sarebbe Gesù? Eppure partendo da Zaccaria 12:10, Isaia 35 e tanti altri passi sei stato smentito da biblisti , ma tu persisti, e ancora persisti, ma non ti rendi conto , che non sei tu che parli ma è la religione pagana a cui appartieni che parla per te, questo vale per tutte le religioni, burattini in mano al burattinaio.

Ecco, rifletti su questa bestemmia poi parliamone, cioè che Gesù è Yhvh, e chi è Gesù? Nella bibbia non c'è alcun accenno, forse parli di Giosuè? Perché quella è la traduzione di Yeshua in italiano , Giosuè, non Gesù poi parliamone...
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Tiger, è tutta una questione di fede e se si crede o no. Il credere è ciò che emerge dalle scritture in caratteri cubitali. In che cosa? Si può anche credere che Mosè salì su un monte e fece tutto da solo oppure che è tutto un' invenzione per diversi fini oppure si può credere che le cose siano andate davvero così, Cioè che Mosè abbia avuto un contatto vero con l'Essere Divino. Ognuno creda in ciò che vuole. Sotto questo aspetto la direzione diventa ben altra e tanti si sono mobilitati nell’opera di distruzione, con il risultato che molti non crederanno più a nulla. Nimrod era il dio di se stesso.

In certi ambienti si ritiene che il dio religioso non esiste ma ognuno è il dio di se stesso e che ci sia una sorta di architetto che regola l’universo, la terra e le sue leggi. Se ci addentriamo in questi ragionamenti, andremmo incontro ad un territorio oscuro ....dove in realtà per avere l'orientamento corretto (in questa direzione) occorre un percorso iniziatico. Perché? Perché appunto le cose non le trovi su internet e nemmeno sui libri comuni. Di tracce se ne possono anche trovare, ma occorre leggere decine e decine di testi “giusti” e senza una guida risulta un’impresa titanica. In questi ambienti si considera che Gesù era esseno, mentre tu hai scritto che Egli non apparteneva a nessun gruppo. Ciò che hai scritto è biblicamente vero, perchè Yeshùa non apparteneva a nessun gruppo, ma le correnti a cui fai riferimento non sono di questa idea. Riguardo al Nazireato vi è proprio una legge descritta in numeri 6. Alcuni personaggi biblici erano Nazirei. Nazareni erano chiamati sia gli abitanti del villaggio di Nazareth che in quel tempo esisteva, sia i Nazirei (fonti web e scritti di alcuni storici). Nel primo secolo c’erano diversi gruppi in Palestina ed al di fuori dal giudaismo classico. Tra questi gruppi, anche tra gli esseni, vi erano divisioni. Per esempio c’erano i "puri " che non solo dovevano tenere una condotta etica particolare, ma anche delle regole alimentari rigide. Chi usciva dalla condizione di puro poteva rientrarvi attraverso un rito di un maestro: il soggetto non più puro veniva avvolto in delle bende e poi riportato alla vita. Quindi che facciamo, diciamo che siccome Yeshùa era chiamato Nazareno era un Nazireo?

Riguardo a Paolo è chiaramente scritto:

Atti 23:6
Ora Paolo, sapendo che una parte dell'assemblea era composta di sadducei e l'altra di farisei, esclamò nel Sinedrio: «Fratelli, io sono fariseo, figlio di farisei; ed è a motivo della speranza e della risurrezione dei morti che sono chiamato in giudizio».


I Farisei erano i “separati”. Da chi? Dai cugini Sadducei che a differenza dei primi non credevano nella risurrezione e nella ricompensa celeste. I sadducei erano coloro considerati gli eredi del servizio del Tempio poiché discendenti dei sadociti (figli del sacerdote Sadok).

Ezechiele 44:15

Ma i sacerdoti leviti, figli di Sadoc, i quali hanno mantenuto l'incarico che avevano del mio santuario quando i figli d'Israele si sviavano da me, saranno quelli che si accosteranno a me per fare il mio servizio, e che si terranno davanti a me per offrirmi il grasso e il sangue", dice il Signore, DIO.
Nel primo secolo vi erano diversi gruppi anche perché qualche secolo prima erano avvenute diverse separazioni. Quando Giuda il maccabeo per cacciare le truppe del re siriano Antioco IV Epifane decisero di lottare di sabato, vi furono delle opposizioni. In quel Tempo vi erano gli enochiani che avevano come capostipite il settimo patriarca biblico che camminò con Yhvh. Molti di loro non ritennero più quel tempio puro e iniziarono a dedicarsi a pratiche celesti (spirituali), quindi un Tempio celeste.


Considerare i Nazirei dei giudei deviati non è biblicamente vero perché il voto di nazireato è biblico. Persino Sansone o forse anche il Battista (non c’è scritto chiaramente ma pare così) avevano praticato questo voto. Si poteva essere nazirei perpetui o temporanei. Su questi argomenti Gianni e Noiman ne sapranno di più. Le informazioni ce le ho da mie ricerche passate ma non mi fa di scrivere libri su questo forum.

Ora, l’obiezione che si è sollevata è in linea con chi sostiene che Paolo abbia inventato la corrente che portò al cristianesimo. Chi dichiara questo sostiene anche che egli fosse amico di Flavio e che in realtà fu un’opera che fecero insieme. Quindi Luca (molto vicino a Paolo) e gli altri evangelisti erano della stessa cerchia. Analizzando le scritture non pare. Che Luca fosse vicino a Paolo si. Gli stessi che seguono questa linea sostengono che il vangelo di Giovanni risalga almeno all’anno 100 e non fu scritto da Giovanni ma da un autore ignoto che attribuì all'apostolo l’opera e comunque sotto l'influenza della cultura ellenistica (vi erano ebrei ellenisti). Nemmeno le lettere e persino nemmeno Apocalisse si ritengono opere di Giovanni ma di autori ignoti della stessa cerchia degli esseni (enochiani). I veri apostoli dici che erano Giudei. Alcuni di loro erano sicuramente Galilei e non erano ben visti dai Giudei. Tra i Galilei ve ne erano alcuni che erano considerati dei criminali, come Giuda il Galileo, uno dei capi della ribellione.

Vi erano anche Zeloti. Gli Zeloti erano divisi nel loro interno e si diedero battaglia agli inizi del I secolo. Si sterminarono tra di loro e sulle ali del Tempio sparsero sangue. Arrivarono ad incendiarsi perfino le riserve di cibo e ciò facilitò i romani a metterli in ginocchio.

Ora né suddacei, né farisei, né altri gruppi di giudei ecc. si sarebbero sognati di considerare un Dio trino. Se gli apostoli erano giudei e seguivano le pratiche giudaiche (Yeshùa era giudeo) a maggior ragione. Essendo che in nessuna parte delle scritture giudaiche vi è traccia di un dio trino mentre risulterebbe nelle scritture greche, per quanto avete scritto sarebbero tutte deduzioni false altro che verità. Sarebbe inutile anche pensare che il vangelo di Giovanni sarebbe vero così come gli apocrifi e gli altri testi invece dei falsi. Al limite si potrebbe pensare che in realtà sono tutti scritti venuti alla luce a seconda di una linea di pensiero ben precisa all’interno di questi gruppi. Per esempio l’Apocalisse di Giovanni segue un linguaggio preciso che è comune in testi considerati apocrifi o deuterocanonici come il libro di Enoch (e tanti altri scritti a cavallo di 4 secoli). Anche parte del libro di Daniele e parti di scritture greche in Zaccaria, Ezechiele ecc.. rientrerebbero in questa modalità di scrittura.

Ora risulterebbe persino un paradosso. Stiamo leggendo scritture manipolate e nei secoli vi è stato il tentativo di manipolare mediante teologia già qualcosa di falso... ed oggi abbiamo a che fare con la manipolazione interpretativa di qualcosa che è già manipolato in partenza. Un bel paradosso.

La Kabbalah. Dovresti spiegare a Janira che ad un certo punto della storia occorreva infilarvi dentro una concezione altamente spirituale e quindi molti si adoperarono a tirarla fuori partendo da basi esoteriche e della mistica ebraica. Tra l'altro Isaac Luria porta il nome Ashkenazi... per alcuni associato a coloro che sono chiamati "falsi ebrei" [non ho fonti certe per affermare che sia così].

Ma come ho già scritto, se ci addentriamo in queste strade, occorrerebbe prendere tutta la Bibbia ed inserirla nella biblioteca insieme all’Iliade, l Odissea e le opere di Dante. Inutile starne qui a parlare.
La prima verità è quella che si sperimenta nella propria vita. Chi nella vita non ha sperimentato certe cose dubito che capirà chissà cosa. Poi vi sono due verità: una verità assoluta e una verità biblica. C’è chi considera entrambe le verità coincidenti chi due verità a parte. Una vera perchè legata alla vita, l'altra solamente una verità didattica.

In questo forum, indipendentemente da come la pensano gli utenti, mi pare che si indaghi sulla verità biblica. Al di fuori di questo contesto ognuno può credere a ciò che vuole. Io ho i miei motivi per ritenere il testo vero e che dentro ci sia un mondo da comprendere. Ciò che mi interessa è la ricerca della verità biblica con l'intento di ripulire e di costruire per me stesso, non distruggere. La predicazione la lascio ai predicatori.

Verità biblica intesa come quella che emerge nel considerare tutto il testo, così come ci è pervenuto, analizzando ciò che sta scritto e mettendolo a confronto con le ideologie che oggi girano tra le genti. Da questo testo così com'è sono venuti fuori dogmi e dottrine religiose e la cosa che si tenta di fare è capire se le cose stanno davvero così. Ovviamente la base è la didattica, perchè se prima non si capisce cosa è letterale (alcuni fanno fatica anche a leggere l'italiano) dubito che si possa capire qualcosa di più profondo. Se non si ha una guida ebraica, dubito si possa comprendere il testo ebraico. Se non si ha una minima base per quanto riguarda generi letterali, mistica, numerologia ecc.. dubito si possa comprendere dei messaggi profondi. Se non si ha una base di matematica, di logica e calcolo, dubito che possa eseguire conteggi e calcoli corretti. Se poi un utente ha il velo religioso, dubito possa capire qualcosa
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Tiger in questo forum non mi sono messo a scrivere prima ciò che ho dovuto scrivere in questi post...perchè non credo sia il luogo giusto... e non è il fine. Poi ognuno faccia ciò che vuole. Non posso dire di conoscere quella via perchè se non sei dentro non la puoi conoscere ed io non sono dentro. Se non si è dentro e se non si procede a step si rischia di far danno. Conosco perchè in passato per curiosità e per forza di cose ci ho dovuto girare intorno, così come a tanto altro. Ma ho mantenuto comunque una linea. Non posso mettermi a raccontare di me perchè non interessa a nessuno e questo forum non credo sia uno spazio dove scrivere autobiografie. Dico solo che sin dall'età di 4 anni ho sempre percepito una mano invisibile che interveniva in ogni difficoltà, sia nella mia vita che in quella delle persone intorno a me. Ciò in cui si crede deve essere anche vero e ciò che si segue deve avere un riscontro oggettivo nella vita, altrimenti sono tutte chiacchiere. Quando si dice "fai e poi comprendi" o "metti in pratica e poi comprendi" è un insegnamento antico e vero. Ciò che fa la differenza è credere. Ci sono poi delle capacità soggettive che ti danno un segnale da cosa si debba stare fuori. Oltre a questo ci sono persone che hanno una scintilla ed altri non ce l'anno. Da cosa lo intuisci? Dall'umanità delle persone, dalle scelte che fanno, da come agiscono... detto in parole semplici.. dal cuore e dalla mente... non dalla religione che seguono. Puoi seguire alla lettera tutte le pratiche religiose che vuoi oppure puoi seguire una corrente gnostica, studiare la Kabbalah, ecc. ecc.. ma se non hai la scintilla rimane solo un guscio e la parola diventa una chiacchiera. Tutta teoria.

Personalmente scrivo in questo forum perchè mi interessa la verità biblica e per seguire la via didattica. Se tutto viene fatto nel modo corretto viene fuori la conoscenza e non importa da dove sono originati i testi, conta quello che dicono. Posso mettere in correlazione testi storici (come è mio solito fare) oppure trovare similitudini in altre culture e riportarle (come è mio solito fare). Non scrivo di certo in questo forum per attaccare gli utenti. Posso contestare qualche ideologia ed a volte rispondo in un certo modo quando qualcuno mi mostra di leggere a modo proprio anche una frase in italiano. La verità biblica può anche coincidere con la verità assoluta oppure no. Questo dipenda da cosa si crede, come si crede e dal fatto che le interpretazioni a volte allontanano dalla verità. Qualunque studio o interpretazione può essere soggetto ad errori. Bgaluppi è un mio amico, ma ognuno ha le sue idee. E spesso le idee cambiano.

Scrivo su questo forum da quando è nato e scrivevo anche in quello vecchio. Gianni lo rispetto perchè è un grande studioso. Sia che condivida o no i suoi studi. Ma ragiono con la mia testa. Rispetto anche Noiman nonostante non accetta le scritture greche. Abbiamo in comune lo studio delle scritture ebraiche. Ma io non sono ebreo, quindi il suo contributo per me può essere importante. Non contesto nemmeno pesantemente gli altri, nemmeno contrasto te. Ti ho sempre invitato a scrivere ciò che ogni utente può facilmente verificare. Non che debba impiegare 10 anni a studiare tanti testi per cercare di comprenderne un altro che a sua volta va studiato in almeno 10 anni (solo per iniziare).

Mi pare che ultimamente in questo forum ci sia molta libertà. Si scrive di tutto. Ma ogni cosa può anche essere contestata. Un passo alla volta. Senza polemiche. Che credi anche io se dovessi rispondere ad ogni cosa che scrivi ci metterei settimane :-)
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il domenica 18 settembre 2022, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Riflessioni Bibliche

Messaggio da natzarim »

Io credo che il commento di Tiger sia l'impronta dell'anticristo.
Trinità, che non solo non compare ,, ma la bibbia attesta il contrario....

Yeshua non avrebbe rispettato la Toràh, quando invece lui stesso disse: :-O
Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto.
Vangelo secondo Matteo 5:18
Forse Tiger ci potrà illuminare, sulla rivelazione della sua bibbia personale :)) .
Con Yeshua qualcosa è cambiato....

Ezechiele e Geremia lo spiegano bene, ma forse Tiger ha rivelazioni più aggiornate, illuminaci
Rispondi