L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Gianni »

Lo spirito santo di Dio non è una persona, ma la sua santa energia.
https://www.academia.edu/45512789/LO_SP ... tefameglio" onclick="window.open(this.href);return false;
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Gianni »

Sì, questa è - per rimanere nel tema della discussione - l'interpretazione cattolica. Dal mio studio, citato sopra, emerge ben altro. Vi si parla anche del paraclito.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Janira »

In quale versetto di Giovanni sarebbe scritto che lo Spirito Santo di Dio è la terza persona della trinità?
Tutti i popoli pagani avevano una triade di dei più importanti, la trinità è una dottrina pagana.
Matteo
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 17:20
Località: Roccasecca

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Matteo »

Con tutto il santo rispetto, i cattolici (come d’altronde quasi tutti i cristiani), hanno “storpiato” il D-o d’Israele, rendendolo addirittura una “trinità” o, perché no, per non farci mancare nulla, addirittura un presunto dio “Padre” e un dio “Figlio”, vabbè.

Sia chiaro: non voglio attaccare assolutamente NESSUNO, è solo e soltanto una mia opinione.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Janira »

Grazie Gianni per i tuoi studi. Devo ringraziare perché leggendo i vari commenti religiosi mi è venuto un desiderio profondo di studiare ancora di più per poter testimoniare la verità delle Sacre Scritture.

Os 4:6 Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch'io ti rifiuterò come mio sacerdote; poiché tu hai dimenticato la legge del tuo DIO, anch'io dimenticherò i tuoi figli.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Janira »

Matteo, su questo forum si è liberi di esprimere la propria opinione sulle Sacre Scritture, possibilmente motivate. Dire che il cristianesimo dei primi secoli, i padri della chiesa e la chiesa nata dopo Costantino sia ben lontana dal messaggio originale, è un fatto storico. Noto invece che gli interventi religiosi spesso tirano in ballo la fede degli altri utenti, cosa che è totalmente fuori luogo.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Janira »

....
Ultima modifica di Janira il mercoledì 28 aprile 2021, 20:42, modificato 1 volta in totale.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: L'Interpretazione cattolica delle Sacre Scritture

Messaggio da Luigi »

Gianni, come al solito non hai risposto; ti ho chiesto di esprimerti riguardo alla prima parte del mio commento e non l'hai fatto...

Poi tra l'altro come fanno spesso altri..., anche te per confutare un passo biblico ne porti un altro, "1Cor 15:27,28." tra l'altro tuo cavallo..., come se questo confutasse che IL Figlio di Dio, regnerà in eterno.
Metodo un po curioso da parte tua, che vuoi fare seria analisi biblica..
Saluti
Ultima modifica di Luigi il giovedì 22 aprile 2021, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi