Gianni ha scritto:La confessione dei peccati
https://www.biblistica.it/wordpress/wp- ... eccati.pdf
Il perdono dei peccati
https://www.biblistica.it/wordpress/wp- ... eccati.pdf
Gianni ha scritto:Domande banali ma che nel contempo aprono questioni complesse. Lascio ad altri di rispondere.
Tiger ha scritto:Appena ho tempo ti rispondo io Luigi.
Tiger ha scritto:Stasera no, perché stasera è l'ultima dell'anno, e voglio andare in giro a divertirmi per festeggiare questo meraviglioso anno che abbiamo passato, e dare il benvenuto all'anno nuovo che sicuramente sarà meraviglioso come questo che abbiamo passato.
Tiger ha scritto:Buon capodanno a tutti.
Il passo che citi non è riferito al perdono dei peccati fra te e il tuo prossimo ma ai discepoli, cioè, Gesù diede questo potere ai discepoli di rimettere i peccati, o no.LuigiS ha scritto:Ho letto gli articoli che hai posto, mi sembra di capire che solo Dio può perdonare i peccati e che non sono necessari sacrifici animali; però ho alcuni dubbi:
- se una persona commette peccato contro qualcun'altra e quest'ultima non vuole perdonare chi gli ha fatto il torto, la persona che ha fatto il torto può essere sempre perdonata da Dio pur non essendo perdonata dalla persona a cui ha causato il torto (il dubbio mi è sorto leggendo che in Gv 20:23 viene detto da Yeshùa stesso: “A chi perdonerete i peccati, saranno perdonati; a chi li riterrete, saranno
ritenuti”)?
I peccati che conducono alla morte sono due, anzi potremmo dire anche tre.- qual è il peccato che conduce a morte di cui parla Giovanni? In che senso conduce a morte? Si può essere perdonati da questo tipo di peccato?
Certo che è sua, Dio ci ha dato il libero arbitrio cioè di decidere da soli, quindi siamo noi che scegliamo di peccare o no.- se uno è un peccatore la colpa è sua?
Certo, Gesù fu tentato molte volte, ma ha scelto da solo da quale parte stare.Se Yeshùa è stato giusto per tutta la sua vita senza mai peccare, è merito suo?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite