ANTICRISTO OGGI

animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da animasalvata »

Besasea:
"Lo stato islamico" lo leggi correttamente, con l'articolo determinativo, nella seconda riga: המדינה האיסלאמית. Senza l'articolo si scrive così: מדינה איסלאמית
Ho capito. La HE o si mette ad entrambi o a nessuna. Vorrei invece chiederti la traduzione di questi due nomi per curiosità:

Kushner =
קושניר
La yod puo andare come lettera E?

Bashar Al Assad =
באשהאר אל אססאד
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da Gianni »

La yod è lì una mater lectionis: rende lunga la e, non si pronuncia.
E la doppia s in ebraico non è possibile; al massimo puoi usare un daghèsh.
animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da animasalvata »

Gianni
La yod è lì una mater lectionis: rende lunga la e, non si pronuncia.
E la doppia s in ebraico non è possibile; al massimo puoi usare un daghèsh.
Quindi cade anche Assad. Invece riguardo a Kushner si può scrivere anche con la Yod allora?

Chi è Jared Kushner? È il consigliere senior di Trump. Ebreo ortodosso incaricato da Trump per il patto di pace tra ebrei e palestinesi.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da bgaluppi »

C'è da dire però che la dicitura figlio dell'Uomo viene menzionata anche in Daniele 7:13.
Non proprio, Matteo. Dn 7:13-14 non parla del Figlio dell'Uomo come lo intende Enoch. In effetti, è Enoch che interpreta Daniele così. In Daniele si parla di una figura allegorica che si presenta come "simile ad un bar enash", ossia "simile ad un uomo", che è Israele, in contrapposizione alle figure "simili a bestie" mostruose, che sono quattro regni delle nazioni.
animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da animasalvata »

Besasea
...e Google traduttore si incasina molto con l'ebraico.
Animasalvata ''lo stato islamico'', con l'articolo determinativo si scrive così: המדינה האיסלאמית
non come lo hai scritto tu: המדינה איסלאמית. La he determinativa in ebraico si ripete anche negli aggettivi. Quindi HAmedinàh HAislamit. Quella del titolo non è il senso che hai capito perché manca la he determinativa nell'aggettivo "islamit". Il senso del titolo è diverso ed è il seguente: I residenti della cittadella irachena che avevano preferito che il loro stato fosse islamico. "Lo stato islamico" lo leggi correttamente, con l'articolo determinativo, nella seconda riga: המדינה האיסלאמית. Senza l'articolo si scrive così: מדינה איסלאמית.
Ho capito. O si mette ad entrambi o a nessuno. In effetti nel libro dell'apocalisse al capitolo 13,18 si parla del numero 666 come di un numero di un uomo. Lo stato islamico non è un uomo ma è un organizzazione statale teocratica a stampo terroristico.
Si potrebbe provare invece con il califfo a capo dell'organizzazione. Una delle mie ipotesi sull'anticristo oggi del nuovo testamento è una rinascita dell'impero seleucida nella forma dello stato islamico dove l'ultimo califfo potrebbe essere la bestia numero 666 che rinasce dopo una ferita mortale. È risaputo che questi terroristi vorrebbero sottomettere tutto il mondo con la forza all'Islam e soprattutto conquistare Roma che fu la sede dell'impero romano ed oggi è la sede del cattolicesimo. Secondo loro quando riusciranno a conquistare Roma sarà la fine dei tempi e dopo conquistato Toma intendono conquistare Gerusalemme.
È risaputo anche che Islam significa ''pace e sicurezza'' e che l'Islam nacque intorno al 666 dc nel 680dc e stabili due edifici islamici sul luogo del tempio. Intendono essere i padroni unici di Gerusalemme e della palestina. Avevo anche messo uno screenshot dove evidenziavo 10 dinastie islamiche che si sono succedute nel dominio della terra santa.
Mi intendo un po di escatologia islamica e loro attendono un ''nuovo Maometto'' (questo califfo terrorista ha in se anche il nome di Mohammed e rivendica di discendere da Maometto) chiamato Iman Mahdi che combatte contro Iblis e Dajal. Iman Mahdi precede la venuta di Isa cioè il cristo figlio di Maria. Per loro Iblis e Dajal sono la cristianità e l'ebraismo. Per il nuovo testamento potrebbe essere alla rovescia, l'anticristo potrebbe essere l'iman mahdi che precede la venuta di Cristo.
Lo stato islamico in un certo senso è quasi sparito e con la morte di Al Bagdadi ha subito un colpo mortale. Adesso si ritiene che il nuovo califfo è un turkmeno di nome Amir Mohammed Abdul Rahman al-Mawli al-Salbi.
Ho provato a fare la traduzione in ebraico di questo nome usando il traduttore google e mi ha dato questo אמיר מוחמד עבדול רחמן אל-מוולי אל-סלבי La gematria standard è 1015.
Ma se traduco solo Abdul Rahman al-Mawli al-Salbi cosi
עבדול רחמן אל-מוולי אל-סלבי
mi da 666. È scritto bene cosi?
animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da animasalvata »

Per gli esperti Besasea,Noiman e Gianni.

Avevo scritto anche di Jared Kushner, l'uomo che secondo Trump realizzerà la ''pace del secolo'' in Medio-Oriente.
Jared Kushner di solito si scrive קושנר ג'ארד. Quindi Kushner senza la Yod קושנר e cosi fa 656. Se invece scrivo קושניר con una yod ul calcolatore mi da 666.
Gianni ha scritto:
La yod è lì una mater lectionis: rende lunga la e, non si pronuncia.
La traduzione קושניר l'ho trovata in qualche sito ebraico ma senza la yod è piu frequente in rete. קושניר l'ho trovato nel giornale ebraico Israel HaYom. Si tratta di un articolo di Marzo 2020 https://www.google.com/amp/s/www.israel ... cle/739795" onclick="window.open(this.href);return false; Allego due screenshot dove è evidenziato.

Mi confermate che KushnEr può essere scritto anche con la yod קושניר ?
Allegati
Screenshot_2020-05-26-18-00-08.png
Screenshot_2020-05-26-17-59-45.png
animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da animasalvata »

Il passo più enigmatico del nuovo testamento

Apocalisse 13,16-18
16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.

Cos'è questo 666? Con quale metodo va calcolato? Cos'è il marchio nella mano destra e nella fronte?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da Gianni »

Animasalvata, ti dico la verità: non sono mai stato interessato ai giochi che ti appassionato tanto e che sono in stile “Codice Genesi”. Ti rispondo però in merito agli apocalittici 666, marchio sulla mano destra e sulla fronte:
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... bestia.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da bgaluppi »

Una curiosità sulla variante 616, che comunque è molto antica (nel II secolo Ireneo di Lione già la conosceva, ma la attribuiva ad un errore). Da Wikipedia: “Federico de Luca ha mostrato che questa variante nasce dalla traduzione in latino del gioco enigmistico sottostante al numero 666. Sulle monete latine, infatti, il nome dell'imperatore Nerone al caso grammaticale nominativo si indica come "Nero", mentre su quelle circolanti in Asia, con dicitura in greco, compare anche una enne ("nu") finale, il cui valore è appunto 50 e determina la differenza fra 616 e 666. Proprio questa variante, quindi, assieme ad altri importanti indizi induce ad affermare che il numero della bestia indichi con grandissima probabilità Nerone.”
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da francesco.ragazzi »

Molto suggestiva è l’interpretazione proposta da alcuni autori del ventesimo secolo, secondo i quali il 666 andrebbe letto in chiave aritmetica, come numero doppiamente triangolare, in quanto triangolare del numero 36 che, a sua volta, è triangolare del numero 8. La somma dei numeri da 1 a 8 ammonta a 36 e la somma dei numeri da 8 a 36 ammonta a 666. Il numero triangolare avrebbe lo stesso valore del numero di base, pertanto il 666 sarebbe da mettere in relazione con il numero 8, come in qualche modo fa Giovanni in Apocalisse: e la bestia, il cui numero è 666, che era e non è, è l’ottavo re, ed è uno dei sette (Ap. 7,11: uno dei passi più misteriosi del libro). Come numero doppiamente triangolare, il 666 sarebbe in antitesi con il quadrato del Cristo e con il 144.000 dei suoi seguaci, contenendo in sé tutta l’iniquità dell’Anticristo, ma anche la sua schiacciante ed inevitabile sconfitta.
Rispondi