ANTICRISTO OGGI

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

ANTICRISTO OGGI

Messaggio da francesco.ragazzi »

https://www.youtube.com/watch?v=mZV0kvB0Z-w" onclick="window.open(this.href);return false;

Un uomo che afferma di poter modificare la realtà (spazio e tempo), di poter arrivare alla vita eterna, che parla di resurrezione, che fa credere sia il Messia risorto, nato da madre vergine.......mi fa pensare che si parli della preparazione all'ascesa individuale .-
Cosa ne pensate ?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Francesco. Sono duemila anni che la chiesa attende la parusia e il cosiddetto rapimento. Cosa ti fa pensare che il tempo possa essere giunto? Anche ai tempi di Gesù si riteneva che il tempo fosse giunto. Gesù stesso affermò che sarebbe tornato per giudicare il mondo in qualità di Figlio dell'Uomo entro la generazione presente. Gli scrittori neotestamentari, Paolo compreso, ritenevano di vivere negli ultimi tempi e che presto la fine sarebbe giunta. Paolo riteneva che ciò sarebbe accaduto prima della sua morte. Per duemila anni si è creduto che la fine fosse vicina e il regno di Dio prossimo. Ancora oggi, si continua a crederlo.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Antonio,
Mi riferivo all'anticristo e credo che fino ad ora non ci sia stato un uomo che faccia tali affermazioni.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da Luigi »

Caro Francesco, io credo che tu confonda ,gli anticristi, con coloro che la scrittura identifica ,come la Bestia ed il falso profeta, i quali nel periodo escatologico, ben descritto nel libro di Rivelazione, dal cap. 11 al 19, avranno un impatto significativo, dominando su ogni aspetto della vita dell'umanità, in quel periodo...

Ora è ben evidente chi sono coloro che nella scrittura , sono identificati come :anticristi...

1G 2:18 Ragazzi, è l'ultima ora. Come avete udito, l'anticristo deve venire, e di fatto già ora sono sorti molti anticristi. Da ciò conosciamo che è l'ultima ora.

1G 2:22 Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo ? Egli è l'anticristo, che nega il Padre e il Figlio.

1G 4:3 e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell'anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora è già nel mondo.


2G 7 Poiché molti seduttori sono usciti per il mondo, i quali non riconoscono pubblicamente che Gesù Cristo è venuto in carne. Quello è il seduttore e l'anticristo.
8 Badate a voi stessi affinché non perdiate il frutto delle opere compiute, ma riceviate piena ricompensa. 9 Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio.

Da questi passi della scrittura emerge che:
Essi sono nel mondo , fin dal periodo apostolico del I secolo, e si identificavano come coloro che :
1-Negano che Gesù è il Cristo; essi sono anticristi, che negano dunque, il Padre e il Figlio; non solo IL Figlio.
Ciò implica che chi nega il Figlio non ha neppure il Padre; chi non serve, non loda, non magnifica, non ringrazia, non glorifica Il Figlio "come è scritto", non offre tali tributi, nemmeno al Padre...
2-Ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell'anticristo.
3-Non riconoscono pubblicamente che, Gesù Cristo è venuto in carne. Quello è il seduttore e l'anticristo.

Ora è palese che anche al presente, sono tanti coloro che , non credono nel Nome del Figlio di Dio; non credono che Egli è IL Cristo, e che è venuto in una carne simile alla nostra.., e di conseguenza , non credono che Egli sia Il Salvatore del mondo; non invocano il Suo Nome , per essere perdonati, redenti..., e quindi oltre a negare il Figlio, come recita "1 Gv. 2, 22", essi negano anche IL Padre
Altresì non riconoscendolo , LO rifiutano, e non LO confessano come Il loro Signore e Salvatore, e di conseguenza, certo non possono identificarsi come servi di Dio Padre e del Figlio Suo Cristo...; e anche questi , come aggiunge la scrittura , sono chiamati a Ravvedersi e Convertirsi al Figlio di Dio Cristo
Ciao
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da noiman »

"Ora è palese che anche al presente, sono tanti coloro che , non credono nel Nome del Figlio di Dio; non credono che Egli è IL Cristo, e che è venuto in una carne simile alla nostra.., e di conseguenza , non credono che Egli sia Il Salvatore del mondo; non invocano il Suo Nome , per essere perdonati, redenti..., e quindi oltre a negare il Figlio, come recita "1 Gv. 2, 22", essi negano anche IL Padre
Altresì non riconoscendolo , LO rifiutano, e non LO confessano come Il loro Signore e Salvatore, e di conseguenza, certo non possono identificarsi come servi di Dio Padre e del Figlio Suo Cristo...; e anche questi , come aggiunge la scrittura , sono chiamati a Ravvedersi e Convertirsi al Figlio di Dio Cristo"
Ciao
LUIGI

In questo momento abbiamo bisogno di tutto meno che uno ci parli dell’anticristo e in modo palese afferma che lo sono tutti quelli che non credono nel Nome (maiuscolo) del nome del Figlio di Dio, ecc. ed ecc.
Questa persona mi considera L’ ANTICRISTO ho sbaglio?
Io mi vergognerei, :-T :-T [-X =)) Luigi togliti la cravatta e torna tra i normali.
Noiman
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da Luigi »

Noiman, la discussione circa l'anticristo, non l'ho aperta io; ho solo postato il mio pensiero tratto da quello che leggo nelle scritture.
Ora da esse io leggo quei passi della scrittura che ho sopra riportato, ed essi identificano come anticristi, coloro che non credono nel nome, del Figlio di Dio Yoshua , come IL Cristo, venuto nella carne.
Ciò implica che , contrariamente a quanto leggo, nemmeno LO confessano come loro Signore e Salvatore.
Se tu sei fra costoro, ecco ,leggo che la parola di Dio ti identifica come anticristo, "e non io; io leggo altresì , che ti chiama a Ravvederti...; il resto è un tuo problema, e non serve prendertela con me, per aver messo a fuoco, cosa recitano le scritture...; rispondi ad ESSE.
La cravatta , non la porto da decenni...; non mi vergogno dell'evangelo; non mi vergogno di essere un discepolo del Signore Cristo, Suo servo che annuncia, predica il Suo nome ...,come l'Ekklesia del I secolo, che invocava e magnificava il Suo nome e predicavano che si convertissero a LUI IL Figlio....
Se tu fossi vissuto ai tempi di Yoshua, e ti fossi trovato fra coloro descritti in Matteo 4,17 e Marco 1, 15, anche a te IL Signore Cristo, avrebbe detto: Ravvediti e credi all'evangelo....;
e se tu , ti fossi trovato , nel giorno di Pentecoste, durante la discesa dello Spirito Santo "At 2, 38", Pietro servo di Cristo, anche a te avrebbe detto: Ravvediti...
Quindi, il resto è ancora un problema tuo, e non ti serve alzare tale polverone....
Luigi
Ultima modifica di Luigi il martedì 7 aprile 2020, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da Gianni »

:-) .סבלנות, נוימן, סבלנות
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da Luigi »

.סבלנות, נוימן, סבלנות

Pazienza, Neumann, pazienza
Gianni, Nessuna pazienza
Senza alcuna polemica..
Il tuo commento è fuori luogo, e non apporta nessun contributo alla discussione...
Se anche te non riconosci la Verità, la Validita e l'Autorità di quelle scritture sopracitate, è anche un tuo problema; ognuno dovrà rispondere a D-o , del Sangue Prezioso del Suo Figlio.

Infine aggiungo che, se anche tu, ti fossi trovato fra coloro descritti in Matteo 4,17 e Marco 1, 15, anche a te IL Signore Cristo, avrebbe detto: Ravvediti e credi all'evangelo....;
e se tu , ti fossi trovato , nel giorno di Pentecoste, durante la discesa dello Spirito Santo "At 2, 38; 3, 19", Pietro servo di Cristo, anche a te avrebbe detto: Ravvediti...,
Così come pure Paolo "Atti 26...
Se anche a te quelle scritture della parola di Dio, non sono gradite, strappale, annullale , o ancora meglio, ti consiglio di cambiare genere letterario
Cordialità
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da bgaluppi »

Quindi Luigi, vediamo: tra un sacerdote pedofilo che confessa ogni giorno che Gesù è il Cristo venuto nella carne e crede genuinamente nel suo nome di Messia e un ateo che non crede affatto che Gesù sia il Cristo venuto nella carne, ma vive la sua vita pacificamente e rispetta le scelte del prossimo, chi è l'anticristo? La scelta sembrerebbe ovvia. Ma allora non è vero che tutti quelli che credono nel suo nome sono figli di Dio e quindi la sola fede non è affatto una prerogativa.

Trovo che l'idea stessa di sentirsi figli di Dio in virtù di una credenza o di un comportamento meritevole generi un atteggiamento di giudizio o di compassione (nel senso negativo di pena) nei confronti di chi non condivide la stessa credenza o comportamento. Quindi, in moltissimi casi, la credenza religiosa produce un senso di superiorità che sfocia nel pregiudizio verso il diverso. E infatti i religiosi sono sempre i buoni che puntano il dito contro i cattivi e li ammoniscono invitandoli a convertirsi, non rendendosi conto che Gesù disse "non giudicate, o sarete giudicati".
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ANTICRISTO OGGI

Messaggio da Gianni »

(Ottima spiegazione psicologica quella data da Antonio).
Rispondi