Cosa sono i sette Spiriti di Dio ?

Rispondi
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Cosa sono i sette Spiriti di Dio ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Che cosa sono i sette Spiriti di Dio?
"..... dai sette spiriti che sono davanti al suo trono" (Ap.1:4) "Queste cose dice colui che ha i sette spiriti di Dio" (Ap.3:1) ..... "Davanti al trono c'erano sette lampade accese, che sono i sette spiriti di Dio" (Ap.4:5). "Poi vidi, in mezzo al trono e alle quattro creature viventi e in mezzo agli anziani, un Agnello in piedi, che sembrava essere stato immolato, e aveva sette corna e sette occhi che sono i sette spiriti di Dio, mandati per tutta la terra" (Ap.5:6; Zac.3:9; 4:10).
Gesù è Colui che ha i sette Spiriti di Dio (Ap.3:1; Zac.3:9; 4:10). Dio ha posto il suo sigillo su Gesù: "..... poiché su di lui il Padre, cioè Dio, ha apposto il proprio sigillo».(Gv.6:27). I sette Spiriti di Dio sono mandati per tutta la terra (Ap-5:6), quando Gesù è salito ai cieli il Padre (Dio) ha mandato lo Spirito Santo, il Consolatore che starà con noi per sempre (Gv 14:16- 26). "Eppure, io vi dico la verità: è utile per voi che io me ne vada; perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vado, io ve lo manderò" (Gv 16:7).
Si parla molto della trinità, dogma inizialmente cattolico da più di due secoli entrato a far parte anche di chi si dichiara cristiano evangelico. Non si tiene conto che è un dogma, forse che Dio manifesta la sua completezza in potenza nei sette Spiriti, in similitudine lampade o occhi ???
tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Cosa sono i sette Spiriti di Dio ?

Messaggio da tom anad »

ritengo innegabile che i sette Spiriti di DIO rappresentino lo Spirito Santo.
Il numero sette biblicamente rappresenta la perfezione di DIO.
Per il resto concordo che Gesù è colui al quale Dio Padre ha dato lo Spirito Santo nella sua interezza (sette Spiriti) e che lo spanderà su coloro che avranno creduto che Egli è-
tema molto dibattuto è l'elargizione dei doni spirituali (carismi) nei giorni nostri.
Rispondi