Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Luigi »

Vedo che ancora hai ignorato le mie domande ,sulla necessita, della circoncisione, per chi vuole adempiere tutta la Legge ,il Sabato....

Luigi, non posso risponderti qui.
In questa cartella il tema è la legge e la fede, ossia il rapporto che intercorre tra queste due cose.
Galati 5, 2 Ecco, io, Paolo, vi dichiaro che, se vi fate circoncidere, Cristo non vi gioverà a nulla. 3 Dichiaro di nuovo: ogni uomo che si fa circoncidere, è obbligato a osservare tutta la legge. 4 Voi che volete essere giustificati dalla legge, siete separati da Cristo; siete scaduti dalla grazia.

Ecco Antonio, quì credo che possiate dare risposta :-)
Ciao
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da bgaluppi »

Ottimo, Luigi! ;)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Israel75 »

Scusate che tipo di risposta?
Paolo dice che l'osservanza pura fine a sè stessa non vale poichè se un uomo si fà circoncidere deve rispettare le Legge in tutto, e ciò è di fatto impossibile , per un gentile o straniero. :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da bgaluppi »

Dunque, Luigi, qual è la domanda precisa?

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... =70#p50956" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... C3%A0h.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... C3%A0h.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... ndanna.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... C3%A0h.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Luigi »

Ripropongo la domanda:

Infatti poichè insistete tanto sull'osservanza della Legge, e sul Sabato da osservare, che nessuno è capace di osservare.


Ti/vi richiedo: In osservanza alla Legge come scrivete, siete circoncisi ? :-)
Osservate alla lettera ,quanto la legge dispone, per la vita ,per i figli, il culto ,ed altre prescrizioni ?
Avete fra voi ,sacerdoti ed un sommo sacerdote che officia tale Legge ?
E come vi ponete non avendo il Tempio, il Luogo Santo, Santissimo, l'Altare degli olocausti, la conca, L'Arca dell'Alleanza.......?
Ciao
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Israel75 »

Ti rispondo con una domanda ,
nel pentateuco come è disciplinata la circoncisione? Gesù era circonciso , perchè? :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Luigi »

Caro Israel, perchè non mi replichi con una risposta ,sull'osservanza della Legge, Tutta ? :-)
Ciao
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Israel75 »

(Rm 2:26) Se l'incirconciso osserva le prescrizioni della legge, la sua incirconcisione non sarà considerata come circoncisione?27 Così colui che è per natura incirconciso, se adempie la legge, giudicherà te, che con la lettera e la circoncisione sei un trasgressore della legge. 28 Giudeo infatti non è colui che è tale all'esterno; e la circoncisione non è quella esterna, nella carne; 29 ma Giudeo è colui che lo è interiormente; e la circoncisione è quella del cuore, nello spirito, non nella lettera; di un tale Giudeo la lode proviene non dagli uomini, ma da Dio.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Luigi »

Caro Israel ,non ti ho chiesto di citarmi una scrittura, ma domamde precise; ti ho chiesto quanto sopra, puoi dare una replica ampia come le domande ?
Se non vuoi dare risposta astieniti pure :-)
ciao
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Osservanza della Legge , circoncisione, e...

Messaggio da Israel75 »

Caro Luigi non ti seguo , innanzitutto la domanda l'ho fatta io :P :P :P ; volevo solo sapere che ne pensavi ma tu hai "rigirato" rispondendomi con un altra domanda ;;) ;;) ;;) ; la mia risposta è in quello che ho citato riassumendo il concetto che tu vuoi sviscerare e che richiederebbe pagine e pagine.Invece di disperdere in contro-domande perchè non indaghi un attimo nello specifico magari elaborando un attimo , evitando di procedere a spezzoni?
:-) :-) :-) Comunque qui in parte ho risposto:
http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... uto#p54444" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono molti topic che trattano di Legge , Fede etc... fai una ricerca (finestra alto a destra) e prova ad informarti un attimo , ci sono anche i link che ti ha lasciato bgaluppi se ti và.

E' un consiglio poi fai tu con comodo. ;) ;) ;)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi