SHA'UL SAULUS

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: SHA'UL SAULUS

Messaggio da Israel75 »

Interessanti le osservazioni sui collerici. Dato che non lo nascondo sono anche io tra quelli. E confermo. Anche se rispetto a lui di qualità ne ho ben poche.
Saulo Paolo , l'ultimo , ma anche il più grande .
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: SHA'UL SAULUS

Messaggio da stella »

WOWW ecco un collerico venuto alla luce ,, :)
BRUNO sono sicura che dietro quella corazza ,,si nasconde qualcosa di tenero ,, noi tutti possiamo essere trasformati modellati dalla mano di DIO ((la sua parola ))era questo il mio intento ...
IL SIGNORE puo' fare cose grandi nella nostra vita ,siamo vasi nelle sue mani LUI puo trasformarci ..purificarci farci vasi a onore ..per la SUA gloria ..

cocludo con l'umilta di Paolo .
a LISTRA ( atti 14) Paolo e Barnaba vengono acclamati come dei ,,ma immediatamente i due apostoli si stracciano le vesti in segno di rifiuto e dichiarano di essere soltanto creature umane ..
Paolo aveva bisogno del dono dell'umilta' (interessante leggere 2 coricapitolo 12 )
e anche da considerare ( la spina nella carne )) che nonostante l'insistente preghiera di Paolo perche gli fosse tolto quel tormento IL SIGNORE LE DISSE ''LA MIA GRAZIA TI BASTA''.
Anche noi credenti siamo (( i collerici :) ))siamo orgogliosi delle nostre capacita' e rifiutiamo la disciplina dello spirito ..ma Paolo imparo' ad umiliare se stesso ...
Sulla via di Damasco Paolo aveva ceduto la sua forza di volonta' di uomo collerico A GESU' CRISTO .. solo raramente negli anni successivi l'apostolo si riprese la sua volonta' personale (( il vecchio uomo che viene a galla :oops: )) era anche Paolo ancora nella carne ..
CONCLUSIONE come membro del Sinedrio SAULO il fariseo aveva un brillante avvenire ,,ma scelse di accettare la volonta perfetta di CRISTO si consacro..
tanto da dichiarare ,,''
MA QUELLO CHE POTEVA ESSERE PER ME' UN GUADAGNO LO CONSIDERATO UNA PERDITA A MOTIVO DI CRISTO ....ANZI TUTTO ORMAI IO RIPUTO UNA PERDITA DIFRONTE ALLA SUBLIMITA 'DELLA CONOSCENZA DI CRISTO GESU'MIO SIGNORE ..ECC.ECC.,
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi