Dio signore o eterno degli eserciti?

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da bgaluppi »

Le domande che fai richiedono una lunga trattazione, che è fuori tema in questa discussione. Per quanto riguarda l'avversrsi delle profezie: la Bibbia non è un bollettino, e neppure Nostradamus; il profeta non dice “il 14 maggio 1948 sarà proclamato lo stato di Israele dall'ONU". Il profeta dice che il popolo di Israele sarebbe tornato in possesso della terra. E ciò è avvenuto. E questa non è certo l'unica profezia realizzatasi (leggiti Geremia e Isaia su Babilonia). E dov'era Israele nei 2000 anni che precedettero quella fatidica data del 1948?

Ripeto. La Bibbia non deve essere presa alla leggera, né scambiata per Le Profezie di Nostradamus. Tu pretendi di capire senza studiare. Non è questo che facciamo qui; questo forum richiede un minimo di applicazione e di approfondimento serio, non è un sito come "Got Questions?".

Era messianica - messia - ultimi giorni. Sono termini che richiedono uno studio, per essere compresi, e la lettura approfondita della Bibbia. Devi capire cosa significano per gli ebrei e poi analizzare i Vangeli sulla base di ciò che hai imparato. Altrimenti è difficile discutere, occorrerebbero fiumi di parole che nessuno di noi ha il tempo di scrivere. Sul sito di Gianni trovi tutto il materiale che ti serve per acquisire una certa conoscenza ed essere in grado di porre domande specifiche e capire le risposte.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Armageddon »

Sul sito di Gianni trovi tutto il materiale che ti serve per acquisire una certa conoscenza ed essere in grado di porre domande specifiche e capire le risposte.
Ok Bagluppi dove posso trovare questi studi dove si parla preferibilmente degli ultimi giorni?

Saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Armageddon »

Nell'attesa Bgaluppi volevo risponderti a quanto da te affermato qui:
Per quanto riguarda l'avversrsi delle profezie: la Bibbia non è un bollettino, e neppure Nostradamus; il profeta non dice “il 14 maggio 1948 sarà proclamato lo stato di Israele dall'ONU". Il profeta dice che il popolo di Israele sarebbe tornato in possesso della terra.

Per esserci una vera profezia occorre che tutta la frase sia corrispondente a un evento futuro. Nel libro di Isaia, non c’è nulla di tutto ciò. Con artificiosi assemblaggi, staccando e unendo parole da vari brani, si potrebbe comporre un mosaico pseudo-profetico

Nei passi di Isaia sono scritti molti eventi in ipotetici ultimi giorni..
Io credo che leggere seriamente la Bibbia debba anche significare che non a tutti costi in ciò che si legge si debba leggere una vera e propria profezia come fanno i Tdg che tramite esse vogliono dimostrare l 'autenticità divina di questo libro!

Continui a farmi come esempio lo stato di Israele...ma dimentichi che da quando è stato scritto son passati più di 2000 anni e le probabilità che un evento prima o poi succeda in questo modo sono tantissime!

Un esempio oggi dico che in un ipotetico futuro la Korea e Giappone si faranno guerra...non dando alcun riferimento temporale ma generico...queste due nazioni potrebbero scontrarsi anche tra 2000 anni...in ogni caso io sarò un profeta!?

Se poi a tutti i costi nella Bibbia si vuol vedere un libro profetico ognuno fa come vuole..il mio studio non è certo indirizzato a questo...tuttavia se mi si dice che tal dei tali era un profeta e mi si fa notare quale sia questa profezia...di conseguenza verifico!

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Giorgia »

Quello che facciamo qui, lo ripeto, perché evidentemente non è compreso, è capire quanto sia scritto. Se la Bibbia dice che Geremia è un profeta, per lo studio è sufficiente. Tu vuoi che qualcuno ti dimostri che la Bibbia è verità o meglio, tu desideri dimostrare il contrario. Ma questo NON è argomento del forum.

Io potrò risultare antipatica, ma ahimè io non scordo i tuoi proposti che hai esplicitamente esposto tempo fa.

Sai, gli altri possono facilmente dimenticare quello che hai scritto, ma per tua sfortuna non siamo tutti smemorati. Il tuo tono può persino risultare gentile a qualcuno, ma se si ricordassero che l'unico tuo obiettivo è quello di far smettere di credere a più gente possibile perché se nessuno crede Dio muore, forse smetterebbero di rispondere alle tue domande che non hanno lo scopo di conoscere ma di distruggere.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Armageddon »

ma se si ricordassero che l'unico tuo obiettivo è quello di far smettere di credere a più gente possibile perché se nessuno crede Dio muore, forse smetterebbero di rispondere alle tue domande che non hanno lo scopo di conoscere ma di distruggere
Giorgia non meriteresti risposta ma sono una persona che non ama essere preso per i fondelli ne tanto meno passare per quello che tu dici...per questo ti rispondo!

Tu ricordi ciò che io dico?Peccato faresti meglio a ricordare il passo di Isaia 66:

14 Voi vedrete questo, e il vostro cuore gioirà, le vostre ossa riprenderanno vigore come l'erba fresca. La mano dell'Eterno si farà conoscere ai suoi servi e si adirerà grandemente contro i suoi nemici».
15 Poiché ecco, l'Eterno verrà col fuoco, e i suoi carri saranno come un uragano per riversare la sua ira con furore e la sua minaccia con fiamme di fuoco.
16 Poiché l'Eterno farà giustizia con il fuoco e con la sua spada contro ogni carne; e gli uccisi dall'Eterno saranno molti.
17 «Quelli che si santificano e si purificano per andare nei giardini, dietro un idolo che sta nel mezzo, quelli che mangiano carne di porco, cose abominevoli e topi, saranno tutti quanti consumati» dice l'Eterno.


1 questo passo viene poco dopo quella che Bgaluppi mi spiegava poteva essere(se non erro) la profezia dello stato di Israele(v.8)

2 chi è che dice che se non credi in Dio si muore o vuole distruggere?Non io!

Ps:sei moderatrice e hai la possibilita di moderare e richiamare ma non puoi permetterti di offendere grazie!

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Giorgia »

Cosa preziosa la memoria.
Il tuo messaggio preso qui: (il testo è originale, il colore rosso l'ho aggiunto io per evidenziare la parte interessante in questo post.)

http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... smo#p47047
Re: Saluti a tutti
Messaggioda Armageddon » mercoledì 24 maggio 2017, 9:42

Cara Elena-M ringrazio anche te del pensiero :-)
Sembrerà incredibile ma proprio ieri nel cercare qualche altro Forum dove scrivere..ho trovato una discussione dove si parlava di una corrente di pensiero nei confronti di Dio...beh è esattamente ciò che io,per mia logica,credo e penso!

Si chiama malteismo o misoteismo...se leggi cosa dice..potrai ben capire che non sarà per me possibile credere il contrario :-)
Da wikipedia:
... I malteisti credono che Dio dipenda dalla venerazione e dalla adorazione delle persone che credono nella sua esistenza. I malteisti si aspettano che privandolo di questa venerazione umana, Dio cada in uno stato di decadimento che successivamente ne causerebbe la morte, lasciando il mondo in una situazione migliore di quella precedente. Il malteismo cerca di animare le persone di tutte le religioni teofile a vedere Dio come un essere crudele e dipendente, a smettere di adorarlo, e quindi conseguire l'autentica libertà dell'umanità. Se Dio è malvagio, come dicono i malteisti, se il suo scopo non è il bene dell'umanità ma la sua personale gloria, adorare un Dio malvagio è un atto di tradimento verso l'umanità, che alimenta la forza che schiavizza le persone, anche se questo può comportare un beneficio a breve termine per coloro che lo adorano.


Dimmi, ti offende quello che TU stesso hai scritto Armag? Tu non vuoi essere preso in giro? Beh, sappi che nemmeno io amo essere presa in giro. E , come si dice: verba volant scripta manent nam hominum
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Armageddon »

Dimmi, ti offende quello che TU stesso hai scritto Armag? Tu non vuoi essere preso in giro? Beh, sappi che nemmeno io amo essere presa in giro. E , come si dice: verba volant scripta manent nam hominum
Giorgia veramente penso tu stia alzando un polverone per nulla!
Se hai bisogno di litigi non chiederlo a me!

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Giorgia »

Non credo di aver bisogno di aggiungere altro a quanto già scritto. Io non cerco liti, ma amo la verità, e nessuno mi fa passare né da bugiarda, né da persona offensiva. Ho solo riportato le tue parole, che esprimono, a mio avviso, chiaramente quali siano i tuoi intenti qui dentro.

È curioso però che prima dici che offendo, e quando ti si dimostra che non ho inventato nulla, sto alzando un polverone!
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Armageddon »

Giorgia certo infatti dopo quello che ho scritto l'utente Elena-M si è convertita....ah no è diventata invece una delle utenti con cui mi sento e mi scrivo privatamente parlandomi della sua fede che non è"ahime"cambiata..che sfortuna vero?
I tuoi sono film ma nessuno li guarda!
E con questo ti saluto non ho motivo di parlare di cose inesistenti!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Dio signore o eterno degli eserciti?

Messaggio da Giorgia »

Bravo, anche io finisco qui. Hai detto e fatto tutto da solo. 2+3 fa 5, anche se provi a cambiare l'ordine degli addendi
Rispondi