Torah

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Torah

Messaggio da Luigi »

Gv. 5,. 37 E il Padre, che mi ha mandato, ha egli stesso testimoniato di me; voi non avete mai udito la sua voce, né avete visto il suo volto, 38 e non avete la sua parola che dimora in voi, perché non credete in colui che egli ha mandato. 39 Voi investigate le Scritture, perché pensate di aver per mezzo di esse vita eterna; ed esse sono quelle che testimoniano di me. 40 Ma voi non volete venire a me per avere la vita.

Ecco è ben chiaro dove si trova la Vita.
Mimy, non serve che metti pezze a colori, io ho ben postato le scritture, prova a confutare quelle, senza porre sempre domande e mai repliche, e senza mai confutare le scritture.
Ecco prova a confutare le parole di Gesù in Giovanni 5, e prova ancora ad affermare che nel Tanak , non vi sono profezie circa il Messia da venire...
ciao
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Torah

Messaggio da Alen.chorbah »

Luigi abbiamo capito il tuo approccio. Ora siccome abbiamo capito che tu ti appoggi alle dichiarazioni di Gesù, devi anche capire che qui ci sono anche persone che delle dichiarazioni di Gesù non gliene frega un tubo e ti sta chiedendo di dargli dei motivi in base alle scritture ebraiche sul perché invece dovrebbe credere in Gesù. Se tu continui a dargli citazioni delle scrotture greche a questo qui non gliene fregherà proprio niente. Mi sembra di parlare con il mio collega musulmano quando gli chiedo se mi da dei motivi per cui dovrei credere in maometto e lui mi cita il corano.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Torah

Messaggio da Luigi »

Alen.chorbah ha scritto:Luigi abbiamo capito il tuo approccio. Ora siccome abbiamo capito che tu ti appoggi alle dichiarazioni di Gesù, devi anche capire che qui ci sono anche persone che delle dichiarazioni di Gesù non gliene frega un tubo e ti sta chiedendo di dargli dei motivi in base alle scritture ebraiche sul perché invece dovrebbe credere in Gesù. Se tu continui a dargli citazioni delle scrotture greche a questo qui non gliene fregherà proprio niente. Mi sembra di parlare con il mio collega musulmano quando gli chiedo se mi da dei motivi per cui dovrei credere in maometto e lui mi cita il corano.
Alen, ma tu che non hai postato alcuna risposta "a favore o contro", che centri ?
Il tuo commento non merita nemmeno una riga..;ma da quale pianeta scendi ? [-X
Ma almeno un po di rispetto per Gesù il Cristo ,il Figlio di Dio ,e per chi in LUI crede, ce l'hai oppure, il rispetto non te l'anno insegnato ??
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Torah

Messaggio da Alen.chorbah »

Non ti modero neanche luigi. Rileggiti bene quello che ti ho consigliato.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Torah

Messaggio da Luigi »

Alen.chorbah ha scritto:Non ti modero neanche luigi. Rileggiti bene quello che ti ho consigliato.
Ho letto Alen; ho letto che dal tuo commento, tra coloro ,"che come dici", di Gesù il Cristo ,il Figlio di Dio, non gliene f....un tubo , ci sei pure te [-X
Commento irrispettoso, per i motivi già esposti.... :-(
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Torah

Messaggio da Alen.chorbah »

Io non ho mai detto che di Gesù a me non me ne frega niente. Ho detto che qui c'è gente che non crede in Gesù, per i piu svariati motivi, chi perche i
Ebreo, Giudeo, noachide, ateo ecc.... Se questi ti chiedono le prove nel tanakh di Gesù e tu gli citi le scritture greche lo capisci che le miliardi di parole che scrivi sono buttate al vento? Ti ho fatto pure l esempio di un mio collega musulmano che cercava di dare autorità a maometto usando il corano e siccome per me maometto e il corano non hanno alcuna importanza di tutto quello che ha detto non me ne è fregato un tubo. Cerca di capire che qui è un luogo di studio, non una chiesa, il mio è stato un consiglio per evirtarti di farti sprecare parole e proselitismo, Con affetto.
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Torah

Messaggio da trizzi74 »

:YMAPPLAUSE:
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
titor
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 7:20

Re: Torah

Messaggio da titor »

Commento inutile.
titor
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 7:20

Re: Torah

Messaggio da titor »

Commento fuori luogo.

Moderato da mimymattio
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Torah

Messaggio da Alen.chorbah »

Tutor non ti sei ancora presentato, perché non vai nella sezione benvenuti e ti presenti?
Rispondi