y

Re: Interpretazione cattolica delle Scritture (M.Sandra)

Messaggioda chelaveritàtrionfi » domenica 14 maggio 2017, 14:15

Quindi ben vengano anche gli argomenti che pone suor Sandra. Sarà suo compito ritrovare attraverso le scritture, (tutte) il sostegno ad affermazioni fideistiche, come santi e Madonne e altro.

Fino ad oggi in questo forum hanno scritto cattolici, TdG, evangelici ecc.. liberamente. Niente da obbiettare su questo e nemmeno se si trova sostegno scritturale a certe affermazioni fideistiche, come santi e madonne.
Il problema nasce quanto si parte già dalla posizione che una dottrina religiosa è corretta e quella degli altri è errata . Caro Noiman ne riparliamo tra qualche pagina.

Buona continuazione
APPARTENGO A NESSUNA RELIGIONE RICONOSCIUTA, NE AD ALCUNA SETTA, QUINDI SONO UN APOSTATA DI QUALUNQUE RELIGIONE O SETTA
chelaveritàtrionfi

x

Messaggioda Sandra » domenica 14 maggio 2017, 14:22

x
Ultima modifica di Sandra il domenica 14 maggio 2017, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Sandra

Messaggioda Armageddon » domenica 14 maggio 2017, 14:26

Cara Sandra dopo aver ricevuto i vari avvertimenti dagli utenti(mi raccomando :d ) vorrei porle una domanda riguardo la cartella!

È storicamente provato che il cattolicesimo ha portato in Europa e in molte parti del mondo il messaggio del Vangelo,della salvezza in Cristo e della nuova alleanza...

Vorrei approfondire questa dottrina...
Cosa significa per voi essere in una nuova alleanza?

Saluti
Armageddon

x

Messaggioda Sandra » domenica 14 maggio 2017, 14:28

x
Ultima modifica di Sandra il domenica 14 maggio 2017, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Sandra

x

Messaggioda Sandra » domenica 14 maggio 2017, 14:31

x
Ultima modifica di Sandra il domenica 14 maggio 2017, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Sandra

Messaggioda noiman » domenica 14 maggio 2017, 14:41

Brava Sandra, non demordere ;) , continua a spiegare a tutti noi le basi del cattolicesimo,in questo spazio virtuale lo hanno fatto tutti, i TDG, Evangelici e anche ebrei, non c'è nessuna differenza tra "L'interpretazione delle scritture ebraiche" e l'interpretazione cattolica delle Scritture".
Evita i dogmi e spiega attraverso le scritture quello che è: " il pensiero cattolico"
Ti affronteranno con scritture alla mano per dimostrarti il contrario, ma sappi che questo "contrario" è anche contro coloro che usano il testo a loro piacimento. :-(

Mio nonno diceva: per fare una buona frittata non bastano gli ingredienti, serve il fuoco, la padella e il coperchio (per girarla).., infine la volontà di fare una buona frittata.
Shalom Chaveràl'ì
Noiman
noiman

y

Messaggioda Sandra » domenica 14 maggio 2017, 14:46

y
Ultima modifica di Sandra il domenica 14 maggio 2017, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Sandra

Messaggioda Armageddon » domenica 14 maggio 2017, 15:02

Ti affronteranno con scritture alla mano per dimostrarti il contrario, ma sappi che questo "contrario" è anche contro coloro che usano il testo a loro piacimento. :-(

Noiman :-)
Chi più di voi può sapere chi usa il testo biblico a proprio piacimento?
Ciò che era vostro non lo è stato più...volevo approfondire appunto il concetto di nuova alleanza...ma credo non sia possibile! :-??
Armageddon

Re: Fine delle trasmissioni chiudo

Messaggioda Israel75 » domenica 14 maggio 2017, 16:23

Si potrebbe aprire (fai tu Armag. ? )un argomento specifico in "Yeshua" o nella sezione "S.Greche" sulla nuova alleanza parteciperei volentieri anche considerando la competenza di Noiman ... vedremo non sò... ;) ;) ;)

Ps. Comunque Sandra mi permetta di dirglielo ,nemmeno l'ha tentato un confronto costruttivo, si poteva fare anche in "spiritualità" per esempio dato che sicuramente per lei la sua religione è un modo o il modo per viverla. L'atteggiamento del tipo : "non mi aprite la sezione che voglio quindi me ne vado" , mi pare un pò , come dire ... "discutibile" o:-) :-J o:-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Israel75

Re: y

Messaggioda Armageddon » lunedì 15 maggio 2017, 21:42

Sono pienamente d'accordo con Giorgia, bagluppi, israel75 ed altri, personalmente a me non interessa proprio nessun tipo di confronto mascherato da indottrinamento.
buon proseguimento..............

Alessia mi chiedo sempre: "seguire un libro non significa seguire delle dottrine"? Non capisco tutti questi problemi nel confrontarsi!

Saluti
Armageddon

PrecedenteProssimo

Torna a La Sacra Scrittura