y

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Fine delle trasmissioni chiudo

Messaggio da Israel75 »

Si potrebbe aprire (fai tu Armag. ? )un argomento specifico in "Yeshua" o nella sezione "S.Greche" sulla nuova alleanza parteciperei volentieri anche considerando la competenza di Noiman ... vedremo non sò... ;) ;) ;)

Ps. Comunque Sandra mi permetta di dirglielo ,nemmeno l'ha tentato un confronto costruttivo, si poteva fare anche in "spiritualità" per esempio dato che sicuramente per lei la sua religione è un modo o il modo per viverla. L'atteggiamento del tipo : "non mi aprite la sezione che voglio quindi me ne vado" , mi pare un pò , come dire ... "discutibile" o:-) :-J o:-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: y

Messaggio da Armageddon »

Sono pienamente d'accordo con Giorgia, bagluppi, israel75 ed altri, personalmente a me non interessa proprio nessun tipo di confronto mascherato da indottrinamento.
buon proseguimento..............
Alessia mi chiedo sempre: "seguire un libro non significa seguire delle dottrine"? Non capisco tutti questi problemi nel confrontarsi!

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: y

Messaggio da Giorgia »

Qui l'unico insegnante è la Bibbia. E' un forum di biblistica. Se vuoi la dottrina, ci sono milioni di posti dove puoi essere indottrinato da esseri umani e nessuno ti dirà nulla.

In questo posto, in questo forum si studia la Bibbia.
Pare una cosa difficile da accettare per te, ma mi spiace, è la dura, durissima realtà. L'unico soggetto di questo forum è la Bibbia. Le dottrine umane NON ci interessano.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: y

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Sempre la stessa storia che si ripete. La pretesa di insegnare e poi cancellate le discussioni. La vedo una mancanza di rispetto verso gli utenti che hanno speso del tempo nelle risposte. Adesso saranno le loro parole al vento come era già capitato in passato.
Non si è capito che qui non siamo a catechismo a che fare con dei bambini o genitori che ignorano non solo la bibbia ma la stessa dottrina cattolica .

Quelle poche volte che leggo rimango deluso perchè mi mancano serie discussioni bibliche. Nonostante la capa dura mi manca Gioab. Era snervante ma almeno si parlava di scrittura.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi