x

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: x

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Elena. non si tratta di buttare nel secchio tutto. Ma di buttare nel rusco il marcio si. A me tra le cose buone hanno insegnato anche altro come: che si possono pregare santi e madonne per intercessione, che Dio ha una madre, che i comandamenti sono stati reinterpretati (dove è scritto??) a chiamare santo padre un uomo quando sulla bibbia è scritto diversamente ecc...
Quindi questi insegnamenti li butto proprio nel rusco!! Vanno contro la scrittura :-)
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il sabato 20 maggio 2017, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: x

Messaggio da Elena-M »

Chelaveritatrionfi io te e ognuno di noi ha grazie a Dio la capacità di capire ciò che di buono o no ci viene insegnato(parlo in generale)

Capire che determinati insegnamenti sono stati sbagliati è un bene per noi stessi...ma magari non lo è per chi ci crede non credi?
A me non da fastidio se c'è chi nel santo padre vede una successione apostlica...vede una persona(non Dio) che parla di Gesù,a me fa piacere!Mica sta parlando si satana!!!
Forse ci si dovrebbe preoccupare di chi nasconde il messaggio del Vangelo non di chi lo ha portato avanti per secoli...sbagliando ma il messaggio fondamentale è riamsto :-)

Io la vedo cosi..molto ma davvero molto meno problematica..hei... la Bibbia è parola di Dio mica di Elena...si sa difendere da se :P :YMHUG:
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: x

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cara Elena, ci sono cose di difficile comprensione, altre scritte chiare. Ora se io leggo :

Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano

Questo è un comandamento chiaro e chi fa diversamente o insegna diversamente con vani raggiri (per esempio reinterpretare i 10 comandamenti) è bugiardo.

Matteo 23,9-10 : E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo.

Qui le parole sono Rab, Rabbi, Abba (Gianni ed altri mi correggano). Gesù non sta di certo riferendosi al papà... ma dice di non chiamare "padre" a titolo onorifico nessuno sulla terra.

La bibbia insegna che i santi sono i credenti. Chi mi insegna che i santi sono morti che intercedono è un bugiardo perchè la bibbia non lo dice.

Se mi viene insegnato che Dio ha una madre, è una bestemmia. Dio è eterno non ha una madre

Qui non si tratta di credere .. o non credere. Si tratta di negare ciò che è scritto chiaro per difendere una tradizione.

Sarebbe saggio da parte di tutti comportarsi come i bereani
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il sabato 20 maggio 2017, 9:29, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: x

Messaggio da Elena-M »

Si gli errori ci sono purtroppo, ma le persone hanno la capacità se vogliono di cambiare...se non lo fanno evidentemente è perché son legati più alla tradizione che al resto..vero!

Io essendo legata molto ai miei come sai(sapete) oggi anche lavoro...e probabilmente non sto rispettando un comandamento..tutti hanno delle debolezze...ma son felice e ho il cuore pieno di gioia per chi lo rispetta..son fatta cosi.. :-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: x

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cara Elena...i miei sono tutti cattolici quindi madonnari ecc.. che faccio li bastono? Gli voglio bene. Non sta di certo a me cambiarli anche perchè io non sono un "santo" che fa tutto alla perfezione. Ognuno di noi dovrebbe osservare meglio come viveva Yeshùa e fare più attenzione a ciò che ci ha insegnato tramite le sue parole.
Nel tuo caso che lavori di sabato .. chi sono io per dirti qualcosa? io avrei da dire qualcosa se venissi qui ad insegnare che il sabato non vada più osservato. Ma cosa fa un singolo credente nella vita privata sono affari suoi. Se scrivi qui , vuol dire che sei interessata di bibbia. Ora se scopri cose nuove convincenti sta a te decidere di seguirle .. il come non lo so.. sarai aiutata certamente dalla tua fede.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: x

Messaggio da Gianni »

Credo che a molte persone sincere di tante religioni si possa applicare quanto detto in Rm 10:2 “Hanno zelo per Dio, ma zelo senza conoscenza”. Questo nei casi migliori. C’è poi chi pratica la propria religione, specialmente quella cattolica, come una superstizione, e in ciò sbaglia due volte: una in sé e l’altra verso la religione stessa.
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: x

Messaggio da Elena-M »

Vero il nostro maestro è Gesù, l unico uomo che seguirei in capo al mondo...con lui la fede in Dio non può che essere sempre piu solida ed edificante! :-)

Ciaoooo a tutti a presto(spero :d )
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: x

Messaggio da Armageddon »

Chelaveritatrionfi hai scritto:
Armageddon, cosa c'entra internet con la bibbia? Tutto ciò che è intorno a noi ha molto di pagano. Anche dire lunedi, martedi ecc.. quindi o diventi eremita ma non puoi nemmeno perchè ti cercheranno per pagare le tasse dell'aria che respiri e nemmeno andare sulla luna o su marte. Ma su Marte non puoi andare perchè è un pianeta pagano
Prima domanda ma che hai conosciuto i marziani =)) ?Scherzo so cosa vuoi dire...
Hai risposto dando praticamente il senso esatto a quello che ti avevo scritto...meno male!
Visto che ci capiamo ti spiego anche perché ti ho fatto l esempio di internet...
Proprio ieri è venuto a cena a trovarmi il mio grande amico studioso di storia antica e mi ha raccontato del suo viaggio in America...New York prima..Messico poi....e infine ritorno a Budapest...

Parlando delle culture cosi diverse nel mondo è venuto fuori il discorso di come noi europei occidentali nella storia nel bene o nel male siamo stati sempre i principali responsabili del destino del mondo!


Ora se parliamo di spiritualità è la stessa cosa...

Quindi ti chiedo il motivo per cui tu oggi sai che ad esempio i 10 comandamenti sono stati cambiati....lo sai grazie a chi?

Sei stato illuminato da Dio o hai fatto delle ricerche o qualcuno te lo ha detto?
Oggi nel mondo occidentale siamo liberi di conoscere tutto ciò che ci interessa grazie a internet..
In passato quando internet non esisteva e gli occidentali erano di mentalità chiusa tu ,io, chiunque altro sarebbe morto nell ignoranza(come è stato d'altronde)l occidente ha deciso il destino spirituale di milioni di uomini!
Sinceramente non posso non chiedermi l autore del libro ispirato dove fosse!?
Sinceramente non vedo il motivo per cui rinfacciare questo agli uomini se parliamo di qualcosa che è opera divina!

"Quando l'uomo riuscirà a modificare le leggi dell'universo allora crederò alla sacralità delle leggi bibliche"



Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: x

Messaggio da Gianni »

"Se non ascoltano Mosè e i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscita". - Lc 16:31.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: x

Messaggio da Armageddon »

Caro Gianni trovi spesso versi che parlano di me,lo fai apposta :-) ?

Non ho visto mai nessun morto resuscitare..ma ho visto intercedere i morti coi vivi eppure non sono cattolico come vedi...la mia logica mi dice che intercedere coi morti....non ha alcun senso!
E magari tralasciamo di intercedere tra noi vivi..... :-J

Scusa il divagamento...comunque il verso mi si addice sicuramente :YMPEACE:

Saluti
Rispondi