x

x

Messaggioda Sandra » venerdì 12 maggio 2017, 20:28

x
Ultima modifica di Sandra il domenica 14 maggio 2017, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Sandra

Re: EZECHIELE 37

Messaggioda Gianni » sabato 13 maggio 2017, 8:25

Ottima riflessione, suor Sandra. :-)
Gianni
Site Admin

x

Messaggioda Sandra » sabato 13 maggio 2017, 8:52

x
Ultima modifica di Sandra il domenica 14 maggio 2017, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Sandra

Messaggioda stella » sabato 13 maggio 2017, 11:15

...come inizio non potevi scegliere di meglio ... s. Sandra

domani 14 maggio anniversario della nascita dello stato D'ISRAELE ...l'inizio della profezia di EZICHIELE .... ;;)

DIO ha fatto una promessa ...
;;)

IL NOSTRO DIO E' UN DIO VERITIERO ...spero continui a scrivere ... ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda Sandra » sabato 13 maggio 2017, 12:19

Cara Stella, bravissima...domani è un grande giorno, anche se la maggior parte del mondo non conosce le promesse di Dio.
Comunque, visto che Dio ci ha creati per amore e per darci la pienezza, il suo Regno sia aperto a tutti i popoli e a tutti i singoli che si aprono a Lui.
Israele è il figlio primogenito, come Cristo è il Figlio primogenito.
Benchè gli Ebrei non abbiano accolto in Cristo il Messia promesso, essi non perdono la primogenitura, come dice San Paolo, ma si apre a tutti la possibilità di diventare figli adottivi di Dio nel Figlio Gesù.
Tutta la Scrittura si è realizzata in Cristo e si realizzerà in ognuno di noi, se lo lasciamo agire.
Benchè rispetti il popolo di mio padre, io sono CONSACRATA A CRISTO e quindi ho superato la fase di attesa nella storia del Messia.

Il mio compito è di pregare soprattutto per gli ebrei, perchè la promessa fatta ai Padri venga recepita.
Non possiamo tornare indietro all'antico testamento, ma dobbiamo leggere come figura del Nuovo. Questo è importante. Altrimenti invece che essere proiettati nel futuro, saremo sempre manchevoli.
Comunque vorrei creare una cartella mia, apposita, in cui spiego il mio punto di vista sulla cosa.

Gianni, ricordi tempo fa che ti chiedevo una mia cartella? Non nelle discussioni però. Ovvio che non è una pretesa, ma una richiesta. Infatti la mia identità è diversa dalla stragrande maggioranza dei visitatori del forum. Non c'è una che come religiosa cattolica possa dare delle risposte chiare. Infatti la posizione cattolica non è come le altre e desidererei anche dire che ci sono forme erronee di approccio alla Scrittura, che non devono essere tollerate come punti di vista. Però, capisco... il fatto di essere aconfessionali, lascia qui il campo a un tutto indistinto.
un caro saluto
M.Sandra

[ :-? ]
Sandra

x

Messaggioda Sandra » sabato 13 maggio 2017, 12:53

x
Ultima modifica di Sandra il domenica 14 maggio 2017, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Sandra

Messaggioda Gianni » sabato 13 maggio 2017, 20:26

Carissima suor Sandra. Ma certo che puoi aprire una cartella tutta tua. Puoi chiamarla Cartella di suor Sandra o Stanza di suor Sandra o in qualunque altro modo ti aggradi.

Non ho difficoltà a chiamarti suor Sandra; lo so che la tua posizione merita nel tuo ambito il titolo di "madre", ma come già ti dissi alcuni anni or sono privatamente, ciò personalmente mi crea qualche difficoltà. La stessa cosa vale per la definizione di "padre" riferita ai sacerdoti. - Cfr. Mt 23:9.

Qui il punto di vista cattolico è raro, per cui ben venga la tua cartella. Abbiamo già il punto di vista ebraico con il caro Noiman. E anche quello dei Testimoni di Geova, che ogni tanto si affacciano e rimangono un po'. Sarebbero graditi anche altri punti di vista: pentecostale, avventista e altri ancora.

Il centro deve sempre e comunque essere la Sacra Scrittura. Finchè si discute Bibbia alla mano, qualsiasi punto di vista non fa che arricchire le discussioni. Ovviamente è richiesto il massimo rispetto (non lo dico per te, ma per chi parteciperà alle discussioni che aprirai).

Personalmente sono convinto che potremmo imparare molto da alcuni aspetti della teologia cattolica. Conta sulla mia parttecipazione. Anzi, ho già alcune richieste: mi piacerebbe che tu trattassi le virtù cardinali e teologali. Non credo qui siano molto conosciute, ed è un peccato. Ma fai con comodo: segui ciò che hai in mente. A quelle virtù ci arriveremo se e quando vorrai. Grazie, suor Sandra. :-)
Gianni
Site Admin

Messaggioda Sandra » sabato 13 maggio 2017, 21:25

Caro Gianni,
certo che sarò rispettosa di tutti.
Io chiamerei la cartella: Il punto di vista cattolico (M.Sandra).

Dimmi se la creerai tu. Poi dimmi se posso gestirla.
In quanto alle richieste, saranno i membri a farle...

Grazie e buona serata.

P.S: Oggi sono stati canonizzati i due fratellini Giacinta e Francesco di Fatima.
Il 13 maggio di un secolo fa apparve Maria a Fatima
oggi 13 maggio la Chiesa gioisce per due bambini santi.

(in quanto al titolo di Madre, voglio chiarire che non è una pretesa, ma un invito che la mia Fondatrice faceva alle religiose della mia Congregazione, per essere come delle madri per i bambini a noi affidati...)
M.Sandra
Sandra

Messaggioda Gianni » sabato 13 maggio 2017, 21:35

Cara suor Sandra, per la cartella puoi procedere tu stessa, ma se vuoi sarà un piacere per me aprirla al posto tuo.
In questo caso, confermami il titolo: Il punto di vista cattolico (M. Sandra). In che sezione la vuoi? La Sacra Scrittura? O un'altra?

Perdona se te lo dico, ma le canonizzazioni c'entrano ben poco con la Bibbia. A meno che tu voglia aprire una discussione su santi e Bibbia.
Gianni
Site Admin

Messaggioda Sandra » sabato 13 maggio 2017, 22:14

Creala tu, con il titolo chiesto da me.
Preferirei autonoma.
È troppo chiedere che sia messa in fondo a tutto?

Sulla Canonizzazione, qualora mi sia chiesto, risponderò all'interno della mia cartella.

Chiedo di poter essere libera di scrivere ciò che ritengo opportuno, non solo secondo il mio punto di vista personale se necessario, ma secondo la dottrina cattolica.
So bene che tu sei uno studioso, però sei al di fuori di ogni credo specifico. Quindi, preferirei essere io a rispondere ai membri che entrano nella cartella che gestirò.
Se acconsenti a questo, darò il mio contributo.

Fammi sapere!
Grazie in anticipo sia per un tuo si sia per un tuo no.
M.Sandra
Sandra

Prossimo

Torna a La Sacra Scrittura