Lo Spirito Santo.

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

A casa mia si chiama educazione,rispetto e senso dell amicizia...ah...chi mi propose di battezzarmi una volta fu proprio colui che ora ignora le persone!
[Moderazione]
Ciao "grandi amici"
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia visto che qui si dice spesso,te in primis,che le persone fanno dire alla Bibbia ciò che non dice...
Con queste moderazioni praticamente tu stai facendo lo stesso con gli utenti....togliendo pezzi qua e la stravolgendo il significato di ciò che uno scrive!
Quindi saresti pregata per quanto riguarda me di moderare tutto quello che non va bene..non solo quello che vuoi che rimanga cambiando il senso di ciò che ho scritto!
Grazie
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Giorgia »

Io non faccio quello che vuoi tu.
Magari non lo avessi letto, il regolamento dice che il moderatore decide cosa e come moderare.
Se non ti sta bene la moderazione puoi scrivere altrove, o non scrivere affatto.

Se non vuoi essere moderato rispetta il regolamento, e nessuno stravolge niente.

P.S. (tu paragoni ciò che scrivi alla Bibbia?)
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

"P.S. (tu paragoni ciò che scrivi alla Bibbia?)"
Hauahuahau Giorgia certo....vedi che tra un po vado nelle piazze a dire che sono il Messia... =)) :-J
Dai scherzi a parte il senso lo hai capito...
Tu mi insegni che non si deve stravolgere ciò che rispecchia l originale...
Fai come vuoi...ma sai quanto me che levare pezzi del pensiero di qualcuno stravolge poi il senso di quanto ha detto! :YMPEACE:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Lella »

Naza,...perdonami se il mio tempo a disposizione,...non collima con il tuo,...io sono una donna molto impegnata,...per cui non sempre trovo il modo di infilarmi nella mia cartella,...e nel mio studio,...tutti parlano di cose inutili,...ma nessuno del tema a loro proposto.

Naza,...tu dici che sono cinque anni che sono in questo Forum,...a me invece pare che tu gia mi ci hai trovata,...forse sotto un altro nome,...ma sono molti di più.

Dunque tu mi accusi di dire sempre le stesse cose,...io invece ti dico che da quando sono nel Forum,...non si è mai parlato dello Spirito Santo,...forse della deità di Cristo,...qualche accenno alla Trinità,...ma ti assicuro che nessuno mai ha parlato,...o ha fatto un corretto studio su lo Spirito Santo,...in quanto tutti voi lo avete sottovalutato,... disprezzato,...deriso,....e scartato.

E poi un altra cosa voglio ricordarti Naza.

Ogni volta che io ho aperto uno studio su la Deità di Cristo,... O sul Sabato,...o su qualcosa che non è a favore del Forum,...lo studio è stato sempre buttato in caciara,...per non farmi continuare.

Così stanno facendo adesso con lo studio su lo Spirito Santo,
Naza,...se sei una persona onesta e un vero Cristiano,... portatore di verità,...come ti sei auto definito,...rileggiti il tutto da capo,...e controlla chi parla con passi Biblici,...e chi invece parla di suo,...ma soprattutto controlla chi mette i bastoni fra le mie ruote,...per farmi ruzzolare e deridermi,...per non farmi completare lo studio in corso.

Perciò,...non ti permetto più di dirmi che i miei studi iniziano,...ma non finiscono,...il fatto è che non me li fanno finire,...esattamente come stanno facendo adesso con lo Spirito Santo.

Che pensi Naza,...me lo fanno finire questo studio?

E' successo anche con lo studio sul Sabato,...tra me e Gianni.

Ricordo che eravamo partiti entrambi,...meravigliosamente con rispetto da ambo le parti,...ma poi all'improvviso si è scatenato il putiferio,...ed è andato tutto a farsi friggere,...senza concludere niente da nessuna delle due parti,...non certo per colpa mia.

Perciò non te la prendere con me,...in quanto non ho concluso mai niente,...perchè non mi hanno mai fatto concludere niente.

Ora vi ripeto a tutti:

Posso continuare lo studio su lo Spirito Santo in santa pace?

A chi non interessa,...basta non partecipare.

I SGNORI MODERATORI,...SONO PREGATI DI CANCELLARE LE CHIACCHIERE DI COLORO CHE NON SI ATTENGO E CHE NON SI SONO ATTENUTI AL TEMA ALTRIMENTI MI RIVOLGERO' AL TAR. Lella
Ultima modifica di Lella il martedì 13 dicembre 2016, 20:22, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Bene Lella. Se la memoria un pò funziona è vero che non hai mai aperto una discussione con questo titolo ma ricordo che anche sul vecchio forum, anche quando scrivevi come Angela, hai molto parlato della terza persona "spirito santo". il tuo cavallo di battaglia è la trinità che comprende la deità di Cristo e la persona dello spirito santo.
Anche su questo forum si è parlato abbondantemente dello spirito santo e in molti ti hanno risposto sull'argomento . Ad esempio qui:

Re: La "pienezza di Dio"
Messaggio da leggereda Lella » mer 2 mar 2016, 7:32

Vogliamo parlarne della fine che ha fatto il terzo?

E parliamone:

Si presume che il terzo sia lo Spirito Santo,...detto anche il Consolatore.

Questo nome,...non può assolutamente essere usato per indicare una forza o una influenza astratta e impersonale.

In Giovanni 14:16 lo Spirito Santo quale "PARACLETO" che prende il posto di una persona,...cioè di Gesù Cristo,...e ministra i discepoli,...proprio come aveva fatto Gesù.

Secondo me,...nessuna pura e semplice influenza impersonale avrebbe potuto prendere il posto di Gesù Cristo,....la più grande personalità che sia mai vissuta.

Per molte religioni,...tipo T.di G. lo Spirito Santo di Dio non è altro che,...la forza,...o la potenza attiva di Dio,...ma per me è assurdo interpretare il passo di Atti 15:28 il quale dice:

"E' PARSO BENE ALLO SPIRITO SANTO E A NOI."

Secondo qualcuno questo passo dovrebbe essere tradotto:

"E' PARSO BENE ALLA POTENZA DI DIO,...O AL SOFFIO DI DIO,...OPPURE ALLA FORZA ATTIVA DI DIO."

Ma non vi pare una storpiatura,...e che qualcosa stoni in questo appena detto?

Nel Nuovo Testamento lo Spirito Santo,...è descritto in maniera da non lasciare nessun dubbio circa la sua personalità,...in quanto egli esercita tutti gli attributi della personalità di Dio.

Lo Spirito Santo ha una mente............................Romani 8:27
..........ha una volontà.....................................1Corinzi 12:11
..........ha un sentimento..................................Efesini 4:30
..........ha modo di insegnare.............................Giovanni 14:26
..........ha la facoltà di attestare........................ Galati 4:6
..........ha la possibilità di intercedere come Cristo...Romani 8:26
..........ha la facoltà di parlare............................Apocalis. 2:7
..........ha la possibilità di ordinare.......................Atti 16:6,7
..........ha la facoltà di testimoniare.....................Giov. 15:26
..........ha la possibilità di essere mentito...............Atti 5:3
..........ha la possibilità di essere bestemmiato.........Matt.12:3,32

Ma la cosa più bella che qualcuno mi deve spiegare è:

"Come fa un vento,...o una forza,...o un soffio che è impersonale,...a "CONTRISTARSI" che è una cosa che solo una persona con tanto di sentimenti può fare?"... Efesini 4:30

Ora,...dopo tutte queste prove che ci da il Nuovo Testamento,...riguardo la personalità dello Spirito Santo,...posso benissimo rispondere alla domanda che qualcuno mi ha posto dicendo:

"CHE FINE HA FATTO LA TERZA PERSONA?"...alludendo allo Spirito Santo.

Visto che lo Spirito Santo possiede tutti gli attributi di Dio,...e visto che il Vangelo ci dice che lo Spirito Santo è Dio,...Atti 5:3,4

Per logica devo rispondere al mio interlocutore,...che lo Spirito Santo,...ha fatto la stessa fine che ha fatto Dio. Lella
Lella

Se vuoi te li trovo tutti i messaggi , uno ad uno , :d :d :d :d :d :d

Ciò che importa cara Lella è concentrarsi sulla discussione biblica evitando le polemiche. Se fai una ricerca delle ultime discussioni degli ultimi mesi, prova un pò ad indovinare quando si è usciti fuori tema e si è sfociati in polemiche sterili? Tutte le volte che più di un utente ha fatto prevalere le opinioni personali che la bibbia.

La cosa che mi rattrista è leggere parole pesanti da parte di più utenti. Se si segue un regolamento che vige nessuno può essere richiamato o bannato. Per quel che mi riguarda certamente puoi aprire qualsiasi discussione incentrata sulle scritture , come quella sullo spirito santo a patto che ti attieni alla scrittura stessa.

nota. hai scritto "storpiatura alla scrittura" , inoltre:
ma ti assicuro che nessuno mai ha parlato,...o ha fatto un corretto studio su lo Spirito Santo,...in quanto tutti voi lo avete sottovalutato,... disprezzato,...e deriso,....e scartato.
Qui ti devo un pò riprendere perchè stai accusando gli utenti del forum (tra cui me) di aver deriso, sottovalutato , disprezzato , scartato lo spirito santo. Attenta con le parole. Nessuno qui si permetterebbe di disprezzare la potenza di Dio e ciò che è da Dio. Si è solamente discusso , bibbia alla mano, se lo spirito santo è un essere distinto da Dio come lo è il Figlio oppure se è una manifestazione di Dio come può essere l'energia, il soffio, la potenza ecc.. Per far questo si è cercato di analizzare il testo e risalire al significato delle parole originali consultando anche i dizionari . Uno studio serio comincia da qui non dagli intendimenti personali leggendo forse con leggerezza una traduzione (spesso di ha anche difficoltà a comprendere l'italiano figuriamoci a consultare dizionari di greco o ebraico cosa esce fuori).

Riguardo al tuo studio (ripeto, ben venga se incentrato sulla bibbia senza divergenze e polemiche sterili come quelle che leggo in questa discussione) ti ho fatto una domanda ben precisa e non ho letto la risposta. Spero che sia biblica.

Te la ripeto:
In apocalisse dove c'è Dio sul trono e l'agnello, lo spirito santo dov'è?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ops , avendo lo stesso titolo non mi ero accorto della data. Allora rinnovo quello che ho scritto nel mio penultimo post.

Cara Lella sono ormai 5 anni che si ripetono le stesse discussioni sull argomento? Altro tema mai? E tutte le volte finisce per scrivere opinioni personali e liberi pensieri. E poi cosa succede? Questo.


A cui Lella risponde così:
Dunque tu mi accusi di dire sempre le stesse cose,...io invece ti dico che da quando sono nel Forum,...non si è mai parlato dello Spirito Santo,...forse della deità di Cristo,...qualche accenno alla Trinità,...ma ti assicuro che nessuno mai ha parlato,...o ha fatto un corretto studio su lo Spirito Santo,
Lella Lella, si dice che la memoria a volte gioca brutti scherzi, ma non solo su questo forum si è parlato spesso dello spirito santo anche in tema di trinità, esiste anche una discussione avente lo stesso titolo da te avviata esattamente giovedi 11 settembre 2014 alle 21:58

Lo Spirito Santo
Messaggio da Lella » giovedì 11 settembre 2014, 21:58

http://www.biblistica.eu/viewtopic.php?f=6&t=352" onclick="window.open(this.href);return false;

oltre alle discussioni linkati da Jon tra cui questa.

Questo per quanto riguarda il nuovo forum. Ce ne sono altre anche sul forum vecchio. Questa nuova che hai avviato sarebbe una discussione doppia sullo stesso tema.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Gianni »

Quando all'ignoranza (nel vero senso della parola ovvero nel senso di ignorare, di non sapere) si aggiunge la presenunzione di sapere, il risultato è micidiale. Nel campo della ricerca biblica non c'è niente di peggio che una persona ignorante e presuntuosa.
Lella ora pretende di produrre nientemeno che uno studio sullo spirito santo. Beh, la sua chiesa di appartenenza potrà vantare una nuova studiosa che supererà il loro massimo studioso, il prof. Fausto Salvoni, che trinitario non era. Lo dico ovviamente con sarcarsmo, ma anche con molta amarezza.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Male che vada, in caso di non conoscenza adeguata, verrà fuori uno studio errato
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Lella »

:YMAPPLAUSE: Bravi,...avete solo postato quello che io ho accennato in tanti anni!

Ma un vero studio,...non mi è stato mai permesso,...perchè in questo Forum se non la si pensa come Gianni,...non è permesso nulla,...ma solo di risponder a qualche vostro ipotetico studio,...e bisogna stare pure attenti,...altrimenti scatta la moderazione ma solo per chi non la pensa come voi,...vero?

E poi vi pare onesto secondo voi,...i così detti seguaci di Cristo,...inveire tutti insieme contro una sola persona?

La vostra è solo una violenza religiosa nei miei confronti,...
che si scelga uno di voi,...e parli con me su qualunque punto delle Sacre Scritture,...se fossi come dite voi,...sarei scappata a gambe elevate,...e invece sono qui a metterci,... la mia reputazione,...forza fatevi avanti,...sapientoni dei miei .........!

Con cio,...questo studio,...comprova le mie affermazioni,...che neanche questo si riesce a completare per colpa vostra,...siete tutti dei veri e bravi seguaci di Cristo,....gli atei sono migliori di voi,...vergognatevi! Lella
Rispondi