Lo Spirito Santo.

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Lella »

Scusate se mi permetto di dirvi che io ho fatto solo l'introduzione su lo studio dello Spirito Santo,...e già è scoppiata la terza guerra mondiale,...mi dite cosa succederà quando sarò nel bel mezzo del centro dello studio?

[Moderazione]
Lella
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

"Lo studio poi è un altra cosa e non è necessario a tutti. È necessario a chi può permetterselo e con la sola fede popolana non riesce a trovare risposta alle proprie domande."

Dani non c'è però il rischio cosi che queste persone che non necessariamente debbano studiare,credino in un Dio che non è quello vero?
È a questo punto che io credo debba intervenire quello che,Bibbia alla mano,dice di dover guidare i discepoli di Cristo....Non è qui che dovrebbe entrare in gioco lo Spirito santo!?
:-?? :-?
Paolo disse a Timoteo:
"[13]Prendi come modello le sane parole che hai udito da me, con la fede e la carità che sono in Cristo Gesù. [14]Custodisci il buon deposito con l'aiuto dello Spirito santo che abita in noi."
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cara Lella sono ormai 5 anni che si ripetono le stesse discussioni sull argomento? Altro tema mai? E tutte le volte finisce per scrivere opinioni personali e liberi pensieri. E poi cosa succede? Questo. Nom si parla più di scrittura perchè essa diventa opzionale. Ho letto frasi tristi di alcuni utenti e mi chiedo cosa scrivono a fare qui se mettono la scrittura a livello della divina commedia. Mi sembrava un forum didattico per lo studio della scrittura. La vita del credente fuori e ben altra cosa ed ognuno è responsabile dei propri comportamenti e di ció che insegna.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Giorgia »

Hai ragione Naza. Stamattina per fare le pulizie ci ho messo più di un ora... e forse mi è pure scappato qualcosa!

Comunque non ti venisse in mente di metterti in pausa come hai fatto tempo fa, perché ti vengo a prendere a casa, e ti scateno dietro il mio Kane Kattivizzimo! :d
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

Antonio moderatore ha scritto nella cartella moderazione:

"Non rispondere a una domanda stupida e non somiglierai allo stolto che l’ha fatta; se devi rispondere, dagli una risposta sciocca e capirà che non deve credersi sapiente.» Proverbi 26:4-5

Nella mia vita mi sono sentito dare questa risposta la prima volta da dei Tdg....quando gli incominciai a parlare del falso nome Geova delle loro false profezie e via dicendo...
Ora caro Antonio dato che hai citato questo verso..forse ti reputi capace di sapere chi è stolto e chi no...
Magari potresti fare anche i nomi di chi pensi che sia uno stolto...secondo te...
Sai non vorrei essere tirato in causa anch'io dato che è molto che rispondo ai tuoi commenti ma te non fai altrettanto!
Sai alle persone non si scrive o risponde finche pensi che credono a cio a cui credi te...
Tantomeno si può definire stolta una persona o citare versi denigratori verso ignoti reputando cosi se stessi meglio degli altri!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

Jon difatti un uomo che si crede saggio..a minor speranze di uno stolto... ;) v.12
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT, ti chiederei di moderarti, anche perché gli utenti (tra cui Antonio) hanno la libertà di scegliere se risponderti o meno. E non devono darti nessuna spiegazione. Né per questo possono essere tacciati di sentirsi superiori, semplicemente perché non rispondo a te.

Comunque, per la cronaca, probabilmente ti è sfuggita la mia moderazione di stamane. Antonio è a quello che si riferiva.

Ora, per favore, TUTTI, parlate del tema, attenendovi strettamente al regolamento.
Se non siete in grado, potete anche tacere, nessuno ve ne farà una colpa o vi chiederà spiegazioni del vostro silenzio!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia moderarmi di cosa?Semmai vorrei un chiarimento....
Se tu mi scrivi e io più volte non rispondo...magari è lecito se mi chiedi come mai...!Poi se so che non mi si vuole rispondere nulla in contrario,basta che lo so...e cosi evito di parlare da solo!
Sai a me non piace arrivarci alle cose o usando altre vie...a me piace dirle in faccia le cose e viceversa!
Certo che ho visto la moderazione...non ho nulla in contrario...ma giustificare questo citando un verso del genere per me non lo trovo rispettoso e corretto...
Perché si può moderare chi va contro il regolamento....ma ti e vi ricordo che sono dei credenti come voi...!
Gli stolti magari lasciateli decidere a chi di dovere chi sono e saranno! :YMPEACE:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Giorgia »

Antonio, un linguaggio così sguaiato come quello che ho avuto modo di leggere oggi, di sicuro non fa parte del linguaggio di un credente! E con questo, chiudiamo qui la discussione. Mi pare che sia andata avanti anche troppo questa polemica.

Ribadisco che non ha importanza cosa vuoi tu. Tu non vuoi arrivarci da solo, ma questo è un problema tuo. Non degli altri. Se uno non ti vuole rispondere lo può fare, e non deve darti alcuna giustificazione. Né a te, né a me né a nessun altro qui dentro.

I prossimi messaggi non inerenti al tema saranno moderati...
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Lo Spirito Santo.

Messaggio da Antonio LT »

:YMAPPLAUSE:
Rispondi