Pagina 1 di 1

Re: Come si impara a citare passi della Bibbia?

Inviato: giovedì 24 novembre 2016, 10:15
da ilvigilante
Cara Dani,
I tuoi sono ottimi propositi, ma la vedo dura.
Oggi ci sono già tante fonti, traduzioni, commentari, dottrine, pareri, studi intorno alle Sacre Scritture, ed è con essi che ti devi confrontare dopo che ti sei fatta un'idea generale leggendo per conto tuo la Bibbia.
Per scrivere un tuo libro in merito dovrai avere la stoffa per condividere o confutare il lavoro di tanti studiosi molto preparati, di cui già in questo forum puoi constatare in minima parte la vastità di conoscenza che occorre.
Comunque il tuo obiettivo è degno di lode e ti auguro un buon lavoro. Credo che tu sia molto giovane per voler intraprendere un tale impegno, per questo ti auguro che tu possa in qualche modo raggiungere anche una piccola parte di ciò

Re: Come si impara a citare passi della Bibbia?

Inviato: martedì 6 dicembre 2016, 15:33
da chelaveritàtrionfi
A me hanno insegnato che dire di avere l'intenzione già da l'idea del tempo indefinito che passerà prima che cominci l'azione. Tempo indefinito equivale a dire prima o poi che in alcuni casi si traduce in mai. Quando ci sono poi troppi propositi iniziali almeno il 50% non si farà perchè per strada , quando poi la si conosce, emergeranno difficoltà e problemi vari che potrebbero anche farci abbandonare il percorso. Riguardo ai libri sono numerosi forse troppi. Studiosi che hanno dedicato la vita allo studio delle lingue antiche ed alle scritture. Eppure non concordano spesso e non si è mai arrivati a significati all' umanilità ..all'umalinità ....... :- :- all'unanimità ecco.

Inizia leggere le scritture. un passo per volta.

Se ti posso dare un consiglio fai e basta . just do it :-) :-)

Re: Come si impara a citare passi della Bibbia?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2016, 7:08
da Gianni
Dani, forse potrebbe esserti utile quanto suggerito qui:
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... bliche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;