I Vangeli e Yeshùa alla luce del Tanàch.

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: I Vangeli e Yeshùa alla luce del Tanàch.

Messaggio da AKRAGAS »

Va bene, Antonio, dammi tempo di ragionare affinché possa scrivere cose utili.
Veramente, penso che Yeshua non sia stato compreso, quindi il suo messaggio è rimasto tra incudine e martello.
Stesso discorso vale per un altro incompreso: Paolo.
I prossimi giorni vedrò di studiare qualcosa.

Ciao
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: I Vangeli e Yeshùa alla luce del Tanàch.

Messaggio da Israel75 »

Ciao Akra è sempre un piacere leggerti. :-) :-) :-)

Vi ricordate il passo di (Mt 5:17): "... non sono venuto per abolire..." ?
Trovai tempo addietro una traduzione meravigliosa di quel passo in una versione spagnola della Diodati riveduta.

(Mt 5:17)..."No lo crea que he venido para abrogar la ley o los profetas, no he venido para eso, pero para restaurar su verdadero espíritu [...Non crediate che io sia venuto per abrogare la legge o i profeti , non sono venuto per questo ma per restaurare o restituirLe il suo vero spirito]"... - V.P. - versión popular

Credo che Gesù abbia dato la sua interpretazione , chi lo considera il Messia è ovvio che la intende come la massima e giusta possibile.Chi non lo considera tale dovrebbe limitarsi a spiegare il perchè in maniera oggettiva, dato che i dubbi li possiamo avere tutti.
Spesso invece si tende a gettar benzina sul fuoco a prescindere :-( .
Ultima modifica di Israel75 il domenica 22 gennaio 2017, 19:46, modificato 2 volte in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I Vangeli e Yeshùa alla luce del Tanàch.

Messaggio da Gianni »

Stupenda, quella traduzione! Grazie, Bruno, per averla citata.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: I Vangeli e Yeshùa alla luce del Tanàch.

Messaggio da Israel75 »

Prego Gianni! :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi