Come sarà l'uomo risorto?

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricer ... =1&mobile=" onclick="window.open(this.href);return false;

Salve apro questa discussione sulla resurrezione degli uomini sulla terra che avverrà un giorno. Secondo voi, in base alle vostre conoscenze delle scritture, il corpo degli uomini resuscitati sulla terra sarà come quello di Adamo nel momento in cui fu creato? Avrà bisogno per forza di mangiare e bere per sopravvivere per sempre?

In Isaia 65 si parla di neonati. Ma se uno muore nenonato risorgerà neonato e se uno muore vecchio risorgerà vecchio? E perché viene detto che il neonato vivrà 100 anni? Se l'uomo resuscitato vivrà per sempre perché è detto che il neonato vivrà 100 anni?

Io ho sempre pensato che l'uomo non avrà bisogno di riposare, non avrà bisogno di mangiare per sopravvivere, non avrà bisogno di urinare e defecare ecc ecc. Poi ho letto Isaia 65,21-22 dove si parla di mangiare frutti. Voi come la vedete?

Ho sempre pensato che l'uomo vivrà per sempre e che tutti risorgeranno ad una certa età comune per tutti. Poi leggo che vivrà 100 anni. Come la vedete?

Shalom
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da noiman »

Armando... che fai, scherzi o stai studiando le scritture, secondo te Alien come resusciterà + mostro o - mostro?
noiman :d #:-S b-) :P
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Noiman quelli che credono nel NT hanno l'esempio di Gesù Cristo. La sua resurrezione descritta in modo tale da apparire a porte chiuse. Eppure nel Vangelo sta scritto che lui disse di non essere un fantasma. Ma Adamo non era in grado di apparire a porte chiuse. Quindi non è la stessa cosa di Adamo.

Io mi chiedo l'uomo risorto avrà bisogno di mangiare per sopravvivere? Avrà bisogno di dormire? Si stanchera? Avrà bisogno di fare bisognini? Morirà di nuovo?
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da noiman »

Quando risorgerai lo scoprirai e se non risorgerai non lo saprai.
Vivi come se ogni giorno fosse l'ultimo.
Pace fratello....
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da Gianni »

Noiman ... :-)
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Altra cosa: i risorti avranno una discendenza? Faranno figli come ora?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da Gianni »

"Alla risurrezione non si prende né si dà moglie; ma i risorti sono come angeli nei cieli". - Mt 22:30.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Gianni grazie.

E come armonizzare il passo del Vangelo con Isaia 65,23 dove si parla di discendenza degli eletti?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da Gianni »

Veramente il passo isaiano dice che "non avranno più figli per vederli morire all'improvviso".
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Come sarà l'uomo risorto?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Però un conto è dire ''non avranno più figli'' e altro è ''non avranno più figli per vederli morire all'improvviso''. La prima affermazione non ammette l'ipotesi di avere figli che vivano per sempre?

Ma poi secondo te l'uomo risorto avrà bisogno necessario di mangiare e bere per sopravvivere? Farà bisognini? Si stancherà? Avrà necessario bisogno di riposare e dormire?
Rispondi