L'ispirazione nelle Scritture

L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: L'ispirazione nelle Scritture

Messaggio da L'agnostico »

Ciao L'agnostico,
tu vuoi sapere se la Scrittura è ispirata da D-o, ma senza provarlo con dei riferimenti biblici?
Vorresti sapere chi ha deciso quali testi oggi sono considerati sacri e su che basi. Giusto?
Si Lucry esattamente
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: L'ispirazione nelle Scritture

Messaggio da L'agnostico »

Lucry mi hai posto delle domande a cui pensavo mi avessi dato una risposta.. Probabilmente stai facendo delle ricerche..
Comunque sia dato che è una discussione per me interessante riporto innanzitutto il significato di ispirazione divina che si legge nei dizionari:

-Intervento di uno spirito divino che, con azione soprannaturale, determina la volontà dell’uomo ad agire o pensare in un determinato modo, o rivela alla sua mente delle verità, spesso stimolandolo e guidandolo a esprimerle con la parola o con gli scritti-


Cosa differenzia un uomo ispirato da un uomo non ispirato?
Leggendo il significato è senz'altro l'avere delle rivelazioni che altri non potrebbero altrimenti avere..

Fin qui siamo d'accordo?
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: L'ispirazione nelle Scritture

Messaggio da Lucry »

Ciao Marco, scusa se non ti ho risposto, pensavo che sarebbe intervenuto nella discussione qualcuno più capace di me. Io ho trovato degli studi molto belli di Gianni su biblistica, penso che potrebbero esserti molto utile. Ti allego il link
http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=4773" onclick="window.open(this.href);return false;
Un abbraccio grande :YMHUG:
Rispondi